Re: Mamme e papà 2012

minusina ha scritto: "Celo" anche questa!Prima facevo sempre una tirata unica adesso tra alzarmi a fare la pipì, girarmi e cambiare posizione mi sveglio un sacco di volte!Probabilmente il nostro corpo si preprara ai risvegli futuri :mrgreen:
ahh ecco, non sono la sola XD XD

grazie Erin..il problema è che non ho fatto la radiografia, avendo scoperto nel frattempo di essere incinta =.=''
per cui il dentista così da fuori..non sa dirmi se è un'otturazione che va sistemata a fondo, o se è altro T_T (io temo altro..)

per il sanguinamento gengive..capita anche a me...io più che altro ho difficoltà a lavare i denti la sera perchè mi viene subito la nausea (l'altra sera ho proprio rimesso metà cena....non ho neanche fatto in tempo ad arrivare al wc T_T)
ieri ho provato a passare il filo interdentale..un dramma...che pizza, avevo preso un ottimo ritmo per la pulizia, comprensivo di filo e scovolini più colluttorio finale..e ora mi tocca fare veloce sennò stò male T_T

come colluttorio uso anche io listerine quello arancio ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

ErinC ha scritto: Oggi ero a cena da amici, con vestitino nuovo stile impero....la mia amica mi guardava fisso la pancia :oops: alla domanda diretta abbiamo negato....
Erin io davvero non riesco a capire questo voler mantenere la gravidanza nascosta ad ogni costo... posso capire omettere, ma perchè negare addirittura l'evidenza? :shock:
Concordo pienamente con Nancy: non avete pensato che i vostri amici - nella migliore delle ipotesi secondo me - potrebbero rimanerci male?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

io sul fatto di dirlo o meno (a parte parenti e amici stretti stretti che già sapevano!) ero restia fino alla fine del 3° mese...poi però, vedi il primo gruppo di amici, vedi il secondo..e i colleghi ecc...e già la città è piccola e gira che ti gira tutti si conoscono....alla fine in questa settimana l'ho detto quasi a tutti, m'è rimasto fuori qualcuno giusto perchè avevo piacere a dirlo di persona e non tramite telefono\mail u.u''

penso comunque che non sarei stata in grado di negare l'evidenza a domanda diretta :lol: :lol: :lol:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Manuela82 ha scritto:penso comunque che non sarei stata in grado di negare l'evidenza a domanda diretta :lol: :lol: :lol:
Questo neanche io, anche perché credo che me lo si legga in faccia!
Indipendentemente dall'annuncio sul forum, io non mi sono mai fatta problemi a dirlo anche prima della fine del terzo mese. Alla fine è una cosa meravigliosa che mi sta rendendo così felice che non sarei mai riuscita a tenermela dentro! Alle mie amiche più care l'ho detto quasi subito (anche perché sapevano che avevamo dato il via alla caccia), al lavoro idem (più che altro per giustificare le nausee ed evitare storie visto che ho parecchie visite da fare). Ieri ad esempio ho incontrato una coppia di ragazzi che conosciamo (ma non frequentiamo) e tra una cosa e l'altra è uscito il fatto che divento mamma (cosa che tra l'altro loro sapevano già perché mia suocera l'ha detto a tutta la Brianza! :mrgreen: )...però non mi da affatto fastidio!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto: Questo neanche io, anche perché credo che me lo si legga in faccia!
Indipendentemente dall'annuncio sul forum, io non mi sono mai fatta problemi a dirlo anche prima della fine del terzo mese. Alla fine è una cosa meravigliosa che mi sta rendendo così felice che non sarei mai riuscita a tenermela dentro! Alle mie amiche più care l'ho detto quasi subito (anche perché sapevano che avevamo dato il via alla caccia), al lavoro idem (più che altro per giustificare le nausee ed evitare storie visto che ho parecchie visite da fare). Ieri ad esempio ho incontrato una coppia di ragazzi che conosciamo (ma non frequentiamo) e tra una cosa e l'altra è uscito il fatto che divento mamma (cosa che tra l'altro loro sapevano già perché mia suocera l'ha detto a tutta la Brianza! :mrgreen: )...però non mi da affatto fastidio!
Ieri ho avuto la conferma..che si legge in faccia anche a me :lol: :lol: l'ho detto ad alcuni amici un pò più grandicelli, già con figli..persone che ormai conosco da tempo (facevo la baby-sitter ai pargoletti XD) e la moglie quando gliel'ho detto mi ha sorriso e mi ha detto: "io lo sapevo (e io O_O panico, perchè??) ..quando ti ho visto il mese scorso..eri così radiosa che ho pensato..vuoi vedere che...." ecco..quindi pur stando zitta...si capisce ugualmente XD

