quoto quoto quoto! o meglio: ero incasinata prima e lo sono ora.abigaille ha scritto:Io ho passato i primi due mesi di vita del PG a dirmi PIU' volte al giorno "ma perchè l'ho fatto che stavo così bene".
Il terzo mese sono scesa a una volta al giorno.
Dallo svezzamento e dal nido a giorni alterni.
Ora non lo dico QUASI più. In quel QUASI ci sta tutto un mondo, dal nervoso per un disastro combinato allo sclero totale per una bizza prolungata.
Ciò detto, non ho rimorsi nè rimpianti.
E ne vorrei un altro, presto, non tanto per me ma per lui, per una serie di motivi che ho già raccontato qui.
Per i viaggi, due settimane fa ci siamo fatti io e F un finesettimana splendido a Barcellona,e il PG è rimasto con i nonni, con somma gioia sua e dei nonni. A ottobre ce lo siamo portato in un villaggio in Egitto - certo non abbiamo fatto la cammellata, per dire (posto che io su quei cosi bavosi non ci monto).
E concludo dicendo che ero sicurissima, fino a 29 mesi fa (20+9) di non volere figli. Sentivo ogni tanto pressioni "sociali" (dalle amiche e dalla società in genere, più o meno consapevolmente), ma mi scivolavano abbastanza addosso.
Stavo bene prima, e sto bene ora.
Di più non so.
Annamaria vuole e deve essere una roba ironica nata per sdrammatizzare certe situazioni o certe paure. E questo è tutto quello che ho da dire su questo argomento, come dice Forrest Gump.
Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...
#1381The sisterhood of The Calf 40