Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

Posso dire una cosa, inerente al 3d, ma che mi sembra un pò fuoriluogo dopo che ho fatto le congratulazioni ad Eli stamattina e il mio messaggio si trova proprio sotto le altre congratulazioni?!
No perchè io da qualche parte lo devo scrivere....
Insomma, vado a pranzo da mia mamma e mi accoglie dicendomi che mia cugina di anni 27, sposata da un anno e mezzo è incinta.
Oh Dio. Ha passato un periodo bruttissimo, sono felicissima per lei, la serenità s el amerita ora a pieno...ma sono felice per lei si ma a metà.
Perchè penso a me. Penso a questo mio temporeggiare nonostante i miei 34 anni e mezzo. Questo pensiero che va dal "sono vecia" al "ho ancora tempo". Mi hannof atto male gli occhi di mia madre, colmi di gioia per un bambino in arrivo, per sua sorella che diventerà nonna relativamente giovane, ma che non sarà lei nonna. E' un pò difficile da spiegare o forse è talmente semplice che...... queste aspettative mi fanno male. In queste situazioni vorrei avere una vagonata di sorelle e fratelli, così la mia svogliatezza, la mia pigrizia (digggiamolooo ho talmente così paura di stravolge tutto) nei confronti di questo figlio passerebbe inosservata... e invece anche una delle mie cugine più piccole mi ha superata. Ed io continuo a pensare che forse i MIEI, cioè i miei non io, un nipote se lo meritano........
Immagine

Menchy che dire... non posso dire che ti capisco, i miei non mi hanno mai fatto pressioni, a parte qualche battuta moooolto scherzosa, mia nonna addirittura mi ha detto "ma che ti frega, non ne fà, so' dei cacacaxxi"... troppo avanti la nonna :lol:
Però posso immaginare come tu ti possa sentire. Ma ovviamente un figlio devi essere pronta tu a farlo (e il tuo compagno), non è un dono da fare ad altri, ma lo sai altrimenti non saresti qui a sottolineare questa situazione.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

menchy ha scritto:Posso dire una cosa, inerente al 3d, ma che mi sembra un pò fuoriluogo dopo che ho fatto le congratulazioni ad Eli stamattina e il mio messaggio si trova proprio sotto le altre congratulazioni?!
No perchè io da qualche parte lo devo scrivere....
Insomma, vado a pranzo da mia mamma e mi accoglie dicendomi che mia cugina di anni 27, sposata da un anno e mezzo è incinta.
Oh Dio. Ha passato un periodo bruttissimo, sono felicissima per lei, la serenità s el amerita ora a pieno...ma sono felice per lei si ma a metà.
Perchè penso a me. Penso a questo mio temporeggiare nonostante i miei 34 anni e mezzo. Questo pensiero che va dal "sono vecia" al "ho ancora tempo". Mi hannof atto male gli occhi di mia madre, colmi di gioia per un bambino in arrivo, per sua sorella che diventerà nonna relativamente giovane, ma che non sarà lei nonna. E' un pò difficile da spiegare o forse è talmente semplice che...... queste aspettative mi fanno male. In queste situazioni vorrei avere una vagonata di sorelle e fratelli, così la mia svogliatezza, la mia pigrizia (digggiamolooo ho talmente così paura di stravolge tutto) nei confronti di questo figlio passerebbe inosservata... e invece anche una delle mie cugine più piccole mi ha superata. Ed io continuo a pensare che forse i MIEI, cioè i miei non io, un nipote se lo meritano........
si ok, ma un figlio mica lo si fa per i genitori o per chissà chi o cosa....
se adesso non sie pronta come aspetti tu, apsetteranno anche i tuoi... :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza