Re: Il Viaggio di Nozze

Noi abbiamo scelto un tour programmato che ci porterà nei luoghi principali..da te citati...il tutto in 17 giorni...ovviamente toccata e fuga...non è come muoversi liberamente!ci sono anche soluzioni simili da 11 giorni o da 15 se nn ricordo male...

x quanto riguarda il volo faremo roma /ny e viceversa + un paio di voli interni :wink:
abbiamo prenotato in agenzia xkè è la prima volta negli states :D

se hai bisogno di altre info sono qui...cmq ti conviene affrettare il tutto soprattutto x il costo del volato..
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

betty_boop ha scritto:Eccomi pure ioooo!!
Noi volevamo andare in Giappone, a ottobre (ci sposiamo a giugno), però abbiamo pensato (prima del terremoto) che spendere per spendere tanto vale andare la prossima primavera, per goderci il Giappone nella sua stagione migliore, sperando anche che la situazione migliori.
Non essendo tipi da mare e svacco totale, ma più da giri e tour abbiamo pensato che, a ridosso del matrimonio quindi a giugno, avremmo potuto fare un giro negli USA, magari con una formula fly & dirve + un paio di voli interni. Penso che avremo un paio di settimane, magari un paio di giorni in più ma escludo le tre settimane.
Consigli? Le tappe che abbiamo in mente sono classiche, però non so se è fattibile in 2 settimane o poco più, io sparo: New York, Washington, Los Angeles, San Francisco, Las Vegas, Death Valley, Grand Canion, Cascate del Niagara (mah...).
Mi sa che è troppa roba per due settimane eh? Io non ho bene in mente le distanze, voi avete itinerari da consigliare?
Considerate anche che per non spendere una follia in voli conviene arrivare e partire dalla stessa città (es. Milano-New York, New York-Milano).
Fareste fai da te o vi affidereste a un'agenzia? E quali tappe sarebbe possibile fare?
HEEEELLLP!!!
Oltretutto mr boop entro l'8 aprile deve chiedere le ferie (la licenza l'ha dovuta fare obbligatoriamente dopo il matrimonio in comune), quindi occorre decidere un po' in fretta.
Ho bisogno di vo, grazie!!!!
noi avevamo prenotato per hawaii+giappone (2 sett + 1), ma il giappone è ovviamente saltato :cry:

per quanto riguarda gli USA, io ho sono stata in molti posti ma in volte diverse, quindi non saprei suggerirti un itinerario con le distanze e i tempi di percorrenza. Girare gli USA da soli è molto semplice, nel senso che ci sono una marea di hotel/motel sulla strada ed è praticamente impossibile non trovare un posto dove dormire. Un viaggio DIY è anche molto più conveniente (e divertente, secondo me!). Se arrivi/parti dalla stessa città, il volo è meno caro. Lo stesso vale per la macchina: se la consegni in una città diversa da dove l'hai ritirata devi pagare una maggiorazione.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Grazie Light, per ora i voli li ho visti sui 500 euro e qualcosa, se poi si alzano troppo amen, cambiamo meta o date. Preferivamo un fai da te, negli USA non ci sembra impossibile organizzarsi da soli quindi spero di risparmiare in questo modo, è proprio l'intinerario che non è chiaro...
Io pensavo di fare Mi--->Ny e ritorno nel mezzo... il nulla... non ho idea dell'itinerario da seguire.
Diciamo che come date indicative potremmo fare dal 19 giugno 3 luglio. Potremmo provare a chiedere al lavoro di mr boop se gli danno anche 4 e 5 per esempio, di modo da avere un paio di giorni in più, ma oltre no.
Itinerario tipo? Per es. 3 gg a Ny, poi spostamento (come?) fino a Washington per 2 gg, poi aereo fino a bla bla bla... non ne ho idea!!

Eli grazie della tua risposta, vista ora... hem... perdona l'ignoranza... che vor dì "viaggio DIY"? :oops:
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Eli grazie della tua risposta, vista ora... hem... perdona l'ignoranza... che vor dì "viaggio DIY"? :oops:

Ops..Do-it-Yourself - fai da te!
Se vuoi posso darti qualche suggerimento sulle città e sui posti più belli da visitare!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Ciao Betty!
Inizio col dire che mi dispiace per il salto di destinazione (giappone) ma che bello comunque il vostro viaggio di giugno!
A seguire, più giorni riuscirete ad avere e meglio sarà.
Perchè non mi stancherò mai di ripeterlo, le distanze negli stati uniti sono micidiali!
Solo nel leggere tutte le destinazioni che hai messo ho escalmato: oh mamma!!!! :lol: :wink:
Tutto è fattibile, partiamo da questo presupposto, ma molto dipende da ome deciderete di spostarvi.
Tre giorni a NY sono un pò pochini, ma è anche vero che se si vuole vedere altro uno se li fa andare bene in favore comunque delle altre città. :wink: Per le cascate del Niagara ci sono dei tuor che partono da NY, anche in pullman ad esempio. Cerca quello più congeniale per te (io sto programmando un coast to coast per questa estate in camper ed in programma abbiamo le cascate del niagara, stiamo decidendo come raggiungerle - ci sono varie possibilità).
New York, Washington, Los Angeles, San Francisco, Las Vegas, Death Valley, Grand Canion, Cascate del Niagara (riprendo il tuo elenco) non sono mete impossibili, ma secondo me ti conviene vedere già da adesso i voli interni.
A parte Los Angeles e San Francisco che sono relativamente vicine, fattibile con l'auto, così come Las Vegas - Death Valley - Gran Canyon, il resto lo raggiungerei in aereo. Ma il vostro budget lo avete stabilito? Fondamentale, e poi da quello si può articolare un programma.
Sono qui per qlsiasi cosa.
Immagine

non parlando bene l inglese ed essendo la prima volta abbiamo preferito il tutto programmato ma se pensi si possa fare da soli xkè no...

magari vai in agenzia e ti fai dare giusto qualche dritta.. :D

a NY resteremo però 3 giorni da soli..certo sono pochi ma inizieremo poi un tour di 17 giorni a cui seguirà 1 settimana in messico...di più non potevamo! :D

le altre sono molto più esperte di me :wink:
Ultima modifica di Lightblue il 15/03/11 17:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Grazie Rouge! Ecco è di questi consigli pratici che ho tanto bisogno!!
Washington in un giorno è fattibile? Meglio!! Correremo un po', ma vogliamo vedere tante cose, bisognerà correre per forza credo... e poi è proprio il nostro genere di viaggio così girovago.

Menchy visto anche la tua risposta!!
Budget? Booooh... ti confesso che non ne ho idea... 5000 euri sono troppo pochi? Di più non vorremmo spendere... semmai meno... :oops:

Quindi, ricapitolando, proviamo a costruire un itinerario:
-arrivo + 3 giorni a NY con cascate del niagara (o 4 giorni con cascate?)
-1 giorno a Washington (in macchina da NY? O ci si può andare in altro modo?)

Poi? Volo interno fino a...?
Immagine

Se una volta vista NY e Washington, di quel versante non ti interessa nulla, io mi sposterei direttamente verso Los Angeles e da li inizierei il giro della parte ovest degli stati uniti con tutte le mete da elencate.
5 mila euri mi sembra un buon budget.
Immagine

No non è che ho un ottimo budget eh, l'ho buttata lì non sapendo quanto costava tutto... certo l'ideale sarebbe spendere il meno possibile, se proprio devo arrivare a 5000 penso di poterci arrivare, ma se ne spendo 3000 va decisamente meglio!! :lol:
Ma con 3000 pensate potrei farcela?
Non è che abbiamo grandi pretese, basta che gli alberghi siano puliti vanno bene tutti!! Magari riusciamo anche a risparmiare qualcosina facendo i voli interni di notte se ci sono, così dormiamo in aereo...
Immagine

Io farei anche un'estensione alle cascate del niagara, già che ci sei.
Spostandoci sull'altra costa:
Los Angeles è - secondo me - una bruttissima città. Io non dedicherei qui più di 2 giorni.
San Francisco...ah, bellissima...almeno 3 giorni, con visita a Sausalito inclusa (bellissima cittadina di pescatori, magari da raggiungere in bici)
Las Vegas - niente di che, ma come non andarci??

Altri posti stupendi sono secondo me:
- Bryce Canyon (ancora più bello del Grand Canyon)
- Mesa Verde National Park
- Sequoia National Park

Per quanto riguarda l'itinerario, non saprei appunto aiutarti con le tempistiche perché non ho mai fatto un viaggio continuo, ma ho visitato questi posti in momenti diversi :wink:

Con i costi...boh non so se 5000 euro ti bastano. Dipende chiaramente dalle tue esigenze. Io e il mio boy abbiamo fatto un fly&drive in Canada organizzato in autonomia e abbiamo speso 3500 euro a testa.
Immagine

Del versante est ho visto solo New York.
Io vedrei Boston che tutti dicono essere bellissima.
Ma non è indispensabile, ma parlo per me che prediligo di gran lunga una full immersion nei parchi, rispetto a città che non siano maestose appunto come NY.
Ma non ci sono mai stata quindi potrei aver detto delle cagate pazzesche. :lol:
Noi la parte ovest l'abbiamo girata tutta in auto.
Tornando indietro, soprattutto Los Angeles - Las Vegas lo rifarei in aereo.
Ti risparmi un bel viaggio (anche se ho visto degli scenari spaventosi!!!!) acquistando un sacco di tempo.
Quest'anno sto guardando i multitratta, cioè arrivi da una parte e riparti da un'altra e posso essere sincera?!! Tutta questa differenza con un andata e ritorno dalla stessa città non è poi così tanto conveniente, coi costi siamo decisamente li.
So per certo che affittare un auto a San Francisco conviene di più di Los Angeles.
Betty, guarda su internet. Spulciati tutto. Solo così puoi farti un'idea.
Le mie info arrivano fino ad un certo punto, perchè dei costi me ne sono occupata poco (del noleggio auto).
Immagine

Il Bryce Canyon è stupendo, ma il Gran Canyon è di unam aestosità unica.
Basta guardare la sua vastità.
Da vedere entrambe non c'è dubbio, ma se dovessi sceglierei come prima volta andrei ad occhi chiusi al Gran Canyon. Riuscendo poi, visto che ribatto sempre li le distanze non sono indifferenti, mi allungherei fino allo Utah.
Immagine