ma siiiiiii chiudiamo in bellezza e spezziamo una lancia a favore di Pasquale....certo dopo i nomi Fonte, Altomare etc etc reputo che il nome Pasquale sia bellissimo

o perlomeno è un nome normale
In effetti sembra che oggi tutti i bambini per essere fashion debbano per forza seguire le mode e chiamarsi Chantal, Deborah(con l'h mi raccomando), Sharon, Kevin etc etc bhe io a questi nomi preferisco i nomi classici.
Anche i miei figli si chiamano come i miei suoceri, l'ho fatto per libera scelta e non per imposizione erano nomi normalissimi e certamente se non l'avessi fatto non si sarebbero offesi ,mia suocera ha avuto 5 figli e nessuno si chiama come i nonni....però io ho trovato carino e per nulla una tradizione antica e retrogada mettere il nome dei nonni, per me è stato solo un gesto di affetto nei loro confronti ...punto!!
Certamente se mio suocero si chiamava Candeloro per primo lui mi avrebbe detto di non metterlo!!
e stamattina ho trovato questa citazione che calza proprio a pennello.....non solo per chi ha inserito un commento a detta di alcuni ''poco piacevole'' ma un po per tutti!!!
Dice un proverbio arabo che ogni parola, prima di essere pronunciata, dovrebbe passare da tre porte
Sull'arco della prima porta dovrebbe esserci scritto: " È vera?"
Sulla seconda campeggiare la domanda: " È necessaria?"
Sulla terza essere scolpita l'ultima richiesta: "È gentile?"
Una parola giusta può superare le tre barriere e raggiungere il destinatario con il suo significato piccolo o grande.
Nel mondo di oggi, dove le parole inutili si sprecano, occorrerebbero cento porte, molte delle quali rimarrebbero sicuramente chiuse."