Re: Mamme e papà 2012

io ero ingrassata lo scorso anno,troppi pandori!
ero riuscita a perdere un po di peso,ma parto con 3kg residui,e una pancetta,non avevo fatto punto sport per un problema ad un piede!

per ora niente peso e niente pancia,solo tanto davanzale!!! ho una seconda io!
Immagine
Immagine

premesso che il marito non è un fissato della dieta equilibrata e mi tocca stressare per fare un minestrone...lui e mia mamma si sono coalizzati per la mia alimentazione. mi ha preparato la spremuta(odio gli aranci a spicchi!) e la carota lavata e a pezzi per lo spuntino pomeridiano....

...mamma mi porta le zucchine ripiene per cena.....e la borsa nuova di guess.......mi sembra di esser malata...ma questa malattia mi piace!!!
Immagine
Immagine

eli_felix ha scritto:Sono terrorizzata all'idea di dirlo al lavoro...è vero che nessuno è indispensabile, ma so che la mia assenza sarà un problema perché praticamente lavoro da sola......
Già so che la mia capa la prenderà malissimo...oltre ad essere single convinta, tempo fa - quando mi sono tagliata i capelli - mi ha detto: "Non sarai mica incinta visto che hai cambiato taglio? Non farmi una cosa del genere proprio adesso..." Voi quando e come l'avete detto?
Io l'ho detto alla fine del terzo mese.
Anche la prima volta non avevo detto niente, e visto come è andata ne sono stata contenta... non avrei sopportato di dover dare spiegazioni :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

eli_felix ha scritto:Da quando si inizia a vedere la panza?
Con Lorenzo ho allentato i pantaloni intorno alle 9 settimane, ma la pancia vera e propria ha cominciato a vedersi intorno alla 14a.
Con Riccardo i pantaloni mi sono rimasti stretti praticamente subito, e a 10-11 settimane la pancia già si vedeva (fortunatamente era inverno e potevo camuffare con golf :mrgreen:)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Beh dai allora ho ancora un pò di tempo prima che si veda qualcosa!

Anche io parto con due kg in più accumulati a natale :twisted:
machissenefrega!!!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Sono tornata dalla visita dal gine. Mi ha detto che procede tutto bene.
Abbiamo visto un frugoletto di 2 cm e qualcosina, con una testa enorme rispetto al resto del corpicino, e con un cuore che batte velocissimo!! :D
E' stato così emozionante! D. forse era ancora più emozionato di me! E' come se ora so per certo che c'è davvero!

Mi ha prescritto tutta una serie di esami da fare e intorno al 10 febbraio devo tornarci. Poi abbiamo anche affrontato tutta una serie di discorsi su screening, eventuale amnio ecc.... Ma per stasera non ci voglio pensare :wink:
Immagine

Che bello nancy!! Chissà che emozione iniziare a vedere qualcosa che abbia una forma!!
Anche ieri il mio gine mi ha parlato dell'amniocentesi...aiuto...a parte il costo proibitivo se non fatta con la mutua, secondo voi è un esame da fare? cioè lo fareste in ogni caso per sapere se è tutto ok o vi fidereste solo del duo test? io non lo so....certo che eventuali malformazioni mi spaventano....
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

ragazze, grazie per la solidarietà, sia per il momento di fuori forma che per il suocero spaccacastagne :mrgreen:

nancy, è uno spettacolo il capoccione, eh? :mrgreen: è la cosa più tenera e mi commuove ogni volta che riguardo l'eco. adesso di quante settimane sei?

ahhhhhhh, l'amniocentesi.... :roll: che capitolo angosciante, per me......
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

eli_felix ha scritto:Che bello nancy!! Chissà che emozione iniziare a vedere qualcosa che abbia una forma!!
Anche ieri il mio gine mi ha parlato dell'amniocentesi...aiuto...a parte il costo proibitivo se non fatta con la mutua, secondo voi è un esame da fare? cioè lo fareste in ogni caso per sapere se è tutto ok o vi fidereste solo del duo test? io non lo so....certo che eventuali malformazioni mi spaventano....
Il mio gine si è espresso contrario al duo test, nel senso che lo reputa un esame probabilistico e che quindi non dà assoluta certezza sia in positivo che in negativo (ovviamente, nonostante il suo parere, ci lascia più che liberi di farlo se lo vogliamo). Lui, se la coppia è decisa a voler indagare, propende direttamente per l'amniocentesi, che almeno dà risultati quasi assoluti.
Io non so, sono un pò confusa a dire il vero. Mi prenderò il tempo per riflettere bene :roll:
Immagine

nancy, il mio ginecologo mi ha fatto lo stesso identico discorso anche se domani farò il prelievo per il duotest e poi nel pomeriggio misureremo la plica. il fatto è che quell' 1:tot non ti garantisce che tu non sia proprio quell' 1. e saperlo al momento del parto non è il massimo.

Immagine

antopattin ha scritto:ragazze, grazie per la solidarietà, sia per il momento di fuori forma che per il suocero spaccacastagne :mrgreen:

nancy, è uno spettacolo il capoccione, eh? :mrgreen: è la cosa più tenera e mi commuove ogni volta che riguardo l'eco. adesso di quante settimane sei?

ahhhhhhh, l'amniocentesi.... :roll: che capitolo angosciante, per me......
ciao antopattina! Sì, che tenerezza quella testona :D Mi sono guardata l'eco già un sacco di volte!
Sono di 8 settimane + 6. Tu?

per l'amnio non avete ancora deciso? che dilemma sì....
Immagine

domani entro nella 12ma e credo che la farò ma con tutte le precauzioni possibili, cioè copertura antibiotica e forse anche i tamponi vaginali per verificare che le infezioni che vennero fuori ai primi di novembre siano state effettivamente eradicate.

Immagine