Re: Commenti, parole... e altre sciocchezze

Gemma mi dispiace ma a mancare di sensibilità non sono stata certo io la prima. Sul discorso maternità poi sicuramente io non sono una di quelle che ha avuto vita facile. Ma quello che penso è quello che ho scritto e spero vivamente che i pochi giri di parole non possano essere considerati un pregio solo di pochi eletti.
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Sinceramente anche io ho trovato di cattivo gusto il commento di bubu di entrambi i pargoli, però ho lasciato cadere lì. Sarà che conosco bubu anche di persona, lungi da me voler dire che la conosco come se fosse mia sorella, ma ormai ho capito che nonostante certe volte (anche dal vivo) ti spiazzi con certe uscite è veramente una brava persona e qui sul forum sembra l'acidità in carne e ossa. Secondo me ciò dipende proprio dal fatto che non si capisce il tono con cui si dicono le cose.

Poi ultimamente ho notato na certa ostilità sul modo in cui bubu concepisce la maternità. Anche io ci o discusso, tempo fa, e tutt'ora su alcune cose la penso in modo diverso,ma sono le sue scelte e come si difenda la scelta (non mi viene un sinonimo) del nome credo sia giusto accettare le sue idee sia che piacciao o meno.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

bubu ha scritto:Uff....pare che gli ormoni della gravidanza inibiscano il dense of humour :roll: ormai non si coglie più nemmeno l'ironia che sta nelle parole :roll:
Tristezza :|
Dopo dieci pagine di discussione, era ironia?
Già, gran tristezza..
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

ho lasciato il topic a pag 5 alle 17:00 e i toni erano ancora civili, non mi va di ripartire da li anche xchè leggendo l'ultima pagina mi pare di capire dove si sia andato a parare...
ho sicuramente movimentato il forum stanco e fiacco dalla canicola estiva... ma ripeto che il mio intento non era quello di creare due fazioni fra le mamme /non mamme, ed offendersi a vicenda...
quoto
mah come al solito, faccio tanti giri di parole e non vengo capita...
non c'è peggior sordo .....
Immagine

Immagine

Lalli04 ha scritto:Ah, vabbe'...se siamo all'elogio dell'istintivita' :roll: a me il commento di Bubu mi ha dato molto fastidio...avrei dovuto quotarlo e scrivere
"e chi cappero ti ha chiesto se ti piaceva il nome" :?: :?:
invece faccio parte della schiera degli ipocriti perbenisti e continuo a ritenere che se qualcuno/a ha una caduta di stile ogni tanto non e' d'uopo sottolinearlo.. (infatti anche nel topic in oggetto avrei perferito si lasciasse cadere la cosa)
per il merito della questione ho gia' espresso la mia opinione, meglio un nome che abbia un significato che il nome di un tronista sentito in tivvu'...
e mio fratello e il mio compagno portano orgogliosamente i nomi dei rispettivi nonni, fa tanto Romanov o Kennedy... (o Bush :?: :lol: )
A me sinceramente non ha dato fastidio, perchè avrebbe dovuto?
Che oltraggio sarà mai dire che il nome non piace? Io ho chiamato mia figlia con un nome italianissimo, scelto proprio per il suo significato ma molto desueto, le espressioni più o meno erano :shock: che avrei dovuto fare tirare frecce avvelenate solo perchè come mamma devo difendere tout court il figlio??
Ha detto ciò che pensava su un nome, sinceramente penso che il commento di bubu abbia infastidito più per ciò che ha detto sull'argomento maternità/mamme in altri post che per il commento di per sè, che ci abbiate letto molto più.
Però almeno oggi pm non mi sono annoiata :mrgreen:
FEDE65

picci ha scritto:ho sicuramente movimentato il forum stanco e fiacco dalla canicola estiva... ma ripeto che il mio intento non era quello di creare due fazioni fra le mamme /non mamme, ed offendersi a vicenda...

mah come al solito, faccio tanti giri di parole e non vengo capita... :roll: :roll:
Io ti ho capita benissimo, solo che qui si parte spesso per la tangente pur di creare discussioni...

