il filtro non lo trovo e nemmeno nel manuale di istruzioni c'è scritto niente, quindi ho presupposto sia autopulente, ma stasera ricontrollo.
Nella guarnizione ci ho guardato più volte e prima ci trovavo gli accendini del marito..
A questo punto immagino siano accumuli di calcare vecchio, colpa mia che uso il bicarbonato al posto dell'anticalcare
Re: CASALINGHE IMPERFETTE IT in OT-stordite disperse nel web
#1352Io credo che il filtro ci sia in tutte le lavatrici
Che marca è?

#1353vabbè, dai...almeno digerisce bene!arianh ha scritto:il filtro non lo trovo e nemmeno nel manuale di istruzioni c'è scritto niente, quindi ho presupposto sia autopulente, ma stasera ricontrollo.
Nella guarnizione ci ho guardato più volte e prima ci trovavo gli accendini del marito..
A questo punto immagino siano accumuli di calcare vecchio, colpa mia che uso il bicarbonato al posto dell'anticalcare

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1354pure io il bicarbonato....
e lo avevo consigliato pure a mamma...
che ha avuto un problema e il tecnico gli ha detto che serve a poco.....
il filtro di solito è sul davanti, c'è lo spostelletto in basso
e lo avevo consigliato pure a mamma...
che ha avuto un problema e il tecnico gli ha detto che serve a poco.....

il filtro di solito è sul davanti, c'è lo spostelletto in basso
Simona
#1355ci sono anche quelle autopulenti (si dice così), insomma tu non devi pulirlo... Sono andata a vedere meglio il modello della mia lavatrice, e c'è scritto che c'è un cassettino prima della pompa... che sia quello, però è dietro e bisogna spontare un pezzo
simo, e dimmelo no???
vebbeh, ora vediamo se riesco a rimediare
simo, e dimmelo no???
vebbeh, ora vediamo se riesco a rimediare
#1356vengo ancora qui per chiedere AIUTO!!!
elena mi ha sporcato un vestito con l'unto delle costine... Ho lasciato in ammollo subito appena arrivata a casa, poi prima di lavare (due volte) ho lasciato agire un pò di detersivo per i piatti... niente, l'unto è ancora lì!
peccato che sia il vestito verde che avevo preso per un matrimonio e che sia di un tessuto strano, quasi trasparente e sotto cotone...
elena mi ha sporcato un vestito con l'unto delle costine... Ho lasciato in ammollo subito appena arrivata a casa, poi prima di lavare (due volte) ho lasciato agire un pò di detersivo per i piatti... niente, l'unto è ancora lì!
peccato che sia il vestito verde che avevo preso per un matrimonio e che sia di un tessuto strano, quasi trasparente e sotto cotone...
#1357Io per l'unto uso il ViaVa prima di lavare, però vedo che funziona anche dopo il lavaggio.

#1358per l'unto uso ASSOLUTAMENTE il borotalco!!
bagno bene bene la macchia se l'unto si è già asciugato. poi ci metto sopra il talco e lascio asciugare.
quando è asciutta bene tolgo il talco e spolvero con una spazzola..
la macchia d'unto al 99,99% nn c'è più!
bagno bene bene la macchia se l'unto si è già asciugato. poi ci metto sopra il talco e lascio asciugare.

#1359Che fainaloremir77 ha scritto:per l'unto uso ASSOLUTAMENTE il borotalco!!

#1360Da provare!loremir77 ha scritto:per l'unto uso ASSOLUTAMENTE il borotalco!!
Bizzy, il viava, giá provato, ma riproveró se il borotalco fallisce
#1361ari l'altro gg ero da mia mamma..arianh ha scritto:Da provare!loremir77 ha scritto:per l'unto uso ASSOLUTAMENTE il borotalco!!
Bizzy, il viava, giá provato, ma riproveró se il borotalco fallisce
la stavo aiutando in cucina.
mentre l'aiuto con il condimento della pasta lei fa un movimento strano e mi schizza la maglia in 4-5 posti diversi con l'olio sugoso del ragù

corsa in bagno, ricerca del borotalco.. praticamente ero cosparsa di roba bianca dappertutto

però

il borotalco le succhia proprio

#1362anche la farina va bene!
ma sta cosa di ribagnare la macchia e talcarla non la sapevo...grazie Lore!

ma sta cosa di ribagnare la macchia e talcarla non la sapevo...grazie Lore!

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1363ma anche se è una macchia secca di settimane???
wow!
wow!
#1364se è una macchia secca la ribagno e poi borotalco.arianh ha scritto:ma anche se è una macchia secca di settimane???
wow!

#1365E per chi non ha il borotalco? !
Va bene anche la vitamindermina?

Va bene anche la vitamindermina?