Re: Sanitari ( e arredo bagno) a me !!!! :-)

annsca ha scritto:
canarino ha scritto:ma una canna a muro cilindrica che è molto più pulita?
Immagine
ed è molto più facile poi pulire il lavabo

mmmhhhhh ... l'hai mai usata ? l'hai trovata comoda ? mi è capitata una soluzione simile in un albergo a Mi e non mi è parsa tanto funzionale :?
sì e l'abbiamo ordinata così nei due bagni
per i lavabi ovvio, bidet invece il modello "normale"

ma te li avevo già consigliati, mi sembra
o sono io che perdo dei colpi??? :shock:
che può essere... :mrgreen:
senti quell' "amico" che mi ha aiutato, magari ti consiglia spassionatamente 8)

poi so già che mi rispondi che ti piacciono le linee squadrate... :wink:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

canarino ha scritto:ma una canna a muro cilindrica che è molto più pulita?
Immagine
ed è molto più facile poi pulire il lavabo
Anche noi eravamo partiti da una scelta simile, ma poi l'idraulico ci ha sconsigliato l'incasso per il lavandino. E così abbiamo preso:
Immagine
Paffoni serie Stick

Poca spesa e (speriamo) massima resa. E chissenefrega del calcare...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

cana, sicuramente, in questo periodo, è moooolto + probabile che sia io a perdere colpi :mrgreen: .
Ad ogni modo, hai ragione, preferisco forme + squadrate... però l'idea di una canna a muro potrebbe non essere del tutto peregrina specie per il bagnetto, dove le misure anche del lavabo saranno davvero micro .
A questo proposito, soloxte, ci spiegheresti perchè l'idraulico vi ha sconsigliato l'incaso per il lavandino ? :roll:

OT: per il parere spassionato di quell'amico ... beh ... ecco ... ho un caratteraccio io :evil: e non amo chiedere aiuto, specie agli amici :wink: Fine OT
Immagine

annsca ha scritto:cana, sicuramente, in questo periodo, è moooolto + probabile che sia io a perdere colpi :mrgreen: .
Ad ogni modo, hai ragione, preferisco forme + squadrate... però l'idea di una canna a muro potrebbe non essere del tutto peregrina specie per il bagnetto, dove le misure anche del lavabo saranno davvero micro .
A questo proposito, soloxte, ci spiegheresti perchè l'idraulico vi ha sconsigliato l'incaso per il lavandino ? :roll:

OT: per il parere spassionato di quell'amico ... beh ... ecco ... ho un caratteraccio io :evil: e non amo chiedere aiuto, specie agli amici :wink: Fine OT
1. le canne al muro sono di diversa lunghezza per poter sfruttare lavandini di differente profondità (ora non mi ricordo più nulla ma all'epoca dell'ordine sapevo i cm di lunghezza di non so quanti ugelli diversi :oops:
Immagine
puoi equivocare :mrgreen:
sono graditi consigli
Immagine

annsca ha scritto:A questo proposito, soloxte, ci spiegheresti perchè l'idraulico vi ha sconsigliato l'incaso per il lavandino ? :roll:
Per una questione di facilità di sostituzione in caso di problemi.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"

soloxte ha scritto:
annsca ha scritto:A questo proposito, soloxte, ci spiegheresti perchè l'idraulico vi ha sconsigliato l'incaso per il lavandino ? :roll:
Lo stesso motivo per cui li ho banditi da casa mia.
Di solito un miscelatore ha una “vita” più breve di un bagno, inteso nel suo insieme.
In quelli ad incasso, se poco poco ti si rovina la cartuccia e non si trovano più i ricambi o non conviene sostituirla, o hai un problema nel gruppo a muro (magari hai una perdita su un raccordo tirato male etc)..... tocca rompere.... :roll:
Oppure se più semplicemente hai voglia di sostituire il rubinetto per cambiare modello....devi rompere.

A livello estetico, per certe applicazioni sono più belli e/o più funzionali.
O almeno nel breve/medio periodo, per la storia di cui sopra.
In un lavabo da appoggio, un miscelatore tipo quello di Cana è più appropriato.
Ma dipende anche dal tipo di lavabo, dalla forma, dalla sua profondità....