Ora Fede mi devi dire il nome di tua figlia! :mrgreen:
Immagine
Immagine

ma porc... non mi sono collegata tutto il giorno e mi sono persa la discussione! Riassumo per punti
1- volevo chiamare mio figlio Jarno, mio marito, il genio del male, si è detto d'accordo ma solo se Trulli avesse vinto il mondiale. Fregata: bon ci bon ci bo bo bon
2- Bubu sei sempre la solita stronxa! hai osato dire che un nome di un bambino è brutto! ma vergogna! Fila nell'angolino (ovviamente il punto due è IRONICO)
3- io arrivo a gamba tesa, insultatemi, me ne frega poco, sono in sindrome premestruale e ringhio: trovo agghiacciante che a una persona venga imposto il nome da dare al figlio solo per seguire una tradizione. Il nome di mio figlio lo scegliamo mio marito e stop, se ho piacere di dare il nome di un parente ben venga ma non esiste che io sia obbligata (e parla una che ha messo come secondo nome al figlio quello del suocero scomparso, ma l'ho voluto io, nessuno mi ha imposto nulla)
4- a me i nomi come Kevin, Sharon, Thomas, Michael, Gabriel fanno cacare e di solito lo dico in faccia. A sto punto meglio Pasquale!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

ma siiiiiii chiudiamo in bellezza e spezziamo una lancia a favore di Pasquale....certo dopo i nomi Fonte, Altomare etc etc reputo che il nome Pasquale sia bellissimo :mrgreen: o perlomeno è un nome normale :roll:

In effetti sembra che oggi tutti i bambini per essere fashion debbano per forza seguire le mode e chiamarsi Chantal, Deborah(con l'h mi raccomando), Sharon, Kevin etc etc bhe io a questi nomi preferisco i nomi classici.

Anche i miei figli si chiamano come i miei suoceri, l'ho fatto per libera scelta e non per imposizione erano nomi normalissimi e certamente se non l'avessi fatto non si sarebbero offesi ,mia suocera ha avuto 5 figli e nessuno si chiama come i nonni....però io ho trovato carino e per nulla una tradizione antica e retrogada mettere il nome dei nonni, per me è stato solo un gesto di affetto nei loro confronti ...punto!!

Certamente se mio suocero si chiamava Candeloro per primo lui mi avrebbe detto di non metterlo!! :mrgreen:

e stamattina ho trovato questa citazione che calza proprio a pennello.....non solo per chi ha inserito un commento a detta di alcuni ''poco piacevole'' ma un po per tutti!!!

Dice un proverbio arabo che ogni parola, prima di essere pronunciata, dovrebbe passare da tre porte
Sull'arco della prima porta dovrebbe esserci scritto: " È vera?"

Sulla seconda campeggiare la domanda: " È necessaria?"

Sulla terza essere scolpita l'ultima richiesta: "È gentile?"

Una parola giusta può superare le tre barriere e raggiungere il destinatario con il suo significato piccolo o grande.

Nel mondo di oggi, dove le parole inutili si sprecano, occorrerebbero cento porte, molte delle quali rimarrebbero sicuramente chiuse."
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Lorena ha scritto:
picci ha scritto:ho sicuramente movimentato il forum stanco e fiacco dalla canicola estiva... ma ripeto che il mio intento non era quello di creare due fazioni fra le mamme /non mamme, ed offendersi a vicenda...

mah come al solito, faccio tanti giri di parole e non vengo capita... :roll: :roll:
Io ti ho capita benissimo, solo che qui si parte spesso per la tangente pur di creare discussioni...

Ora Fede mi devi dire il nome di tua figlia! :mrgreen:
Solo se posso mandartelo per mp, di commenti ne ho già sentiti tanti :mrgreen:
FEDE65