ciao.. ho curiosato e vedo che i lavori proseguono alla grande..
ho notato che hai scelto il frigo che piacerebbe anche a noi.
tu hai predisposto una nicchia per esso in cucina oppure ha un posto a sè?
quel frigo me le farebbe avere il rivenditore forse con qualche sconticino ma, ancora, non si è pronunciato..staremo a sentire! se ti va, mi potresti dire se l'hai preso on line oppure no e, sempre che non sia invadente, il costo??
grazie mille..

il frigo l'abbiamo preso dove abbiamo preso la cucina... pagato circa 1000€; online veniva qualcosina meno, ma tra spese di spedizione e rischio di trovarselo magari ammaccato o avere qualche problema, visto la minima differenza l'abbiamo preso dal mobiliere

per posizionarlo abbiamo lasciato una specie di nicchia larga 90, da un lato c'è il muro, sopra un pensile, e dall'altra parte inizia la cucina...

in pratica una cosa cosi (dalla parte vuota ci sarebbe il muro):
Immagine

Uploaded with ImageShack

grazie milleeeeeee... la tua risposta mi mette serenità, e non sai quanto!
anche noi avremmo lo stesso spazio (90 cm) tra una colonna forno e una colonna di 30 cm estraibile, ma ero titubante sulla reale possibilità che non ingombrasse :wink: invece tu mi rassicuri molto e te ne sono grata.
tra l'altro, noi eravamo indecisi tra questo e un pari lg: poi, il nostro rinvenditore ci fornirebbe il samsung per lo stesso prezzo tuo (mi sembra), quindi a noi converrebbe perchè cosi avremmo meno sbattimenti per trasporto ...
io adoro il frigo bello grosso e non volevo rinunciarci!
grazie mille per la risposta..
frozenlady ha scritto:il frigo l'abbiamo preso dove abbiamo preso la cucina... pagato circa 1000€; online veniva qualcosina meno, ma tra spese di spedizione e rischio di trovarselo magari ammaccato o avere qualche problema, visto la minima differenza l'abbiamo preso dal mobiliere

per posizionarlo abbiamo lasciato una specie di nicchia larga 90, da un lato c'è il muro, sopra un pensile, e dall'altra parte inizia la cucina...

in pratica una cosa cosi (dalla parte vuota ci sarebbe il muro):
Immagine

Uploaded with ImageShack

[quote="pagno"]grazie milleeeeeee... la tua risposta mi mette serenità, e non sai quanto!
anche noi avremmo lo stesso spazio (90 cm) tra una colonna forno e una colonna di 30 cm estraibile, ma ero titubante sulla reale possibilità che non ingombrasse :wink: invece tu mi rassicuri molto e te ne sono grata.
tra l'altro, noi eravamo indecisi tra questo e un pari lg: poi, il nostro rinvenditore ci fornirebbe il samsung per lo stesso prezzo tuo (mi sembra), quindi a noi converrebbe perchè cosi avremmo meno sbattimenti per trasporto ...
io adoro il frigo bello grosso e non volevo rinunciarci!
grazie mille per la risposta..

inizialmente anche noi avevamo valutato un LG e questo samsung... alla fine ho scelto il samsung xk mi sembrava + antimpronta e xk l'organizzazione interna l'ho trovata migliore

forse in più, rispetto all'altro lg ha il casseto 0 gradi o sbaglio? io ho visto solo lg mentre mio marito entrambi ed è rimasto soddisfatto!
tra l'altro optiamo per samsung per le tue stesse ragioni, cosi evitiamo di prenderlo online :wink:

ho curiosato un pochino e tib faccio tanti complimenti, mi piace moltissimo come sta venendo su (anche se non mi piacciono le maniglie col dorato, visto che poi hai tanti altri perticolari cromati), e sono invidiosissima della tua cucina! la mia non mi è mai piaciuta e sto aspettando solo che le mie figlie crescano e smettano di distruggere tutto ciò che hanno a tiro per farmela nuova e la voglio proprio come la tuaa!!!!
album di casa
commento all'album

Ehilallallà Frozen, come procedono le cose? La questione gradino come è stata risolta?

