Ho cucinato tre doppie porzioni di spezzatino e piselli e taaaac messe in freezer 8) :lol:
Domani cucino e congelo qualcos'altro devo decidere :D

Dol: a me è piaciuto il fatto chefosse anche aspirabriciole(levo i peli di gatto dal divano) ed era quello con una durata di batteria maggiore( 20 minuti contro i 15 di altri)...ho poi anche piacevolmente scoperto che va benone anche sui tappeti...e poi la base di ricarica è comodissima perchè sorregge perfettamente l'aspirapolvere senza ancorarlo al muro :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto:Ho cucinato tre doppie porzioni di spezzatino e piselli e taaaac messe in freezer 8) :lol:
Domani cucino e congelo qualcos'altro devo decidere :D

Dol: a me è piaciuto il fatto chefosse anche aspirabriciole(levo i peli di gatto dal divano) ed era quello con una durata di batteria maggiore( 20 minuti contro i 15 di altri)...ho poi anche piacevolmente scoperto che va benone anche sui tappeti...e poi la base di ricarica è comodissima perchè sorregge perfettamente l'aspirapolvere senza ancorarlo al muro :D
altra domanda Papri... ma sotto com'è fatto, ha il "buco" come un normale aspirapolvere o due spazzole che girano come le scope ruotanti?
Avevo la seconda e ho smesso di usarla dalla disperazione, ho i capelli molto lunghi e ci mettevo più tempo a togliere i miei capelli incastrati nelle spazzole che a tirar fuori l'aspirapolvere ed usare quello...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

quoto la domanda di muose sulle spazzole.
Mitico chanteclair ora lo userò anche in caso di muffa!
Anche io adoro la gommamagica per togliere i segni dalle pareti.

stefania_b ha scritto:quoto la domanda di muose sulle spazzole.
Mitico chanteclair ora lo userò anche in caso di muffa!
Anche io adoro la gommamagica per togliere i segni dalle pareti.

Mi dici segni dalle pareti?!!! Veramente?!!
Interessante!
Ma anche se la parete è colorata?!!
Immagine

io la uso anche su pareti colorate e funziona (la pittura è lavabile, ma con una semplice spugna con l'acqua i segni non andavano via).

io i segnini che ho fatto....coperto con la pittura :D

ma davvero sta gommamagica funziona così? ma anceh se la pittura non è lavabile?? (sapete avendo casa nuova ho dato 3 mani di traspirante....anno prossimo darò la lavabile su alcuni muri)
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

È un'aspirapolvere in tutto e per tutto solo che va a batterie e quindi è meno potente: ha la spazzola avanti che ruota e il buco di aspirazione... E le rotelline laterali per far scorrere la spazzola.

Confermo la gomma magica...va benone per toglire i segni dalle pareti.... A patto di non farla usare a free che toglie anche la vernice :D :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

menchy ha scritto:
piritunzi ha scritto:
menchy ha scritto:Anche io mi trovo davvero benissimo con lo Chanteclair.
Lo uso principalmente per il lavello, che torna davvero come nuovo ogni volta! Anche il pc e il resto della cucina.
Devo provarlo in bagno, dove uso cif candeggina. Mi trovo bene, i residui di calcare li tolgo con viakal. Per il resto mi piace come pulisce.
Per il vetro della doccia usiamo il "tergicristallo manuale", cioè quella spazzolina postata in precedenza. E quando ci ricordiamo la laviamo per bene. E' bella. Ho quella che si chiude in due, ma se tornassi indietro forse darei retta alla signora del negozio che voleva vendermi quella in palstica con le gocciolione disegnate. :lol:
Ma lo Chanteclair va bene anche per l'acciaio Microdekor?Perchè effettivamente gli spray per l'acciaio(tipo Viakal) ogni volta mi fanno fare una faticaccia!
Mi sa che adeso inizierò ad usarlo anche io un po' ovunque...se funziona così bene, è veramente una manna dal cielo!

Non so cosa sia l'acciao microdekor, però io uso lo chanteclair per il mio pc che è in acciaio, mentre il lavello in fragranite.
Sono più che soddisfatta. Mi piace proprio come sgrassa e rende tutto pulito. Ne ho fatta anche una bella scorta visto che al supermercato molte volte è in promozione. :wink:
L'acciaio microdekor è quello che sembra avere tutti i puntini, non liscio(non so se mi sono spiegata)...
Teoricamente mi avevano detto che era più facile da pulire e si rigava meno.
Comunque è acciaio quindi io lo chanteclair lo provo :D ...mica lo scioglierà!
Interessante la gomma magica!Se va anche sulle pareti non lavabili sono a cavallo!
Immagine

Papri stamani ho messo in atto la tecnica del panno in microfibra per il lavabo del bagno 8) Io avevo questo in casa ed intanto ho usato lui
Immagine
è lo stesso che usi te?

Un panno che invece straconsiglio è questo
http://www.vileda.it/upload/0004/0690/L ... 1237391097
è bomba oltre che per le stoviglie che escono a volte bagnate dalla lavastoviglie o se si lava qualcosa a mano, per asciugare SENZA LASCIARE ALONI lavello e piano cottura 8)
Io lo uso anche per togliere le tracce di unto sulle ante della cucina (la mia cucina è legno poro aperto bianco)
Immagine
Immagine

stellina ha scritto:Papri stamani ho messo in atto la tecnica del panno in microfibra per il lavabo del bagno 8) Io avevo questo in casa ed intanto ho usato lui
Immagine
è lo stesso che usi te?

Un panno che invece straconsiglio è questo
http://www.vileda.it/upload/0004/0690/L ... 1237391097
è bomba oltre che per le stoviglie che escono a volte bagnate dalla lavastoviglie o se si lava qualcosa a mano, per asciugare SENZA LASCIARE ALONI lavello e piano cottura 8)
Io lo uso anche per togliere le tracce di unto sulle ante della cucina (la mia cucina è legno poro aperto bianco)

ok ...compratooo...ora lo mettiamo alla prova
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

piritunzi ha scritto: L'acciaio microdekor è quello che sembra avere tutti i puntini, non liscio(non so se mi sono spiegata)...
Teoricamente mi avevano detto che era più facile da pulire e si rigava meno.
Io ho il microdekor, e per la pulizia mi trovo molto bene con
il viakal igienizzante
Immagine
spruzzo, passo con panno microfibra, risciacquo sempre con panno microfibra, e asciugo con straccio di cotone pulito. Viene perfetto senza aloni :wink:
Immagine
Immagine

bellissimo e utilissimo topic!!!

Posso approfittare? :oops:

Cucina laccata opaca: croce o delizia ? parlo in termini di pulizia ...... :roll:
Non cercatemi più...ora sono solis !!!!!