stellina ha scritto:Sono scelte talmente intime della coppia che è difficile anche dare un parere, per quanto riguarda noi sappaiamo già che l'amniocentesi non la faremo comunque perché il nostro cucciolo lo teniamo come viene, sarà sempre il nostro gioiello prezioso

(e poi non me la sentirei mai di affrontare ad uno stato già piuttosto inoltrato di gravidanza un parto ecc), ma il bitest lo faremo, anche su consiglio della gine perché comunque oltre a rilevare dei probabili problemi di trisomie rileva anche eventuali cardiopatie e ritengo comunque che si debba prendere coscienza di come sta il nostro cucciolo (i risultati sono probabilistici ma attendibili al 90%), a prescindere dalle scelte successive.
Ti quoto in pieno però è la paura che poi gli esami non diano i risultati sperati, alla fine lo so che uno ce lo dave mettere in conto anche perchè penso che con tutti i risultati del mondo finchè non nasce un pò di paranoie ce le facciamo sempre.
Io domani finisco il 2°mese e sto qui tutti i giorni a farmi seghementali del tipo: oggi niente doloretti, niente nausea...ci sarà qualcosa che non va - nausea da vomitare in faccia a qualcuno, che soprattutto se quando ti viene hai un cliente e non puoi fare a meno di stare lì a parlare con lui non vi dico, doloretti vari...ci sarà qualcosa che non va.
Vi giuro mi trattengo dal non chiamare la gine, forse lì gioca più la paura che la prossima volta mi dia il numero di uno psichiatra.