Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

Kia85 ha scritto:Io sono una di quelle che non ci vede nulla di male nel condividere le foto dei bambini su fb, a me fa piacere verdere quelle di amici e conoscenti, e mi spiace un sacco quando vengo "tagliata fuori", come è successo l'altro giorno con una tipa con cui ero amicissima anni fa: lei mi aveva chiesto l'amicizia, ma mi ha negato l'accesso al 90% delle sue foto (matrimonio compreso, me ne ha mandata qualcuna in mp senza che glielo chiedessi), l'altro giorno ha postato un'ecografia e mi sono congratulata, ero seriamente felicissima per lei, e dopo un secondo me l'ha oscurata, probabilmente l'aveva messa "per tutti gli amici" per sbaglio :( . Ma allora che siamo "amiche di FB" a fare? :roll:

Kia, io non discuto la condivisione, ma cosa si condivide e soprattutto il modo, se può esistere un modo di condividere via internet. :lol:
Ecco, anch'io al tuo posto mi sarei posta la stessa domanda e forse non c'avrei pensato su più di tanto da eliminarla dalle amicizie.
Mica perchè sono una primula rossa, ma proprio perchè non ne trovo il senso di un contatto del genere. :wink:
Immagine

Ma io mi tengo lontana da Fb proprio perche' mi pare la sagra dell'esibizionismo....
A me fa piacere vedere la foto dei forumini, magari non vado a riperticare le pword perche' l'apposito topic lo frequento poco.
Pero' capisco che gravidanza e primi mesi del pargolo siano esperienze totalizzanti, non mi scandalizza che le mamme parlino solo di quello
(questo non vuol dire che in certe conversazioni non mi parta lo sbadiglio eh...)
poi spero sempre che tornino a lavorare o insomma che capiscano che c'e' vita la' fuori :mrgreen: :mrgreen:
poi fotografare i propri figli mi sembra normalissimo, quello che "non mi pare normale" e la competizione del figlio piu' bello :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

betty_boop ha scritto:-amica n. 2, incinta, sono 7 mesi che posta solo cose come "GENOVEFFA IN ARRIVO" (nome di convenzione) con disegnini sdolcinati di cicogne o cuoricini, o report ora per ora di cosa fa la bimba "oggi la mia genoveffa è un terremoto continua a scalciare". Ora successiva "ora dormo, ma genoveffa continua a scalciare". Ora dopo foto sdolcinata con il nome della bambina fatta sul web con qualche programma idiota. Ora dopo "mamma e papà non vedono l'ora di vederti". Ho tolto le notifiche ai suoi messaggi perchè avevo in contemporanea diabete e orticaria. Classico esempio di rincojonimento totale da gravidanza.
:lol: :lol: :lol:
e pensa che genoveffa non è ancora nata!!!chissà dopo!!!

A parte la battuta...banalmente, come in tutte le cose, ci vuole la giusta misura.
un conto è condividere con gli amici le foto del pupo che cresce..un altro è esibire ogni istante della sua vita.

Ma sì Minu, ci sta condividere, io per prima sono contenta o commossa se qualche amica pubblica la foto dell'eco o del pargoletto.
Ma questa qui nemmeno dice ogni cosa della bimba, non so come spiegarlo... sembra il diario di un'adolescente, ecco io ero così con i take that a 13 anni, "robbie ti amo", "robbie sei un figo" ecc. ecc. e questa fa lo stesso con il nome della figlia, ogni 3 secondi posta una foto da diabete.
Penso sia iscritta a qualche sito dove basta mettere un nome e quello ti viene fuori scritto con font diversi, con sfondi diversi ecc. ecc.
Ma è tipo dal 2° mese di gravidanza che è così messa male.
Sarà che non ha una minchi@ da fare visto che mi pare sia in anticipata.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Oh Betty, internet è grande e pullula ri roba, ti assicuro che se anche una è a casa tutto il giorno e vuol passarlo tutto al pc, ci riesce benissimo anche senza frantumare i maroni alla gente su FB! :lol: :wink: :mrgreen:

E' che se una è predisposta al rimbambimento da figlio, lo è anche se lavora 12 ore al giorno! Ovviamente non escludo di far parte della categoria, è una cosa che puoi sapere solo nel momento in cui ti capita! :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

bubu ha scritto:vabbè per non parlare di quelle che scrivono sul loro stato di FB solo ed esclusivamente la temperatura corporea del loro piccolo febbricitante :roll: :roll:
bubu forse abbiamo qualche amica in comune su fb? 8) Io ne ho un paio che non fanno altro che scrivere dei malanni dei loro bimbi.....

.... se mai dovesse capitarmi di diventare anch'io così (ho i brividi all'idea!) ti autorizzo a cancellarmi, non prima di avermi fatto una gran predica per farmi tornare in me :mrgreen:
Immagine

nancy77 ha scritto:
bubu ha scritto:vabbè per non parlare di quelle che scrivono sul loro stato di FB solo ed esclusivamente la temperatura corporea del loro piccolo febbricitante :roll: :roll:
bubu forse abbiamo qualche amica in comune su fb? 8) Io ne ho un paio che non fanno altro che scrivere dei malanni dei loro bimbi.....