io alle persone proprio carissime l'ho detto dopo il risultato delle analisi del sangue..anche perchè sapendo del mio problema e di quanto ci tenessimo ad avere un bimbo...ho voluto subito renderli partecipi della gioia di esserci riusciti (e ho chiesto una preghierina :oops: )!riuscire a rimanere incinta per me è già un grandissimo passo avanti!

in casa mia invece è mio padre quello che urla ai 4 venti...il giorno della festa della donna ho incontrato un amico di famiglia, l'ho salutato, lui mi si è avvicinato e mi ha fatto gli auguri, dicendo: "augurii, babbo mi ha detto!" O.O e io, "ah..pensavo fossero per la festa della donna"...e lui: "ma no, quella è tutti i giorni!ho saputo la bella notizia"
lì per lì ci sono rimasta male perchè avrei voluto dirglielo io, mi ha vista crescere..mi avrebbe fatto piacere, poi però ho pensato a quanto il mio papà ci tenga a diventare nonno..a quanto siano importanti anche per lui queste persone, con cui abbiamo veramente condiviso tutto in questi anni, e mi è tornato il sorriso ^_^ va bene così!
Immagine

Sto continuando a leggere Tracy Hogg...e mi sa che diventerà anche la mia bibbia :lol:
E' davvero molto interessante, che sbaglio a non leggerlo anche quando aspettavo Teresa!

Erin, che brutta cosa negare di essere incinta...capisco a limite il non volerlo dire, ma di fronte a domanda diretta io non so davvero come fate a negare che esista il vostro piccolino...e non per rispetto di chi vi fa la domanda, ma del bimbo stesso! Scusa se sono stata sincera...
Immagine
Immagine

Per la coppia in questione un motivo c'è...loro (o meglio lui) sono antifigli. Noi non abbiamo detto a nessuno che eravamo a caccia(a parte l'altra coppia di amici con la bimba di 5 mesi con cui siamo come fratelli) per non avere pressioni esterne. Quando La coppia A è rimasta in attesa il marito della coppia B non ha fatto che dire che eran dei pazzi con questa crisi ecc....
L'altra sera eravamo a questa cena...e non volevamo entrare con questa polemica. Avevamo detto di aspettare i 3 mesi finiti(detto anche alla coppia A solo al terzo mese).
Non so se mi son spiegata.....non me la sentivo di intavolare questa discussione l'altra sera :roll:
Immagine
Immagine

stellina ha scritto:Sto continuando a leggere Tracy Hogg...e mi sa che diventerà anche la mia bibbia :lol:
E' davvero molto interessante, che sbaglio a non leggerlo anche quando aspettavo Teresa!
Per me è stato davvero fondamentale ;) Quando aspettavo bea l'ho letto, ma poi quando è nata mi rileggevo i capitoli che mi interessavano... diciamo che l'ho usato come un "manuale di istruzioni" :lol:
stellina ha scritto:Erin, che brutta cosa negare di essere incinta...capisco a limite il non volerlo dire, ma di fronte a domanda diretta io non so davvero come fate a negare che esista il vostro piccolino...e non per rispetto di chi vi fa la domanda, ma del bimbo stesso! Scusa se sono stata sincera...
Quoto in pieno
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Manuela leggendoti si intuisce perfettamente quanto sei felice di aspettare un bimbo :D
Per le nottate agitate ci sono anch'io all'appello. Fin da subito ho iniziato a dormire poco e male. Mi addormentavo tardissimo e poco dopo mi svegliavo e iniziavo a girarmi e rigirarmi.
Adesso comincia ad andare un pò meglio. Mi sveglio sempre più volte per fare pipì o perchè non sto comoda ma almeno dormo un pò di più :wink:
Immagine