Anch’io preferisco i rubinetti dalle forme squadrate....poi, al solito, design e funzionalità raramente vanno a braccetto! :?
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

Alpino77 ha scritto:
soloxte ha scritto:
Lo stesso motivo per cui li ho banditi da casa mia.
Di solito un miscelatore ha una “vita” più breve di un bagno, inteso nel suo insieme.
In quelli ad incasso, se poco poco ti si rovina la cartuccia e non si trovano più i ricambi o non conviene sostituirla, o hai un problema nel gruppo a muro (magari hai una perdita su un raccordo tirato male etc)..... tocca rompere.... :roll:
Oppure se più semplicemente hai voglia di sostituire il rubinetto per cambiare modello....devi rompere.

A livello estetico, per certe applicazioni sono più belli e/o più funzionali.
O almeno nel breve/medio periodo, per la storia di cui sopra.
In un lavabo da appoggio, un miscelatore tipo quello di Cana è più appropriato.
Ma dipende anche dal tipo di lavabo, dalla forma, dalla sua profondità....

Anch’io preferisco i rubinetti dalle forme squadrate....poi, al solito, design e funzionalità raramente vanno a braccetto! :?
Spiegazione perfetta, la stessa che ci ha fatto l'idraulico. Considerando che la rubinetteria lavabo è quella che si utilizza di più abbiamo cambiato immediatamente idea.

non entrando nei gusti perchè ognuno giustamente ha i suoi, a chi piace oro, chi antico, chi acciaio, chi squadrato, chi vintage, chi costoso e basta :lol: , faccio una risata sule motivazioni degli idraulici che sembrano quelli che esprimono le stesse sciocchezze sul riscaldamento a pavimento...
e questi sono professionisti?
:lol: :lol: :lol:
dai su
piuttosto devono stare più attenti, ci mettono più tempo, la bocca deve essere posizionata a 90° e non deve essere storta...
insomma, non tutti hanno la pazienza
ho sentito di idraulici che ti dicono "se ne devi mettere due paralleli non lo faccio"
mi dispiace ma come in tutte le categorie c'è chi sa e chi un po' meno
e poi stiam parlando di idraulica, non di fisica quantistica o di genomica molecolare, i romani avevano fatto un bagno termale in cima a Masada
quanto a voler sostituire un rubinetto, nella mia modesta esistenza i bagni sono stati sostituiti ogni 20 anni, sanitari e rubinetti insieme, ma anche tra amici non ho mai sentito chi cambia prima il rubinetto dei sanitari :roll:

e adesso SGRA SGRAT STRASGRAT, massa di menagrami (vi voglio bene lo stesso anche se scrivo con la mano destra :mrgreen: )
sono graditi consigli
Immagine

canarino ha scritto:non entrando nei gusti perchè ognuno giustamente ha i suoi, a chi piace oro, chi antico, chi acciaio, chi squadrato, chi vintage, chi costoso e basta :lol: , faccio una risata sule motivazioni degli idraulici che sembrano quelli che esprimono le stesse sciocchezze sul riscaldamento a pavimento...
e questi sono professionisti?
:lol: :lol: :lol:
dai su
piuttosto devono stare più attenti, ci mettono più tempo, la bocca deve essere posizionata a 90° e non deve essere storta...
insomma, non tutti hanno la pazienza
ho sentito di idraulici che ti dicono "se ne devi mettere due paralleli non lo faccio"
mi dispiace ma come in tutte le categorie c'è chi sa e chi un po' meno
e poi stiam parlando di idraulica, non di fisica quantistica o di genomica molecolare, i romani avevano fatto un bagno termale in cima a Masada
quanto a voler sostituire un rubinetto, nella mia modesta esistenza i bagni sono stati sostituiti ogni 20 anni, sanitari e rubinetti insieme, ma anche tra amici non ho mai sentito chi cambia prima il rubinetto dei sanitari :roll:

e adesso SGRA SGRAT STRASGRAT, massa di menagrami (vi voglio bene lo stesso anche se scrivo con la mano destra :mrgreen: )
Guarda l'idraulico è un amico d'infanzia che non mi venderà la rubinetteria e non mi farà materialmente il lavoro, probabilmente ha un campione più elevato di rubinetti su cui fare le statistiche...