Re: Mamme e Papà 2014

Chloe, un abbraccio forte forte a te e pancina, sii forte e sii ottimista! Ce la farete! Vi penseremo tanto e manderemo tanti influssi positivi!

Light, io non acquisterei online, rischi che ti arrivi un prodotto non fresco e/o rovinato. (che io sappia, Ladurée e Pierre Hermé, i due più rinomati pasticcieri francesi per i macaron, hanno lo shop online, ma non mi azzarderei, costano un botto fra prodotto in sè e spedizione :roll: )
Ti conviene cercare se nella tua zona ci sono appassionate di pasticceria che lavorano da casa, ormai ci sono tantissime persone che si dedicano come secondo lavoro al cake design! Usa google, di sicuro qualcosa salterà fuori :wink: (se mi dici il tuo paese in pvt posso anche io dare una occhiata :wink: )
The Sisterhood Of The Calf 43

Ila, lo so.. :(
Stamattina eco di controllo per verificare battito e quantità di liquido e sembra non ci sia nulla di rilievo.
E adesso è appena passato il medico. Ovviamente anche lui ipotizza una micro rottura alta.. continueranno a trattarmi con la seconda dose di bentelan questo pomeriggio e poi antibiotico e farmaco per rilassare l'utero e non far partire eventuali contrazioni.
Io rimango a riposo.. anche perché con la flebo attaccata 24/24h non avrei che altro fare.. :roll:

BABY GIRL

CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine

Chloe ((((xxxxxxxxxx)))) e cerca di stare serena e positiva, ché sei sicuramente in ottime mani. :wink: E soprattutto continua a riposarti, vedrai che l'ex fagiolo ne sarà contento!

Io a questo giro sono un po' stufa, invece. Non so se è perché ho deciso di lavorare anche all'ottavo (ma occupazione sedentaria, a casa mi stancherei di più e mangerei il doppio :x ), se questa panciona bassa e incombente è davvero più pesante della scorsa o se comunque l'impossibilità, con un altro bimbo che cmq insisto a prendere in braccio quando necessario, di riposarmi quanto la volta scorsa c'entrano. Sta di fatto che ho un'autonomia ridotta quando vado in giro, con un pochino di affanno e una sensazione di pesantume cui non mi rassegno :roll:
Ad ogni modo ho ancora due settimane e poi sarò a casa, che a questo secondo devo un po' di cure e preparazione del nido. 8)
Senza contare che mi attende consueto tour de force finale di visite: ecg + visita anestesiologica ("Scusi, l'ho già fatta qui due anni e mezzo fa, non può mica valere ancora?!" No.), esami vari, tampone e ravanate di patata al termine. :evil:
Nell'ospedale dove punto ad andare l'epidurale è garantita e gratis, tranne ovviamente ti capiti di averne bisogno in un momento in cui l'anestesista è impegnato in un'urgenza. L'altra volta ho fatto senza, anche perché quando l'ho chiesta con nonchalance (non ne sentivo la necessità, ma era giusto un aiuto) mi è stato risposto che avevo già quasi finito la corsa :mrgreen:
Qualche amica poi non ne è stata entusiasta, perché a loro dire ha bloccato il regolare travaglio oppure hanno avuto postumi spiacevoli, ma ad ogni modo è una possibilità che vorrei tenermi di riserva.

Vado, girls, che numero uno sta dando segni di risveglio... dopo sole tre orette di pisolo! :lol:
In bocca al lupo a tutte!
Immagine
Immagine

chloe non abbraccio e tenete duro!

27 settimane é già un buon punto, sopratutto se il feto non é sottodimensionato
e se avesse fretta ricordati solo questo: in tin fanno miracoli, e i piccolissimi sono dei grandissimi lottatori!

Grazie ragazze, al momento il bimbo sembra che cresca bene. Le misure sono tutte nella norma ma, soprattutto, io non ho avuto più perdite!
Se le cose continuano così spero di riuscire ad andare presto a casa. Domani so per certo che dovranno farmi altre analisi, ma magari martedi, chissá..
Continuano ovviamente a somministrarmi la profilassi, ma il liquido sembra invariato e dalle visite non rilevano alcuna traccia. Qualche medico inizia a parlare di falso allarme e, ovviamente, mi piace credere a questi.. :wink:
Mi ricordo perfettamente la tua esperienza di tin frozen, anche perché Martina ha praticamente la stessa età della mia Bea. Siamo state compagne di pancia. Ma per fortuna se non ricordo male tu eri un po' più avanti di 27 settimane, vero?

BABY GIRL

CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine

chloe ottime notizie. 28 settimane sono un bel traguardo, puoi stare tranquilla. Mia cugina (adesso ha 22 anni) è nata di 28 esatte (1.800gr) ed è stata nell'incubatrice 1 settimana, poi culletta termica. E' stata dimessa a 2.200gr.
Ti riporto il caso di una ragazza che ho conosciuto quando Lorenzo per in tin per l'ittero:
- gravidanza gemellare, dpp 24 dicembre 2012, parto avvenuto il 31 agosto (nn aveva finito neanche le 24 settimane). Francsca 480 gr, Mario 515 gr, enormi per dei gemelli. Francesca è andata a casa per capodanno con peso di 2.100 gr. Mario è stato dimesso un giorno prima di Lorenzo, il 18/01/2013 con peso di 2.700 gr. Nn ti dico la festa che c'era nel reparto per quei due piccoli lottatori. E' sceso a vedere Mario che andava via pure il proprietario della clinica.
Dove ho partorito io di parti prima della 28esima era all'ordine del giorno.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Prima cosa mille e mille xxxxxxxxxxxxxxxxx a chloe. Stai a lettino, fatti portare tanti bei libri, almeno ti passa il tempo!

Epidurale. Fatta visita, sicura di volerla, addestrato il marito a chiederla con insistenza nel caso la mia mente fosse annebbiata dal dolore.... Poi sono arrivata in ospedale di 7 cm e" che la vuole a fare l'epidurale, se starnutisce lo fa!"
Dolore intenso, sapevo di potercela fare!(grazie al travaglio corto! Avró sofferto davvero per 1h30'! Lo riconosco che sono stata molto fortunata!
Immagine
Immagine