Moderatore: Steve1973
verrà naturale ... ma ci vorrà un altro mesettosimo76 ha scritto:tra un po' niccolò avrà 1 mese e vorrei che cominciasse ad avere degli orari un po' più regolari di adesso. ma verrà naturale al bimbo o glielo devo insegnare ioe come faccio
verso i 7-8 mesi se non sbaglio, prima tempestina e filini, poi stelline, anellini... ora mangia la pasta normaleHella ha scritto: Domanda: voi a che età avete introdotto la pastina???
tienilo pieno d'acqua e lasciaglielo sempre a portata di mano, prima o poi, anche se solo per sbaglio, pescherà qualche goccia e da quel momento in poi sarà la sua curiosità a fare il resto.domovoy ha scritto:Parlate di malattie davvero mai sentite.... saro' una mamma disastrosa sulle malattie, gia' lo so!
Volevo farvi una domanda un po' strana....
.... come faccio a insegnare ad Ale a ciucciare????
Al seno va come un treno ma niente biberon. Ho provato con il bicchiere da neonato ma usa solo quello per 12 mesi in cui l'acqua esce da sola, quello da 6 mesi in su (avent) in cui bisogna succhiare non lo sa usare!!!
Come faccio a dargli il latte? Non posso allattarlo al seno in eterno!!!
dimenticavo....domovoy ha scritto:Parlate di malattie davvero mai sentite.... saro' una mamma disastrosa sulle malattie, gia' lo so!
Volevo farvi una domanda un po' strana....
.... come faccio a insegnare ad Ale a ciucciare????
Al seno va come un treno ma niente biberon. Ho provato con il bicchiere da neonato ma usa solo quello per 12 mesi in cui l'acqua esce da sola, quello da 6 mesi in su (avent) in cui bisogna succhiare non lo sa usare!!!
Come faccio a dargli il latte? Non posso allattarlo al seno in eterno!!!
intendi tempo tra una poppata e l'altra, oppure proprio orari di poppata?simo76 ha scritto:tra un po' niccolò avrà 1 mese e vorrei che cominciasse ad avere degli orari un po' più regolari di adesso. ma verrà naturale al bimbo o glielo devo insegnare ioe come faccio
Guarda, sui vaccini abbiamo meditato a lungo, e non sto qui a riportarvi tutto.lunapiena2 ha scritto:ti capisco, anche a me piace poco l'idea di vacinarlilunaspina ha scritto:E' arrivata la convocazione per la 3a dose dell'esavalente, credo ce lo porteremo il 22. Tocca farlo, ma non sono per niente entusiastaper essere un pò positivi ti dico che di solito i bimbi reagiscono meglio alle dosi successive rispetto alla prima dose
Pensavo che tra una dose e l'altra fosse necessario rispettare gli intervalli di tempo previsti... Mi informerò presso il distretto, grazie!lunapiena2 ha scritto:visto che è un periodo così così rimandagliela, non c'è nessunissimo problema. Mi ricordo che per la mia bimba il 3° richiamo arrivò attorno ai 18 mesi poichè arriavano poche dosi è la ASL giustamente dava la precedenza alla 1ma e alla 2nda doselunaspina ha scritto:Guarda, sui vaccini abbiamo meditato a lungo, e non sto qui a riportarvi tutto.lunapiena2 ha scritto: ti capisco, anche a me piace poco l'idea di vacinarliper essere un pò positivi ti dico che di solito i bimbi reagiscono meglio alle dosi successive rispetto alla prima dose
Quello che posso dire è che, mentre la prima dose è andata benino, la seconda è stata uno strazio... a cena ha praticamente quasi smesso di mangiare per 3 settimaneEra sempre agitato, faceva fatica a dormire...
Ora che è già un periodo difficile di suo per via dei denti, questa terza dose mi terrorizza