etamina ha scritto:Beh..da quello che ho capito (e io ne capisco pocoMouse44 ha scritto: Evviva!!! Due domande: in cosa si differenza la scia dalla dia?
Se ti fanno pareggiare i tetti rivedrai la disposizione del primo piano realizzando delle camerette un pochino più ampie, VERO?!?!) la SCIA è molto più veloce...ovvero quando consegni il progetto (Che deve già essere comprensivo di tutti gli allegati riferiti ad impiantisica, risparmio energetico tsc..) il giorno dopo averlo presentato puoi già partire con i lavori! Ovvero il cantiere è ufficialmente aperto (insomma...il comune con la scia non ficca il naso su nulla...nanche lo guarda il progetto! Si affida ciecamente al geometra il quale deve essere sicuro di avere già rispettato tutti i vincoli e le direttive del comune)
Per le camere...beh...in effetti......No, rimangono così...(ma in compenso si crea un ulteriore ripostiglio nela mia camera da letto
) tenedo i tetti come sono ora, invece, mi toccava fare il soppalco sopra alle camerette)
E' più che altro una questione di soldini....potendo pareggiare i tetti evito di farne 4 o 5 diversi e ne creo invece uno unico
Anch'io avevo capito così ......ma ci vorrebbe un esperto ad illuminarci
Congratulazioni Etamina!!