In questi giorno faccio super fatica a star dietro a tutto e latito un po'. Ma ci sono eh, nell'ombra ma ci sono. :lol: :lol: :lol:
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

eh il gradino stiamo aspettando il pezzo sostitutivo...
il problema è che dando una pulita alla scala e guardandocela bene senza gente che passa, teli per non sporcare, ecc abbiamo notato un po' di cose che non vanno bene :shock: ora vediamo cosa/come si riesce a sistemare, ma per fare il punto della situazione dobbiamo aspettare che ce la puliscono bene e che viene giù il marmista...

nel frattempo hanno finito i pavimenti anche degli altri piani...mancano solo garage, balconi e marciapiedi esterni...

l'imbianchino ha finito la zona giorno e la camera matrimoniale...dico solo che quando ci sono entrata nemmeno avevo perpepito che fosse colorata e non bianca :shock: non va per niente bene! ora dobbiamo dirgli di caricare di brutto sull'ultima mano...
cavoli noi abbiamo scelto colori tenui per evitare di trovarci i muri troppo scuri...ma poteva anche dircelo che quei colori erano praticamente bianchi :roll: sulla mazzetta il colore si vedeva! anzi accostandolo a un muro bianco già mi sembrava scuro :roll:

in settimana dovrebbe venire l'elettricista a finire tutto quel che manca, e gli idrauili idem

l'imbianchino ha detto che caricherà il + possibile l'ultima mano, che anche a lui effettivamente sembrano un po' chiaretti...

in settimana dovrebbero iniziare a fare i parapetti/ringhiere di scala, finestra della camera e balconi... mentre per quelli esterni e la cancellata ci hanno sparato tempistiche infinite (tipo marzo!!) :shock: dobbiamo metterci a cercare qualcuno che riesca a farceli prima :roll:

è venuto il giardiniere per progettare l'ingresso... ne avremmo fatto volentieri a meno, ma il geometra si è rivelato un cretino e ha studiato la posizione del cancelletto pedonale in modo totalmente sbagliato! :twisted:
e il bello è che verrà pure orribile... con dei gradinoni di pietra e tutto a "diversi livelli"...
noi volevamo una semplice salitina lineare con un vialetto...e invece perfoza scalini...e tutto il giardino davanti a gradini con roccie contenitive!
ah e il bello è che era stato il geometra a dire che bisognava fare un vialetto e non scalini visto che siamo giovani, faremo bambini e con hli scalini è pericoloso e creano problemi col passeggino!!!! :roll: ultimamente

frozenlady ha scritto:l'imbianchino ha detto che caricherà il + possibile l'ultima mano, che anche a lui effettivamente sembrano un po' chiaretti...

in settimana dovrebbero iniziare a fare i parapetti/ringhiere di scala, finestra della camera e balconi... mentre per quelli esterni e la cancellata ci hanno sparato tempistiche infinite (tipo marzo!!) :shock: dobbiamo metterci a cercare qualcuno che riesca a farceli prima :roll:

è venuto il giardiniere per progettare l'ingresso... ne avremmo fatto volentieri a meno, ma il geometra si è rivelato un cretino e ha studiato la posizione del cancelletto pedonale in modo totalmente sbagliato! :twisted:
e il bello è che verrà pure orribile... con dei gradinoni di pietra e tutto a "diversi livelli"...
noi volevamo una semplice salitina lineare con un vialetto...e invece perfoza scalini...e tutto il giardino davanti a gradini con roccie contenitive!
ah e il bello è che era stato il geometra a dire che bisognava fare un vialetto e non scalini visto che siamo giovani, faremo bambini e con hli scalini è pericoloso e creano problemi col passeggino!!!! :roll: ultimamente
Frozen, bisogna ripetere tutti assieme... Ohhmmmmmmmm, ooohhhmmmmmmmmmmm!!! È necessario. :-)

Prova a rilassarti un po' se riesci...
Immagine

il lilla della camera ora è realmente lilla 8) un po' rosato, ma almeno si vede :)
la zona giorno è ancora smorta...spero che quando attaccherò cose bianche e mobili bianchi si noti il contrasto

frozenlady ha scritto:il lilla della camera ora è realmente lilla 8) un po' rosato, ma almeno si vede :)
la zona giorno è ancora smorta...spero che quando attaccherò cose bianche e mobili bianchi si noti il contrasto
Senz'altro! Anche a me il grigio della cucina sembrava chiarissimo, ora invece a contrasto col bianco si vede molto di più. :-)

Foto foto foto del lilla! :-)

eh foto per ore non ne ho fatte xk col cellulare i colori vengono uno schifo :twisted:
non è esattamente il lilla dei miei sogni (lo volevo + viola che rosa) ma spero che con la giusta biancheria da letto, tende,ecc riesco a valorizzarlo

frozenlady ha scritto:eh foto per ore non ne ho fatte xk col cellulare i colori vengono uno schifo :twisted:
non è esattamente il lilla dei miei sogni (lo volevo + viola che rosa) ma spero che con la giusta biancheria da letto, tende,ecc riesco a valorizzarlo
La biancheria... Mi sto scervellando a pensare che colori di biancheria utilizzare in modo che tutti colori della mia camera siano in armonia. :-)