Allora...

Stef...il cuscino in pula di farro della terra e l'albero ha nella confezione una foderina con cerniera, forse quello che era in mostra non era stato foderato

Anch'io lo STRA consiglio per il prima e per il dopo!

Chiaretta...io avevo contattato privatamente un'ostetrica che lavora in ospedale per seguirmi al ritorno a casa: mai scelta è stata più azzeccata visto che, purtroppo, per me il rientro a casa (fra i problemi con l'allattameno e il fatto che io son stata fisicamente poco bene) non è stato semplice...

Simo..anch'io ho fatto l'induzione e anche da noi più o meno per andare in sala travaglio si passa in mezzo ai parenti (specialmente se è orario di visite).
Intanto la sala travaglio solitamente è attaccata alla sala parto e talvolta fanno partorire anche direttamente in sala travaglio.
Io mi sono messa il pigiama dopo che mi hanno assegnato il letto, la prima induzione me l'hanno fatta in camera...emh...
i pantaloni non è che te li fanno tenere 
ti mettono il gel e ti tengono un'ora sdaiata sotto tracciato (mi avevano ovviamente tirato su il lenzuolo

)
Solitamente se iniziano le contrazioni forti si chiama l'ostetrica che ti visita e se è il caso ti spedisce in sala travaglio dove ti porti dietro la camicia da parto e i vestiti del bambino
Io non ho fatto in tempo a prendere niente perchè per loro dopo la seconda induzione erano solo contrazioni da gel, poi mi visitano ed ero già a 5 cm

appena arrivata in sala travaglio mi si son rotte le acque che avevo ancora i pantaloni addosso

e a quel unto cambiarmi d'abito era proprio l'ultima cosa che mi passava per l'anticamera del cervello