dammispazio ha scritto: se scegli la 3 non vedo perche dovrebbe finire in cesareo, non ci arrivo
perchè ci sono un sacco di variabili da tener presente :wink: a cominciare dal fatto che la bambina ha le spalle da lottatore di sumo (e potrebbe incastrasi e non riuscire ad uscire :? ) per finire col fatto che, usando la stimolazione, non è detto che il travaglio parta "come dovrebbe partire" e sia quindi efficace :roll: passando pure per l'opzione: io non ho mai travagliato prima :roll: ci sono donne che, fisiologicamente, non arrivano a dilatazione completa (vuoi anche solo per un blocco psicologico), chi mi assicura che io non sono una di quelle? :roll:

Lorena: anche a me, adesso, la 3 pare la + allettante :wink: sopattutto perchè sarebbe quella che mette a tacere la mia coscienza (hai sognato sto cavolo di travaglio per 9 mesi e ora non hai + il coraggio di provarci? :roll: :? ) ma fa anche un sacco di paura: è l'ignoto (so a cosa vado incontro col cesareo, seppur non piacevole :? non ho idea di cosa mi aspetti col travaglio :? )

Mauchia: anche la 1, se la scegliessi, sarebbe un "via il dente via il dolore" non me la sento proprio di tornare a casa e aspettare un'altra settimana con la speranza che qui si smuova qualcosa :evil:

Tide: io sapevo che l'induzione con ossitocina è pesante :roll: quella col gel me l'hanno addirittura prospettata come "soft" :shock: mo provo a documentarmi un po' su internet :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Anna73 ha scritto:
Tide: io sapevo che l'induzione con ossitocina è pesante :roll: quella col gel me l'hanno addirittura prospettata come "soft" :shock: mo provo a documentarmi un po' su internet :wink:
ecco si documentati... così poi se non dormi mi dai pure la colpa :oops: :roll: :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

tidelady ha scritto: ecco si documentati... così poi se non dormi mi dai pure la colpa :oops: :roll: :lol:
non ho trovato molto :? comunque sapevo che l'ossitocina da contrazioni ininterrotte praticamente (ed è quello che devasta durante il travaglio, il non avere le pause tra una contrazione e l'altra :? ) mentre col gel non dovrebbe essere così :roll:
Mia madre, giustamente, ha fatto anche un'altra osservazione: ormai sono alla frutta, sono 9 mesi che dormo poco e male, in questi ultimi giorni poi ho proprio toccato il fondo :? dove le trovo le energie per il travaglio? :shock: :roll:
uff.....
Immagine
Immagine

Anna73 ha scritto: dove le trovo le energie per il travaglio? :shock: :roll:
uff.....
Anna...questo non deve preoccuparti...non devi trovarle tu le energie, sara il tuo corpo a farlo x te ;-) quando si apre il parto l'energia arriva (la fatica e' arrivarci) :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Anna quando ho cominciato le contrazioni per attilino il gine mi ha fatto aspettare perché sapeva che ci tenevo ad un parto naturale. Sono andata avanti sei giorni con le contrazioni. All'ultimo controllo ero davvero distrutta a giustamente lui mi ha fatto notare che non potevo andare avanti così. Il bimbo non incanalava la testa e io continuavo con le contrazioni. Dopo il parto non finisce tutto ma al contrario comincia tutto... L'allattamento, le nottate insonne e tutto il resto. E alla fine cesareo fu.....

mauchia ha scritto: Dopo il parto non finisce tutto ma al contrario comincia tutto...
questa è una frase bellissima.... oltre che la sacrosanta verità :wink: solo che.... per 9 mesi mi sono fatta un'idea di questo evento, ho costruito nella mia testa ogni singolo particolare su come avrei voluto che fosse..... ora devo fare i conti col fatto che la realtà potrebbe essere ben diversa dalla favola idilliaca che mi son costruita :roll:
domani mattina spero ci sia la psicologa che ci ha fatto il corso pre-parto.... 2 chiacchiere con lei sarebbero utili :wink: :lol:
Immagine
Immagine

