Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

abigaille ha scritto:Io ho passato i primi due mesi di vita del PG a dirmi PIU' volte al giorno "ma perchè l'ho fatto che stavo così bene".
Il terzo mese sono scesa a una volta al giorno.
Dallo svezzamento e dal nido a giorni alterni.
Ora non lo dico QUASI più. In quel QUASI ci sta tutto un mondo, dal nervoso per un disastro combinato allo sclero totale per una bizza prolungata.

Ciò detto, non ho rimorsi nè rimpianti.
E ne vorrei un altro, presto, non tanto per me ma per lui, per una serie di motivi che ho già raccontato qui.
Per i viaggi, due settimane fa ci siamo fatti io e F un finesettimana splendido a Barcellona,e il PG è rimasto con i nonni, con somma gioia sua e dei nonni. A ottobre ce lo siamo portato in un villaggio in Egitto - certo non abbiamo fatto la cammellata, per dire (posto che io su quei cosi bavosi non ci monto).

E concludo dicendo che ero sicurissima, fino a 29 mesi fa (20+9) di non volere figli. Sentivo ogni tanto pressioni "sociali" (dalle amiche e dalla società in genere, più o meno consapevolmente), ma mi scivolavano abbastanza addosso.
Stavo bene prima, e sto bene ora.
Di più non so.
Annamaria vuole e deve essere una roba ironica nata per sdrammatizzare certe situazioni o certe paure. E questo è tutto quello che ho da dire su questo argomento, come dice Forrest Gump.
quoto quoto quoto! o meglio: ero incasinata prima e lo sono ora.
The sisterhood of The Calf 40

Quoto parola parola sia Stellina che Abi che Damminamia!
e volevo aggiungere: finchè si pensa a cosa si sarebbe costretti a rinunciare per un figlio semplicemente non si è pronti per un figlio!
Perchè quando la "natura" chiama non si pensa più alle rinunce ma a come sarà bello averlo con noi (anche se poi quando c'è si sclera :oops: )

Sì tranquilla Dammi, niente pippe, cercavo solo di spiegare il mio punto di vista. Anzi le pippe se le fanno gli altri quando si chiedono o mi chiedono perchè attualmente non sia in cerca di un erede...

Ila la penso al tuo stesso modo, quando la "natura" chiama penso che tutto diventa relativo, come appunto diceva ely felix (aò Ely, ti ha portato bene questa discussione :mrgreen: ).
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Quoto Ila, Dammi e Abi e aggiungerei alcune cose: è ovvio e mi sembra anche scontato che la vita cambia con un bambino, è verissimo che si fa tutto, viaggi, cene, ecc ecc ma è altrettanto ovvio che tutto poi è "tarato" sul bambino, è ovvio che con un neonato di pochi mesi non vado in spiaggia alle 13 il 15 d'agosto senza ombrellone per dire...però con qualche accortezza e qualche piccolo compromesso si fa, con Teresa siamo stati in Sardegna quando aveva 22 mesi e ci siamo fatti ogni giorno una spiaggia diversa, stando fuori la giornata intera e pranzando sul mare, con una megatenda che garantisse il confort a tutta la famiglia.
E' quel piccolo che ho scritto sopra, riferito ai compromessi, che secondo me cambia gradazione, ed è inversamente proporzinale al desiderio di avere un figlio :wink:
Immagine
Immagine

Se posso dire la mia, io faccio una distinzione tra madri dementi e madri intelligenti a prescindere dal grado di istinto materno.
Facevo questa considerazione una sera, mentre guardavo una puntata di SOS Tata, che non seguo quasi mai, ma in quell'occasione non ho potuto farne a meno :| ....ecco, la madre in questione era una completa deficiente. Punto. :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

chiaretta ha scritto:se dici che a 35 anni rimpiangi il tempo perduto, è come se non ti fossi goduta pienamente gli anni precedenti
posto che mai come in queste cose non si può realmente pianificare, il mio rimpianto è frutto di una presa di consapevolezza tardiva. se il mio desiderio attualmente è quello di avere una famiglia numerosa, con tre bambini, è naturale che le possibilità di realizzarla sono assai più risicate che se avessi cominciato 10 anni fa. ecco, questo! :D
Ultima modifica di antopattin il 12/01/12 16:03, modificato 1 volta in totale.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

betty_boop ha scritto:aò Ely, ti ha portato bene questa discussione :mrgreen: ).
:lol: :lol: te vist?
tanto per dire...sono contentissima dell'esito del test, ma ho anche pensato "quest'inverno con cavolo che vado a snowboardare in montagna :evil: ". però per ora la gioia di avere un bambino è più grande, ai viaggi e ai weekend ci ripenserò tra qualche mese :wink:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html