ErinC ha scritto:Per la coppia in questione un motivo c'è...loro (o meglio lui) sono antifigli. Noi non abbiamo detto a nessuno che eravamo a caccia(a parte l'altra coppia di amici con la bimba di 5 mesi con cui siamo come fratelli) per non avere pressioni esterne. Quando La coppia A è rimasta in attesa il marito della coppia B non ha fatto che dire che eran dei pazzi con questa crisi ecc....L'altra sera eravamo a questa cena...e non volevamo entrare con questa polemica. Avevamo detto di aspettare i 3 mesi finiti(detto anche alla coppia A solo al terzo mese).
Non so se mi son spiegata.....non me la sentivo di intavolare questa discussione l'altra sera :roll:
dunque..riesco a capire la questione..pensa che noi avevamo invitato vari amici a cena 2 settimane fa..nell'ottica di dirlo..poi la serata è stata un pò strana..e sinceramente non me la sono più sentita :( e poi l'ho detto separatamente e in altri contesti XD

certo se si sa già che il nostro interlocutore è un pò particolare :roll: non viene proprio spontaneo XD XD (motivo per cui mi mancano all'appello ancora 2 persone a cui dirlo XD)
io però non sarei riuscita comunque a negare XD XD XD

nancy..io non mi sveglio per andare in bagno (poi sono pigra XD) ma appunto perchè mi giro e rigiro..però stamattina poco prima di uscire ho avuto dei forti dolori al basso addome....m'è preso un colpo...poi ho scoperto che era solo la maledetta stitichezza >.< una volta andata in bagno..si è risolto tutto..forse è meglio se inizio ad andare in bagno pure di notte XD XD
Immagine

Io ero già "incontinente" prima, quindi devo dire che non sento la differenza! :lol: In compenso mi sono spuntati tanti brufoletti sulla schiena (e non in faccia, meno male!), nonché un sacco di peli sulla pancia che prima non avevo...
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Manuela82 ha scritto:nancy..io non mi sveglio per andare in bagno (poi sono pigra XD) ma appunto perchè mi giro e rigiro..però stamattina poco prima di uscire ho avuto dei forti dolori al basso addome....m'è preso un colpo...poi ho scoperto che era solo la maledetta stitichezza >.< una volta andata in bagno..si è risolto tutto..forse è meglio se inizio ad andare in bagno pure di notte XD XD
guarda io per pigrizia qualche notte non mi sono alzata per fare pipì e poi alla mattina avevo proprio fastidio nel basso ventre.
Quindi se scappa meglio alzarsi :wink:

:arrow: Erin io capisco che con alcune persone si sia più restii a parlare, ma alla fine la pensate semplicemente in modi diversi e stop. Seppure vi criticheranno a voi che cambia? :wink:
Io ai miei e agli amici più cari l'ho detto subito dopo le analisi del sangue. E poi agli altri parenti e amici man mano che capitava, se ci sentiva o incontrava, senza crearmi troppi problemi.
Comprendo anche chi vuole aspettare i tre mesi per scaramanzia, ma io sono del pensiero "le cose andranno comunque come devono andare!" e poi non riesco a tenere nascosta una cosa così bella :D
Immagine

nancy77 ha scritto:Comprendo anche chi vuole aspettare i tre mesi per scaramanzia, ma io sono del pensiero "le cose andranno comunque come devono andare!" e poi non riesco a tenere nascosta una cosa così bella :D
Quotissimo! :D
Avevi ragione nancy tempo fa quando dicevi che io e te avevamo un carattere simile! :wink:
Immagine

eli_felix ha scritto:Io ero già "incontinente" prima, quindi devo dire che non sento la differenza! :lol: In compenso mi sono spuntati tanti brufoletti sulla schiena (e non in faccia, meno male!), nonché un sacco di peli sulla pancia che prima non avevo...
:lol: :lol: anch'io sempre stata abbastanza incontinente per la verità 8)
Ma ora sto raggiungendo livelli altissimi!
Per esempio ieri abbiamo pranzato dai miei, casa loro dista da noi appena 10 minuti di macchina. Ho fatto pipì prima di uscire di casa e appena arrivata dai miei di nuovo :shock:
Nel pomeriggio decidiamo di fare una passeggiata in centro. Faccio pipì prima di uscire. Partiamo, troviamo posteggio vicino casa nostra e son dovuta salire per andare in bagno.
D. dice che mi procurerà un vasino da viaggio :mrgreen:
Immagine