voto pure io per la 3!
sperando che la notte ti porti davvero consiglio...un abbraccio e in bocca al lupo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Anna73 ha scritto:
tidelady ha scritto: ecco si documentati... così poi se non dormi mi dai pure la colpa :oops: :roll: :lol:
non ho trovato molto :? comunque sapevo che l'ossitocina da contrazioni ininterrotte praticamente (ed è quello che devasta durante il travaglio, il non avere le pause tra una contrazione e l'altra :? ) mentre col gel non dovrebbe essere così :roll:
Mia madre, giustamente, ha fatto anche un'altra osservazione: ormai sono alla frutta, sono 9 mesi che dormo poco e male, in questi ultimi giorni poi ho proprio toccato il fondo :? dove le trovo le energie per il travaglio? :shock: :roll:
uff.....
Anna, ina premessa: lungi da me il volerti influenzare in un senso o nell'altro... prendi quello che ti dico semplicemente come la testimonianza della mia esperienza personale.
Non mi è stata fatta alcuna induzione, però dopo 14 ore dal ricovero per rottura alta del sacco (perdevo il liquido in piccole quantità) in cui le contrazioni sono state irregolari (ero arrivata intorno ai 5 cm di dilatazione), l'ostetrica e la ginecologa hanno deciso di completare a mano la rottura delle acque e a quel punto mi è successo quello che dicevi tu a proposito dell'uso dell'ossitocina: contrazioni partite a raffica, lunghe, dolorose e praticamente senza pause. In poco più di due ore sono arrivata a dilatazione completa, e c'è voluta quasi un'altra ora di spinte perchè Lorenzo nascesse. Ero stanca per i dolori ininterrotti, ero digiuna da 18 ore e non dormivo da 3 notti. E la mia soglia del dolore - così mi dicono - è piuttosto bassa. Eppure ce l'ho fatta. E anch'io avevo l'incognita di come avrei reagito io e di come avrebbe reagito il mio corpo... è un'incognita per tutte quelle al primo figlio.

Tutto questo, in sostanza, per quotare Dammi
Anna...questo non deve preoccuparti...non devi trovarle tu le energie, sara il tuo corpo a farlo x te :Wink: quando si apre il parto l'energia arriva (la fatica e' arrivarci) :Wink:
:wink: :lol:

Prendi la tua decisione serenamente, sicuramente il tuo istinto di mamma di condurrà sulla strada giusta.
Ti abbraccio.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

annina la notte ha portato consiglio??

un abbraccio!!
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

Annina, qualsiasi cosa tu decida (e purtroppo non so esserti d'aiuto :oops: ) IN BOCCA AL PUPO

:oops:

OPS

AL LUPO!!!!!!!!!!!!!!!
(possibile che sbaglio sempre??? :roll: stavolta l'ho lasciato...) :lol:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Anna quoto Hella... non so proprio cosa consigliarti ma ti mando un mega in bocca al lupo.
(ehm... mi sta venendo l'ansia :shock: )

Anna73 ha scritto:per 9 mesi mi sono fatta un'idea di questo evento, ho costruito nella mia testa ogni singolo particolare su come avrei voluto che fosse..... ora devo fare i conti col fatto che la realtà potrebbe essere ben diversa dalla favola idilliaca che mi son costruita
ti capisco.....
Immagine

Scusami, posso chiedere le dimensioni della bimba?? Perchè dici che ha le spalle di lottatore di sumo?

Per il resto, se hai sempre desiderato un parto naturale, per la mia esperienza, (e posto il benestare dei medici) non devi pensar troppo alle mille variabili, perchè quelle purtroppo ci sono in ogni parto, indotto o meno, ma se è quello che vuoi, io sceglierei la terza ipotesi. Le forze arrivano, anche quando sarai lì ad urlare che non ce la fai più, che te la tirino fuori da soli sta bambina, lo farai tu invece, perchè ti verrà tanta di quella forza che ti farà spavento da sola :wink:
Il travaglio eil parto non son idilliaci sempre, anzi, il più delle volte son il contrario, ma sono un'esperienza indefinibile, che ti resterà dentro tutta la vita.
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

anna Ho letto un pò velocemente...e non saprei proprio cosa consigliarti!
Però vorrei comunicarti che la mia Becky sta suggerendo alla tua di darsi una mossettina :lol:
Forzaaaaaaa
Immagine

Arrivo pupa

elemauli ha scritto:anna Ho letto un pò velocemente...e non saprei proprio cosa consigliarti!
Però vorrei comunicarti che la mia Becky sta suggerendo alla tua di darsi una mossettina :lol:
Forzaaaaaaa
:lol: :lol:

BeckyEle ascolta BeckyAnna eh.......non farti subito rinfacciare le cose!! :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)