Scusa Allegri, avevo letto 3-4.000 euro.........sono proprio un.....somaro!!!!
Comunque tengo a precisare che il mio giudizio e' sulla scheda prodotto, una cucina Effequattro non l'ho mai vista di persona.
Il contatto con l'azienda non e' stato dei migliori, ma s questa e' la loro politica aziendale, sono padroni chiaramente di praticarla.
tra un po' devo tornare dal mobiliere e sono orientata sui colori "orzo" per le basi e grigio perla per i pensili.
forno e frigo andranno su una parete a parte e quasi opposta a quella completamente orizzontale della parte operativa.
se scelgo il nero per la colonna forno e per il frigo a l.i, voi che dite che può andare? è che ho visto un frigo bosch nero che è uno spettacolo, oltre ad essere comodo dentro.

forno e frigo andranno su una parete a parte e quasi opposta a quella completamente orizzontale della parte operativa.
se scelgo il nero per la colonna forno e per il frigo a l.i, voi che dite che può andare? è che ho visto un frigo bosch nero che è uno spettacolo, oltre ad essere comodo dentro.

uhm, orzo è un beige che dà nel giallo ocra. ora tu molto probabilmente mi dirai, C O O O S A A A ? . eh, giuro che mi mette in difficoltà la domanda.
oggi è venuta mia madre a vedere la casa ed è stata capace in 5' minuti di smontarmi la cucina prima ancora che io la ordini! "ahhh, noooo, i pensili minimi noooo! ahhhh, coooosaaa? qui vuoi mettere colonna forno e frigoooo? giammaaaaiiii!"
credo che arredare casa segnerà il mio primo atto di scelta 100% autonoma che faccio!

oggi è venuta mia madre a vedere la casa ed è stata capace in 5' minuti di smontarmi la cucina prima ancora che io la ordini! "ahhh, noooo, i pensili minimi noooo! ahhhh, coooosaaa? qui vuoi mettere colonna forno e frigoooo? giammaaaaiiii!"

credo che arredare casa segnerà il mio primo atto di scelta 100% autonoma che faccio!

Beh, comunque non occorre per forza che lo schienale sia in vetro perchè sia in tinta unita e resista al calore. Gli schienali che realizzo io possono essere vernicati anche tinta unita e sono protetti con vernici trasparenti ad alta resistenza termica (sono additivati con resine siliconiche che di "professione" servono proprio a quello).antopattin ha scritto:cmq IMHO lo schienale trovo che sia una grande trovata visto che non mi va di cercare mattonelle e rigiulari![]()
a te come procede? devo venire a buttare 'n occhio?
Tra l'altro, proprio in Campania ho trovato un distributore che sembra molto in gamba e parecchio presente presso i rivenditori della regione.
Ha uno show rom a Casoria e ci son anche i miei prodotti

Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
guarda io ho arredato casa nuova rubando alcuni particolari di casa dei miei tipo lo sgabuzzino 1 mt per 1,50 dove riporre giacconi e scarpe all'ingresso chiuso da una porta, un dente sopra la vasca dove appoggiare shampoo e bagnoschiuma ecc, una specie di vetrata in cucina che dovrebbe dar luce anche al soggiorno.antopattin ha scritto:uhm, orzo è un beige che dà nel giallo ocra. ora tu molto probabilmente mi dirai, C O O O S A A A ? . eh, giuro che mi mette in difficoltà la domanda.![]()
oggi è venuta mia madre a vedere la casa ed è stata capace in 5' minuti di smontarmi la cucina prima ancora che io la ordini! "ahhh, noooo, i pensili minimi noooo! ahhhh, coooosaaa? qui vuoi mettere colonna forno e frigoooo? giammaaaaiiii!"![]()
di tutti questi manterro' solo lo sgabuzzino perchè me lo invidiano tutti e non saprei dove far togliere le scarpe ai miei figli e riporle senza incasinare i gia' minimi spazi.
ma per il resto togliero' tutto. Forse manterro' la vetrata in cucina ma ti posso assicurare che lo faccio con pochissima convinzione.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE
eheheh, steph, ma dove sei stato?
bentornato, eh... era ora!
cmq penso che opterò per il colore avorio del laminato delle basi e il tortora dei pensili in vetro.
tra pochi giorni devo ordinare, non conosco ancora il preventivo!

bentornato, eh... era ora!

cmq penso che opterò per il colore avorio del laminato delle basi e il tortora dei pensili in vetro.

tra pochi giorni devo ordinare, non conosco ancora il preventivo!
e vabbé, ma non è giusto cosìstephanenkov ha scritto:
mare
eremi celestiniani,
lupi, orsi, camosci.....

cmq, appena mi fanno il preventivo concludo, mi sa che procedere nell'ordine inverso non mi conviene

