Re: Serramenti Finstral Top 72 incredibili: commenti ...

pelvix ha scritto:Al di la delle scelte tecnologiche che ciascun produttore adotta per suoi convincimenti più o meno fondati, resta però oggettivo il fatto che telai come i miei sono semplicemente impresentabili, per cui o trovi il modo di realizzare questa maledetta terza guarnizione come si deve, oppure è meglio lasciar stare, secondo me ...
pelvix, siamo di fronte ad una grande azienda con grandi numeri, di conseguenza non può mettersi a seguire le paturnie di ogni cliente, la produzione industriale è questa, è esattamente il caso in cui sei capitato tu, in rete ce ne sono altre migliaia, sono situazioni che si ignorano al momento dell' acquisto.

Purtroppo oppure non purtroppo è diverso che comprare le finestre da un artigiano, che pur se i rischi siano limitati non è detto che si riceva sempre un trattamento migliore.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

pelvix ha scritto: Concordo pienamente con te, infatti anch'io mi sono documentato via Internet sul sito del produttore, ed infatti ho già ampiamente dimostrato che Finstral reclamizza un prodotto e poi te ne vende un altro, se vai indietro di qualche pagina ho pubblicato anche la relativa immagine, che si commenta da se).
Il prodotto rappresentato sul sito è talmente differente dal profilo reale che persino il rappresentante della ditta venditrice (venditore ufficiale Finstral e installatore certificato sempre Finstral - che a dir suo vende e installa serramenti della già detta ditta da circa 20 anni) e addirittura il capo area per il Piemonte e la Valle d'Aosta non lo hanno riconosciuto come un profilo Finstral davanti, a me a casa mia: ho dovuto collegarmi al sito della ditta davanti a loro per dimostrarglielo.
Direi che ad un sordo non posso dar l'udito ed ad un cieco non posso ridare la vista.
Una contestazione sulla base di un render...non perdo altro tempo
In bocca al lupo

PS
In caso di giudizio, sul sito Finstral nelle note legali riportano la specifica che le immagini non sono vincolanti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

I tuoi serramenti sono brutti. Per di più sono stati anche rovinati. Questo credo di averlo ben compreso. Quello che non ho compreso è il motivo per cui li hai scelti, dato che magari le caratteristiche specifiche del serramento ti erano ignote.
In più non ho capito se i serramenti li hai visti dal vero PRIMA di comprarli, li hai visti e toccati con mano come quando si va dal concessionario e si chiede di salire in auto, o addirittura di provarla.
Se ti sei limitato a vedere l'immagine del prodotto, secondo me non ti sei informato a sufficienza. È solo il mio parere, ci mancherebbe ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

gigiotto ha scritto:
pelvix ha scritto: Concordo pienamente con te, infatti anch'io mi sono documentato via Internet sul sito del produttore, ed infatti ho già ampiamente dimostrato che Finstral reclamizza un prodotto e poi te ne vende un altro, se vai indietro di qualche pagina ho pubblicato anche la relativa immagine, che si commenta da se).
Il prodotto rappresentato sul sito è talmente differente dal profilo reale che persino il rappresentante della ditta venditrice (venditore ufficiale Finstral e installatore certificato sempre Finstral - che a dir suo vende e installa serramenti della già detta ditta da circa 20 anni) e addirittura il capo area per il Piemonte e la Valle d'Aosta non lo hanno riconosciuto come un profilo Finstral davanti, a me a casa mia: ho dovuto collegarmi al sito della ditta davanti a loro per dimostrarglielo.
Direi che ad un sordo non posso dar l'udito ed ad un cieco non posso ridare la vista.
In bocca al lupo

PS
In caso di giudizio, sul sito Finstral nelle note legali riportano la specifica che le immagini non sono vincolanti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tutto vero, ma quando si è davanti ad un giudice per lo più davanti ad un difetto così palese come minimo la ragione se la giocano con la monetina in aria, testa o croce per intenderci.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Possibile che nessuno dei venditori delle finestre in oggetto sappaia a cosa serve la treza guarnizione in basso? La Finstrall non lo spiega nei suoi corsi? mi pare strano.
Io, da semplice utilizzatore, credo che la funzione sia semplicemente quella di ridurre il passaggio di polvere ed acqua che si accumula nella parte orrizontale passa del telaio, con effetti estetici sgradevoli.