.... se mai dovesse capitarmi di diventare anch'io così (ho i brividi all'idea!) ti autorizzo a cancellarmi, non prima di avermi fatto una gran predica per farmi tornare in me :mrgreen:
Sara' fatto!! :mrgreen:

@betty, io ho capito bene il genere di utente fb di cui parli...anche la cugina di mia cugina, pubblica cavolate simili!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

rispondo a chiaretta, anche se vedo che il tema è come si dice, piuttosto hot.
io non trovo nulla di male nel fare e conservare le foto dei propri figli, è normale voler mantenere un ricordo di quegli anni che passano troppo velocemente. lo spirito con cui si fa però a me salta agli occhi in modo lampante, il confine tra il fare una cosa carina seppur professionale (ti parlo di foto in posa, stile anne geddes, per capirci) e il desiderio vanaglorioso di mettersi in competizione con altri genitori, magari amici, colleghi di lavoro, questo confine, dicevo, è assai labile e a me sembra lampante che si sia sconfinato abbondantemente, leggendo i commenti sulla pgina di fb dello studio fotografico che offre questo servizio che ormai è diventato un marchio registrato. :roll:

a me, e non lo dico per lavarti la faccia, non è mai parso che ci fosse questo spirito di ostentazione come prolungamento dell'ego nei tuoi racconti e nelle foto del tuo bimbo. :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

i miei bebè non corrono il rischio di esser portati dal fotografo.....ci penserà la loro mammina malata di reflex!!!!!

tra i miei amici l'apoteosi è stata quando un'amica ,incinta,lo ha detto agli amici stretti(tipo noi)da subito,mentre ad altri ai 3mesi....è stata ca@iata da uno perchè non lo aveva subito postato su fb ed era molto offeso!!!!

il solito tipo quando è rimasta incinta la moglie....si mandava messaggini da diabete con lei,poi con il nome del bambino e tanto di eco.....un po come la mamma di genoveffa!!!
Immagine
Immagine

mah, io non ci vedo niente di male nel fare aggiornamenti esclusivamente bimbeschi...meglio quello che avere la bacheca invasa da slogan politici, che vanno ovviamente dalla parte opposta ai tuoi! :?
io ho risolto togliendo l'amicizia! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Io praticamente facebook lo uso quasi come una chat, è raro che pubblichi qualcosa e ammetto che l'ultima volta che ho scritto sulla mia bachehca mi sembra che fosse Elena malata, o qualcosa del genere...
In quel momento ero un pò girata e qualche commento da pae di altr mamme ti tira un pò su!

Foto della piccola su fb mai messe. Sinceramente non ne sento il bisogno e se qualche amico vuole vederle basta che me le chieda, ma fin'ora è raro che sia successo. Anche i parenti lontani non chiedono mai nulla, nemmeno un come stai, quindi arrivederci e grazie!
Comuqnue non vedo nulla di male nel postare le foto su fb, fin'ora non ho amici che fanno agara ad avere il figlio più bello!

Io invece non sopporto alcuni mie amiche (sorelle) che sono da diabete! Una scrive, quant è bello il mondo nsieme a te! Magnifica serata amore mio! Ecc. E alla fine stai nsieme a sto tipo da una cifra e manco lo presenti alle tue amiche!
L'altra è un pò tipo le amiche di betty... Per fortuna da quando è nata la bambna non ha più tempo di scrivere... :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Beh io ho mia cugina che ogni 20 minuti scrive al suo ammmmore che lo adora, che non può vivere senza di lui, pubblica cose prese da gruppi su FB tipo "AMO messaggiare di notte, Al calduccio, sotto le coperte. Il display si illumina. Un messaggio, il SUO. ♥" o "Se ti interessa davvero una persona..Il tempo per vederla lo trovi". È giustificata, ha 18 anni (anche se io a 18 anni non ero così infantile), ma si è cuccata lo stesso l'eliminazione delle sue notifiche dal mio profilo :twisted:
Non c'entra con le mamme rinco... ma a me fa venire le carie ai denti comunque!!! :lol:
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

betty_boop ha scritto:Beh io ho mia cugina che ogni 20 minuti scrive al suo ammmmore che lo adora, che non può vivere senza di lui, pubblica cose prese da gruppi su FB tipo "AMO messaggiare di notte, Al calduccio, sotto le coperte. Il display si illumina. Un messaggio, il SUO. ♥" o "Se ti interessa davvero una persona..Il tempo per vederla lo trovi". È giustificata, ha 18 anni (anche se io a 18 anni non ero così infantile), ma si è cuccata lo stesso l'eliminazione delle sue notifiche dal mio profilo :twisted:
Non c'entra con le mamme rinco... ma a me fa venire le carie ai denti comunque!!! :lol:

betty, manco io ero così a quell'età....per fortuna :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)