OT: Quest'anno sono riuscito a far nuotare un poco mio figlio (ho fatto per anni l'istruttore e posso garantire che un "cliente" cosi' difficile non mi era mai capitato). Il pargolo, tanto per cambiare discorso e non fare un esercizio di galleggiamento mi domanda: Papa', perche' il mare e' salato??? Confesso che non conosco assolutamente la risposta, avendo la battuta pronta mi sono inventato che sia dovuto al fatto che in mare ci sono tante acciughe e tanti baccala', ma non si e' proprio convinto.
Vi giro la domanda!!!
Vi giro la domanda!!!
Facebook: Tangram Design
Vedi chi ha studiato e non e' somaro come me!!!!!!
Allota ti utilizzo per chiarire i miei dubbi amletici!!!!
Perche' se Dio e' immortale ha lasciato due testamenti???
Quale e' il sinonimo di sinonimo???
Perche Superman mette gli slip sopra i pantaloni???
Come fa' Diabolik ad entrare dentro la sua tuta???
Perche' non si costruiscono gli aeroplani con lo stesso materiale delle scatole nere????
Bip, ...Bip.....Biiiiip.
Allota ti utilizzo per chiarire i miei dubbi amletici!!!!
Perche' se Dio e' immortale ha lasciato due testamenti???
Quale e' il sinonimo di sinonimo???
Perche Superman mette gli slip sopra i pantaloni???
Come fa' Diabolik ad entrare dentro la sua tuta???
Perche' non si costruiscono gli aeroplani con lo stesso materiale delle scatole nere????
Bip, ...Bip.....Biiiiip.
Facebook: Tangram Design
euaheuaehuaheuaheuahe, steph sei impagabile. stavo riaprendo questo topic con il cuore gonfio di noia ed ansia per i problemi logistici della mia cucina in divenire e cosa ti trovo? un simpatico umorista!!!
che ne dici di farti ogni tanto un giro nella sezione degli off topics, potresti brillantemente ravvivare certe discussioni per le quali secondo me sei perfetto. insieme a coolors potreste essere gli ale e franz, i cochi e renato, o i gianni e pinotto, i totò e peppino della rete!
tornando in topic, mi sta venendo il dubbio che i 3,90 mt di piano lavoro, interrotti forse anche male da pc da 75 e lavello ad una vasca da 80, non siano poi tanti.
quindi pensavo una cosa. che parrebbe se il solo top lo facessi sporgere lateralmente alle basi sia a dx che a sn della composizione?
mi spiego meglio: a destra della composizione, dove c'è la portafinestra farei girare il top oltre l'angolo così che si prolungherebbe come una mensola (se poi con il peso dei 6 cm dell'unicolor il rischio è che questo eccesso vada a flettere sulla porzione del top poggiata sulla base, allora mi farei fare una gamba a misura). idem per l'altra estremità dove tra l'altro l'arredatore mi è ha prospettato che si perderà un po' di operatività per la presenza in zona di quel pilastrino che non farebbe aprire bene né ante né cestoni. tanto che pensavo di lasciare aperto a giorno questo pezzetto di cucina: sicuramente la base, forse il pensile no visto che essendo meno profondo con una vasistas o ribalta si aprirebbe agevolmente.
non so se si è capito quel che intendo fare ma nel caso, che ne dite?

che ne dici di farti ogni tanto un giro nella sezione degli off topics, potresti brillantemente ravvivare certe discussioni per le quali secondo me sei perfetto. insieme a coolors potreste essere gli ale e franz, i cochi e renato, o i gianni e pinotto, i totò e peppino della rete!

tornando in topic, mi sta venendo il dubbio che i 3,90 mt di piano lavoro, interrotti forse anche male da pc da 75 e lavello ad una vasca da 80, non siano poi tanti.
quindi pensavo una cosa. che parrebbe se il solo top lo facessi sporgere lateralmente alle basi sia a dx che a sn della composizione?
mi spiego meglio: a destra della composizione, dove c'è la portafinestra farei girare il top oltre l'angolo così che si prolungherebbe come una mensola (se poi con il peso dei 6 cm dell'unicolor il rischio è che questo eccesso vada a flettere sulla porzione del top poggiata sulla base, allora mi farei fare una gamba a misura). idem per l'altra estremità dove tra l'altro l'arredatore mi è ha prospettato che si perderà un po' di operatività per la presenza in zona di quel pilastrino che non farebbe aprire bene né ante né cestoni. tanto che pensavo di lasciare aperto a giorno questo pezzetto di cucina: sicuramente la base, forse il pensile no visto che essendo meno profondo con una vasistas o ribalta si aprirebbe agevolmente.
non so se si è capito quel che intendo fare ma nel caso, che ne dite?