eli_felix ha scritto:
Questo neanche io, anche perché
credo che me lo si legga in faccia!
Indipendentemente dall'annuncio sul forum, io non mi sono mai fatta problemi a dirlo anche prima della fine del terzo mese. Alla fine è una cosa meravigliosa che mi sta rendendo così felice che non sarei mai riuscita a tenermela dentro! Alle mie amiche più care l'ho detto quasi subito (anche perché sapevano che avevamo dato il via alla caccia), al lavoro idem (più che altro per giustificare le nausee ed evitare storie visto che ho parecchie visite da fare). Ieri ad esempio ho incontrato una coppia di ragazzi che conosciamo (ma non frequentiamo) e tra una cosa e l'altra è uscito il fatto che divento mamma (cosa che tra l'altro loro sapevano già perché mia suocera l'ha detto a tutta la Brianza!

)...però non mi da affatto fastidio!
Ieri ho avuto la conferma..che si legge in faccia anche a me

l'ho detto ad alcuni amici un pò più grandicelli, già con figli..persone che ormai conosco da tempo (facevo la baby-sitter ai pargoletti XD) e la moglie quando gliel'ho detto mi ha sorriso e mi ha detto: "io lo sapevo (e io O_O panico, perchè??) ..quando ti ho visto il mese scorso..eri così radiosa che ho pensato..vuoi vedere che...." ecco..quindi pur stando zitta...si capisce ugualmente XD
io alle persone proprio carissime l'ho detto dopo il risultato delle analisi del sangue..anche perchè sapendo del mio problema e di quanto ci tenessimo ad avere un bimbo...ho voluto subito renderli partecipi della gioia di esserci riusciti (e ho chiesto una preghierina

)!riuscire a rimanere incinta per me è già un grandissimo passo avanti!
in casa mia invece è mio padre quello che urla ai 4 venti...il giorno della festa della donna ho incontrato un amico di famiglia, l'ho salutato, lui mi si è avvicinato e mi ha fatto gli auguri, dicendo: "augurii, babbo mi ha detto!" O.O e io, "ah..pensavo fossero per la festa della donna"...e lui: "ma no, quella è tutti i giorni!ho saputo la bella notizia"
lì per lì ci sono rimasta male perchè avrei voluto dirglielo io, mi ha vista crescere..mi avrebbe fatto piacere, poi però ho pensato a quanto il mio papà ci tenga a diventare nonno..a quanto siano importanti anche per lui queste persone, con cui abbiamo veramente condiviso tutto in questi anni, e mi è tornato il sorriso ^_^ va bene così!
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)