Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

menchy, scusa non avevo letto il tuo messaggio :oops: :oops:

comunque credo che questi siano i primi sintomi della famosa natura che chiama...solo che è difficile riconoscerli :roll:

io comunque quoto tutte e nessuna, nel senso che ognuna di voi ha detto cose giuste, dal proprio punto di vista...non c'è una verità valida per tutte, ognuno ha la propria storia...
Simona

simo19691 ha scritto:menchy, scusa non avevo letto il tuo messaggio :oops: :oops:

comunque credo che questi siano i primi sintomi della famosa natura che chiama...solo che è difficile riconoscerli :roll:

io comunque quoto tutte e nessuna, nel senso che ognuna di voi ha detto cose giuste, dal proprio punto di vista...non c'è una verità valida per tutte, ognuno ha la propria storia...

Simo, scherzavo eh!!! :wink:
ANzi, ho stentato anche a premere il pulsantino di invia...proprio perchè il mio mess. sarebbe capitato in mezzo alle congratulazioni.
Mi serviva un piccolo sfogo, ecco.
Lo so che i figli non si fanno per gli altri, ma la voglia di mia mamma di diventare nonna, mi pesa, ecco.
Immagine

simo19691 ha scritto:comunque credo che questi siano i primi sintomi della famosa natura che chiama...solo che è difficile riconoscerli :roll:

Quoto, soprattutto la prima affermazione.

È anche vero quello che dice vero: un figlio lo devi volere tu, non i tuoi genitori. Però solo il fatto che tu sei li a pensarci indica che sotto sotto magari....
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Io ho solo il suocero che pressa (me e mia cognata quasi coetanea), ma non credo sia tanto per la voglia di diventare nonno, quanto perchè "la mamma (mia suocera, ndr) alla vostra età li aveva già tutti e due", e quando mia cognata gli risponde "noi non ne vogliamo" lui ovviamente chiede "che vi siete sposati affà allora!", come se la gente fosse obbligata a sposarsi ed avere figli per chissà quale legge divina. Un po' come la storia che le outletarredamento.it sono affari di sua moglie, anche se pure lui è a casa tutto il giorno! :roll: :roll: :roll:

Ma vabbè, lui è indietro forte un po' su tutto, essere andato in pensione giovane (a 44 anni, zio treno! :evil: ) lo ha fatto andare in aceto prima del tempo, mi sembra sempre di parlare con un ultranovantenne! :roll:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Kia85 ha scritto:Io ho solo il suocero che pressa (me e mia cognata quasi coetanea), ma non credo sia tanto per la voglia di diventare nonno, quanto perchè "la mamma (mia suocera, ndr) alla vostra età li aveva già tutti e due", e quando mia cognata gli risponde "noi non ne vogliamo" lui ovviamente chiede "che vi siete sposati affà allora!", come se la gente fosse obbligata a sposarsi ed avere figli per chissà quale legge divina. Un po' come la storia che le outletarredamento.it sono affari di sua moglie, anche se pure lui è a casa tutto il giorno! :roll: :roll: :roll:

Ma vabbè, lui è indietro forte un po' su tutto, essere andato in pensione giovane (a 44 anni, zio treno! :evil: ) lo ha fatto andare in aceto prima del tempo, mi sembra sempre di parlare con un ultranovantenne! :roll:

Kia, leggerti è davvero uno spasso. :D :wink:
La questione matrimonio me la risparmiano. Ormai hanno capito che non c'è trippa per gatti. Conviventi e sto.
Immagine

menchy ha scritto:
Kia85 ha scritto:Io ho solo il suocero che pressa (me e mia cognata quasi coetanea), ma non credo sia tanto per la voglia di diventare nonno, quanto perchè "la mamma (mia suocera, ndr) alla vostra età li aveva già tutti e due", e quando mia cognata gli risponde "noi non ne vogliamo" lui ovviamente chiede "che vi siete sposati affà allora!", come se la gente fosse obbligata a sposarsi ed avere figli per chissà quale legge divina. Un po' come la storia che le outletarredamento.it sono affari di sua moglie, anche se pure lui è a casa tutto il giorno! :roll: :roll: :roll:

Kia, leggerti è davvero uno spasso. :D :wink:
La questione matrimonio me la risparmiano. Ormai hanno capito che non c'è trippa per gatti. Conviventi e sto.
Pensa che a me, ora che sono incinta ma non sono sposata (ahi ahi ahi ahi), moltissimi chiedono: ma è stato cercato o è capitato?? :roll:

menchy ha scritto: Lo so che i figli non si fanno per gli altri, ma la voglia di mia mamma di diventare nonna, mi pesa, ecco.
Capisco il tuo discorso :wink:
Anche mio padre non vedeva l'ora di diventare nonno... e adesso la nipotina manco se la fila :evil:
Anche mia mamma prima che rimanessi incinta faceva sempre battutine su quando sarebbe diventata nonna... ora che lo è non fa certo i salti mortali per stare con lei!
Insomma credo che sia una cosa che pesa più a te che a loro, perché sai che è una cosa che dipende da te... se in futuro tua mamma diventerà nonna ne sarà certo felicissima, altrimenti si godrà il suo essere prozia :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Jndiana :shock: :lol: ma come, tutto sto bailamme e poi non se la filano?!?

Mia suocera parla solo di bambini, ci racconta di ogni bauscino e versetto dei suoi nipotini (come prozia); a me non me ne frega piu' nulla, oramai, ma prima mi scocciava da matti e pure mio marito vedo che in certo senso ci soffre.
Se mai dovesse diventare nonna e non si filasse i suoi nipoti la strozzerei! :lol:

Menchy, io ti capisco, anche a me pesa questa cosa di non riuscire a renderli nonni, ma sono convinta che e' piu' nei miei occhi che in loro. E' solo un corollario del mio dispiacere.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:Jndiana :shock: :lol: ma come, tutto sto bailamme e poi non se la filano?!?
I miei genitori sono nonni moderni :twisted: :lol:
Prima ci sono i loro impegni, le uscite con la compagnia, le cene fuori... poi se rimane del tempo libero, e si sentono ispirati, fanno i nonni... ma sempre pronti a rinfacciare che "me l'hanno tenuta" :evil:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Sil70 ha scritto:
per fare un esempio, mi piace (anche se mi dispiace da morire x la sua situazione :? ) Ila quando racconta che all'ennesima chiamata del figlio fa cose "terribili"...molto di più di chi racconta che ha passato tutta la notte accanto al figlio, tenendogli la mano, per paura che a 18 anni, rammentandosi dell'episodio, abbia problemi psicologici...
:roll: ehm....ti riferisci a me, Sil? :roll:
Quando racconto delle notti insonni in cui non sclero non lo faccio certo per fare la super-mamma: è il mio carattere, se tu mi conoscessi personalmente sapresti che io sono così, è la mia indole :wink:
Come ho detto tante volte capisco perfettamente chi davanti a certe situazioni ha il momento di sclero, è umanissimo. Non credo (o almeno spero...) che questo mio modo di essere renderà Elena una nevrotica :shock:
Immagine

Immagine

Minu, io sono sposata ma me l'hanno chiesto in molti se cercato o capitato, penso che sial passo successivo a "allora a quando un pargolo" e precedene a "a quando il secondo.". La gente, domande stupide deve sempre farle!

Mia mammaè diventata nonna giovane già con mia sorella, quindi non ha stressao nè me nè lei, anzi si é pure stupita alle notizie.
I miei suoceri dopo un annetto di matrimoio, forse anche meno, hanno iniziato a stressare e io dicevo che non avevo voglia e che potevo ancora aspettare. Insomma, si erano convinti che non sarebbero mai diventati nonni e ora stravedono per la nipote, forse anche troppo...

Menchy, sai che diventare nonni rmbambisce di bestia? Io l'ho notato si in mia mamma (mio papà meno) che nei suoceri... Cavolo, sono completamente fuori! Boh, sembra che perdano la memoria!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

betty_boop ha scritto:ì
Anto la questione biologica preoccupa anche me, la mia paura è di desiderare un figlio e poi scoprire che non arriva e rimpiangere gli anni in cui ho egoisticamente pensato a me.
Ma non si può mai dire cosa accadrà e non voglio mettermi alla ricerca di un figlio solo per la paura di non riuscire a concepirlo più in là (non sto parlando di te nè di altri qui sul forum, ma nemmeno fuori, non conosco nessuno che abbia fatto questo ragionamento). ì
:oops: :oops: :oops:

