Ciao Betty!
Inizio col dire che mi dispiace per il salto di destinazione (giappone) ma che bello comunque il vostro viaggio di giugno!
A seguire, più giorni riuscirete ad avere e meglio sarà.
Perchè non mi stancherò mai di ripeterlo, le distanze negli stati uniti sono micidiali!
Solo nel leggere tutte le destinazioni che hai messo ho escalmato: oh mamma!!!!
Tutto è fattibile, partiamo da questo presupposto, ma molto dipende da ome deciderete di spostarvi.
Tre giorni a NY sono un pò pochini, ma è anche vero che se si vuole vedere altro uno se li fa andare bene in favore comunque delle altre città.

Per le cascate del Niagara ci sono dei tuor che partono da NY, anche in pullman ad esempio. Cerca quello più congeniale per te (io sto programmando un coast to coast per questa estate in camper ed in programma abbiamo le cascate del niagara, stiamo decidendo come raggiungerle - ci sono varie possibilità).
New York, Washington, Los Angeles, San Francisco, Las Vegas, Death Valley, Grand Canion, Cascate del Niagara (riprendo il tuo elenco) non sono mete impossibili, ma secondo me ti conviene vedere già da adesso i voli interni.
A parte Los Angeles e San Francisco che sono relativamente vicine, fattibile con l'auto, così come Las Vegas - Death Valley - Gran Canyon, il resto lo raggiungerei in aereo. Ma il vostro budget lo avete stabilito? Fondamentale, e poi da quello si può articolare un programma.
Sono qui per qlsiasi cosa.