Piri, no alla frutta come spuntino, troppo zuccherina. Meglio, secondo le direttive che avevo avuto io, un pacchetto di crakers non salati (e integrali, così prendi pure più fibre che non fanno male mai) o se sei a casa, 30g di pane con il pomodoro

Anche uno yogurt va bene, se hai il frigo in ufficio oppure te lo puoi portare pure in una borsina termica con un blocchetto di quelli che si congelano nel freezer.
Io avevo uno spuntino a metà mattina, uno a merenda ed uno, fondamentale, prima di andare a dormire, per non far passare troppe ore tra la cena e la colazione.
A colazione 200g di latte con 30 g di fette biscottate (sono circa 4) oppure yogurt se ben ricordo. Caffè, ma io metto un po' d'orzo nel latte e basta, il mio caffè quotidiano (ho stabilito io che fosse uno) lo riservo al pranzo. Come dicevo prima io non resisto e mangio i biscotti, ma sono di certo più calorici.
Spuntino
A pranzo pasta o riso (60/70g) con sugo o verdure, proteine (formaggi o carne o pesce magri, si parla di 80/100g, un po' di più per il pesce), 200g verdure, 200g frutta
Spuntino
A cena proteine come sopra, pane (80g), verdure e frutta.
Spuntino
La pasta la puoi sostituire col pane. La carne anche con 1 uovo più un po' di prosciutto (crudo o cotto a seconda della toxo), i legumi vengono intesi come carboidrati e non come proteine, nelle sostituzioni perchè la dieta è fatta in base agli indici glicemici, quindi pasta e fagioli, per dirne una, non è un piatto unico, ma devi diminuire il peso della pasta.
Questa dieta l'ho seguita durante la prima gravidanza, pesando tutto, mangiavo di più, ma il peso si era stabilizzato. Ora la seguo più "a braccio", nel senso che bene o male mangiamo sempre regolandoci così, però, al contrario di allora, se le verdure, che non amo, non le voglio, non mi forzo a mangiarle, se dopo cena mi va una fetta di ciambellone della mamma, non ci rinuncio, ecc.