Nel 2007 il mio istinto materno era minore di zero. Chi era qui lo sa. X chi non c'era faccio un breve riassunto
Però ero sposata e mio marito era nato x essere papà. Avevo 32 anni e anche se l'idea di essere mamma era lontana anni luce pensavo che prima o poi un figlio l'avrei fatto (un pò x convenzione, un pò x i motivi suddetti, un pò xchè non avevo valide motivazioni che mi spingessero x il no assoluto)
Così feci una visita preconcezionale dove ho scoperto di avere l'ovaio policistico. La gine fu abbastanza pessimista a proposito di gravidanze e mi prescrisse degli ovuli di progesterone.
Dopo 1 ciclo sono rimasta incinta. Me ne sono accorta dopo 2 mesi xchè non me lo aspettavo assolutamente.
Non mi sono mai sentita mamma. Temevo perchè le beta erano alte e pensavo fossero gemelli. Ero semplicemente impreparata e terrorizzata. Dopo la morfologica ho litigato con mio marito perchè avevamo scoperto che era maschio e per una serie di motivi xche non sto a raccontare avrei che fosse femmina.
Lì ho iniziato a sentirmi mamma, a pensare a qualche acquisto. A parlargli. A pensare al nome.
Dopo 20 giorni lui non c'era più. Portato via da una gestosi bastarda e da una Hellp sindrome ancora più bastarda.
E lì sono doventata mamma.

Tutto il resto è il presente, ho capito che le mie priorità erano completamente cambiate, che ciò che era importante prima non lo sarebbe più stato. Che quella sensazione dovevo provarla di nuovo o non sarei riuscita a sopravvivere.
Eppure mi ricordo benissimo quando a un figlio non ci pensavo proprio. E non rinnego quello che provavo. Capisco chi si sente così.
Mi ricordo quando chiamavo i bambini cose bavose e ora chiamo mia figlia scheggia imnpazzita.
Mi ricordo quando rimasi sconvolta dal fatto che un'amica non si presentò ad una cena perchè doveva tenere la mano al figlio che non voleva dormire senza di lei e quando la nana aveva 2 mesi ho iniziato ad andare in piscina col marito 2 volte a settimana lasciandola ai nonni senza sentirmi in colpa nemmeno un pò.
La faccio sperimentare, la faccio cadere (non apposta, eh!!), la faccio piangere se serve, la mando in giro coi pettoni sui vestiti e senza pettinarla, le faccio mangiare la pappa anche se cade x terra.
Sono una madre degenere? non lo so.
Ho pensato di attaccarla al muro? si, spesso e volentieri. E un paio di volte l'ho anche scossa x benino prima di accorgermi che stavo oltrepassando il limite.
Poi la guardo giocare da sola o ridere a crepapelle e penso che nonstante tutto ho fatto un buon lavoro.
Annamaria o no sto facendo un buon lavoro.
Proprio io. Chi l'avrebbe mai detto?? :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

elicita ha scritto:
Sil70 ha scritto:
per fare un esempio, mi piace (anche se mi dispiace da morire x la sua situazione :? ) Ila quando racconta che all'ennesima chiamata del figlio fa cose "terribili"...molto di più di chi racconta che ha passato tutta la notte accanto al figlio, tenendogli la mano, per paura che a 18 anni, rammentandosi dell'episodio, abbia problemi psicologici...
:roll: ehm....ti riferisci a me, Sil? :roll:
Quando racconto delle notti insonni in cui non sclero non lo faccio certo per fare la super-mamma: è il mio carattere, se tu mi conoscessi personalmente sapresti che io sono così, è la mia indole :wink:
Come ho detto tante volte capisco perfettamente chi davanti a certe situazioni ha il momento di sclero, è umanissimo. Non credo (o almeno spero...) che questo mio modo di essere renderà Elena una nevrotica :shock:
decisamente no! era un esempio per indicare un comportamento completamente diverso rispetto allo sclero!
ti ammiro molto per la calma che riesci a mantenere...io spesso non riesco a fare lo stesso!
e in un mondo ideale, è il tuo il comportamento corretto, non il mio! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)