Ungiornodifinestate ha scritto:
pelvix ha scritto:Al di la delle scelte tecnologiche che ciascun produttore adotta per suoi convincimenti più o meno fondati, resta però oggettivo il fatto che telai come i miei sono semplicemente impresentabili, per cui o trovi il modo di realizzare questa maledetta terza guarnizione come si deve, oppure è meglio lasciar stare, secondo me ...
pelvix, siamo di fronte ad una grande azienda con grandi numeri, di conseguenza non può mettersi a seguire le paturnie di ogni cliente, la produzione industriale è questa, è esattamente il caso in cui sei capitato tu, in rete ce ne sono altre migliaia, sono situazioni che si ignorano al momento dell' acquisto.

Purtroppo oppure non purtroppo è diverso che comprare le finestre da un artigiano, che pur se i rischi siano limitati non è detto che si riceva sempre un trattamento migliore.
Si, ne sono consapevole che una grande azienda possa incorrere in qualche problema vista la grande produzione, ma quando il cliente te lo mette sotto il naso, piuttosto di fare la magra figura che ha fatto Finstral con una dichiarazione pubblica a dir poco discutibile, forse sarebbe meglio ammettere l'errore (peraltro più che giustificabile) e provvedere di consegienza no?

gigiotto ha scritto:
In bocca al lupo

PS
Nessuno ti ha chiesto di ridare nulla a chicchessia infatti: semplicemente ci si scambia opinioni e pareri, e possibilmente si cerca di rispettare anche quelli che non si condivide, senza bisogno di sentirsi obbligati a ridare cosa a chi ...
A proposito del tuo ps: Finstral può scrivere quello che vuole sul sito, non è lei che fa le leggi, per fortuna: leggiti il Codice del Consumo e poi ne riparliamo del fatto che si possa o meno usare "un'immagine non vincolante" va ...

mamma santina ha scritto:I tuoi serramenti sono brutti. Per di più sono stati anche rovinati. Questo credo di averlo ben compreso. Quello che non ho compreso è il motivo per cui li hai scelti, dato che magari le caratteristiche specifiche del serramento ti erano ignote.
In più non ho capito se i serramenti li hai visti dal vero PRIMA di comprarli, li hai visti e toccati con mano come quando si va dal concessionario e si chiede di salire in auto, o addirittura di provarla.
Se ti sei limitato a vedere l'immagine del prodotto, secondo me non ti sei informato a sufficienza. È solo il mio parere, ci mancherebbe ;-)
Esattamente, sono andato a visionarli dal vero, proprio come si fa quando si acquista un'automobile, e proprio come in questo caso non ti prendi la briga di controllare se le saldature sono fatte bene, semplicemente perchè lo dai per scontato: non ho mai sentito di qualcuno che dal concessionario si mette ad ispezionare l'auto per vedere come è stata saldata infatti: tu di norma invece lo fai?

Ungiornodifinestate ha scritto:
gigiotto ha scritto:
In bocca al lupo

PS
Tutto vero, ma quando si è davanti ad un giudice per lo più davanti ad un difetto così palese come minimo la ragione se la giocano con la monetina in aria, testa o croce per intenderci.
Beh, considerato che sarà comunque necessaria una CT, penso e spero che un collegio peritale sia ben in grado di rilevare delle evidenze a dir poco palesi come quelle dei miei serramenti.

mamma santina ha scritto:Ah, ok, non avevo capito questo passaggio. Sei andato a vederli, li hai toccati con mano e ti sono piaciuti. Però certe cose le hai date per scontate.
Adesso ho chiarito.
Certo, perchè quando vado in un negozio a visonare un serramento, guardo il design, il colore, l'ambienatazione e tutto il resto, ma mai mi sarei sognato di dover controllare se è saldato bene oppure no, in genere lo si da per scontato no?
Ora, grazie a Finstral, ho appreso che anche "lo scontato" può non esserlo, evidentemente ...

mamma santina ha scritto:Ah, ok, non avevo capito questo passaggio. Sei andato a vederli, li hai toccati con mano e ti sono piaciuti. Però certe cose le hai date per scontate.
Adesso ho chiarito.
scusa ma scontati o no certi aspetti in negozio non vedi i "tuoi" serramenti ma quelli che hanno come campione dove difficilmente esporranno un pezzo con un difetto qualunque ma sempre uno venuto bene, sennò sarebbero deficienti.

mtpgpp ha scritto:
Adesso ho chiarito.
scusa ma scontati o no certi aspetti in negozio non vedi i "tuoi" serramenti ma quelli che hanno come campione dove difficilmente esporranno un pezzo con un difetto qualunque ma sempre uno venuto bene, sennò sarebbero deficienti.
Infatti.

mtpgpp ha scritto:
Adesso ho chiarito.
Ovvio.

:mrgreen:
io sto col made in Italy