ps: buongiorno cara....buon lunedì a te! a me è iniziato di merdissima!!!

Buongiorno Miss Chefbubu ha scritto:Sami, ma com'e' possibile sta cosa?samantha.l ha scritto:bubu ha scritto:Sami, prima che usassi la pm, la pizza mi veniva perfetta![]()
Anto, si fa una normale panatura, solo che anziche' friggere si mette in forni. Gli ingredienti sono gli stessi
allora semplicemente non ti piace la pizza con la PMvengono proprio diversi i tipi di impasto Bubu, riprendi a farla con il lievito normale
![]()
/la peculiarita' della PM non e' proprio quella di far risultare l'impasto piu' soffice e friabile? Perche' a me viene tropo biscottata con la PM
![]()
bubu ha scritto:l'ho fatta lievitare 24 ore![]()
ps: buongiorno cara....buon lunedì a te! a me è iniziato di merdissima!!!
anche io il lievito istantaneo non ,lo uso maiLightblue ha scritto:come sempre complimenti a bubu!
si parlava di pizza...
l altra sera ho impastato una quantità col mastrofornaio e come al solito è venuto bene...facilissima da stendere...coi buchi..![]()
avevo anche delle bustine di lievito istantaneo il pizzaiolo...
non capisco proprio il senso di questo prodotto perchè non è vero che lievita..rimane così com è appena stesa e il sapore non ha nulla a che fare con disidratato!
bubu ha scritto:miss piazzaiola,
aspettavo proprio te![]()
l'impasto l'ho fatto lievitare 24h ed ha trascorso la nottata in frigo.
a fine lievitazione era praticamente una nuvola, ma anche prima era abbastanza morbido.
Comunque sia, la volta precedente ho ridotto la quantità di farina in virtù del fatto che andavo già ad aggiungerne con la pasta madre, ma il risultato è stato deludente comunque....
bah
purtroppo non ho avuto mai a che fare con la Pm quindi non sono informata scientificamente sui suoi comportamenti negli impasti...però secondo me il consigio migliore e perseverarebubu ha scritto:miss piazzaiola,
aspettavo proprio te![]()
l'impasto l'ho fatto lievitare 24h ed ha trascorso la nottata in frigo.
a fine lievitazione era praticamente una nuvola, ma anche prima era abbastanza morbido.
Comunque sia, la volta precedente ho ridotto la quantità di farina in virtù del fatto che andavo già ad aggiungerne con la pasta madre, ma il risultato è stato deludente comunque....
bah
antopattin ha scritto:
cmq pasta madre e biga sono la stessa cosa che sappiate?
Bonci usava questa tecnica:samantha.l ha scritto:stasera rifarò la focaccia, quella classica, e poi la congelo, a G. è piaciuta un sacco se ne è fatto fuori due sacchettini, vorrei provare anche a farne una farcita alla mozzarella, ma non ho idea di come procedere![]()