Re: Cucina Scic - Render rosa

Uhm, lariosto, eri piccolo quando sei stato a Cremona? :lol:
Mostarda, torrone .....
E poiiii?? :lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Uhm, lariosto, eri piccolo quando sei stato a Cremona? :lol:
Mostarda, torrone .....
E poiiii?? :lol:
ma la mostarda non è un dolce!!! si mangia con il lesso! ha un gusto... da grandi, senapato!
poi... c'è il duomo... e poi basta we! è piccola! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

be' io non c'ero mai stata se non di sfuggita a dicembre sempre per altro incontro forumistico
non so quanto vedremo a spasso per la città

sabato saremo tre donne a spettegolare
domenica a pranzo ci si trova (arrivano da milano e livorno e modena) per il pranzo (che penso sostanzioso godereccio e vinoso) e il pomeriggio sera si riparte (comunque io ci metto 4 h e mezza ad arrivare....)

mostarda: a me piace più quella veneta
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

lariosto77 ha scritto:ma la mostarda non è un dolce!!! si mangia con il lesso! ha un gusto... da grandi, senapato!
poi... c'è il duomo... e poi basta we! è piccola! :D
Ah, ecco, il gusto è agrodolce! Allora ok mostarda, penso mi piacerà.
L'ho vista di sfuggita nei barattoli, mai assaggiata. Roba troppo troppo dolce non la preferisco.
Invece la mostarda veneta?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

lariosto77 ha scritto:
difra64 ha scritto:
difra64 ha scritto:
no no caro.. mostarda veneta
il nord ha diverse modalità di preparazione della mostarda

http://venetoedintorni.it/ricette-tradi ... eneta.html
quando trovi il mandarino.. si arricciano i capelli :mrgreen:
perchè hai i capelli ricci tu? :?
no
lisci lisci lisci ma soprattutto corti corti corti e rossi rossi rossi :mrgreen:
era un modo per far capire quanto fosse forte il mandarino nella mostarda veneta

shooter ha scritto:E' un pò che non salgo,non so le eventuali aperture...ma con giornate così limpide se vai a cremona è d'obbligo la salita sul torrazzo...
Maaa...la mostarda veneta,è un pò come la piadina piemontese? :mrgreen:
secondo te dopo un pranzo sostanzioso come immagino in cui festeggeremo ben tre compleanni (tra cui il mio) riusciremmo a salire sul torrazzo? :?

non so come sia la piadina piemontese :P
ma la mostrada veneta con il bollito è straordinaria :lol:

shooter ha scritto:E' un pò che non salgo,non so le eventuali aperture...ma con giornate così limpide se vai a cremona è d'obbligo la salita sul torrazzo...
Maaa...la mostarda veneta,è un pò come la piadina piemontese? :mrgreen:
o come la pizza svizzera! :lol:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Accidenti, sto leggendo su wiki altezza Torrazzo 112 metri! :shock: E 502 gradini :(
Adesso controllo il campanile a Montepulciano.

myfriend ha scritto:Accidenti, sto leggendo su wiki altezza Torrazzo 112 metri! :shock: E 502 gradini :(
Adesso controllo il campanile a Montepulciano.
Il torrazzo è la torre in muratura più alta d'Europa...
Alt,forse ho cannato...ve l'ho venduta come l'hanno sempre venduta a me a scuola! :lol:
Ultima modifica di shooter il 30/03/12 20:05, modificato 1 volta in totale.