Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT
#14656Allora stasera cerco di recuperarla e ve la scrivo 

lunaspina ha scritto:Eccola:
Ingredienti per 4 persone:
700 g di petto di pollo - 75 g di prosciutto crudo a fettine - 150 g di mortadella - 50 g di prosciutto crudo in una sola fetta - 2 uova - basilico - sale e pepe
Preparazione:
Frullare nel mixer 500 g di pollo, 100 g di mortadella, il prosciutto crudo a fettine, le uova, una manciata di foglie di basilico, un pizzico di sale e una macinata di pepe.
Trasfrerire il composto in una ciotola e incorporare il resto del pollo a cubetti, la fetta di rposciutto e la mortadella restante a dadini più piccoli, più qualche foglia di basilico spezzettata.
Bagnare un largo foglio di carta da forno nell'acqua, strizzarlo e stenderlo sul piano di lavoro. Distribuire il composto al centro del foglio e avvolgerlo formando un cilindro di 8 cm di diametro.
Chiudere le estremità della carta a caramella, legare il rotolo con lo spago e cuocerlo in una pentola di acqua bollente salata per 45 minuti circa. Lasciar raffreddare, scartare, tagliare a fette non troppo sottili e servire.

.lunaspina ha scritto:Io l'ho sempre fatto seguendo la ricetta e non ho mai avuto problemi.
si!! da expert in offerta 299,00 euri LED 32"samantha.l ha scritto:Lo proverò anche io.
OT
Simo poi l'avete comprato il televisore?
FINE OT
simo19691 ha scritto:si!! da expert in offerta 299,00 euri LED 32"samantha.l ha scritto:Lo proverò anche io.
OT
Simo poi l'avete comprato il televisore?
FINE OT
era il meno costoso in circolazione, direi che siamo soddisfatti
bubu ha scritto:Vabbe', qu si parla di televisori, addirittura!![]()
Io mi sono presa un periodo sabbatico, per ora solo piatti iper semplici e inpiattamenti stile mensa!
ma la uso lo stessoRouge84 ha scritto:no scusa e mo' che te l'ho mandata a fare la pasta madre?Mouse44 ha scritto:son passata dal pizzaiolo di fiducia che mi ha regalato due panetti, stasera provo la pizza fatta con i suoi. E se funziona mi faccio spiegare bene, dice che usare tutto quel lievito (un cubetto per 500 gr di farina) è follia, che l'impasto risulta poco digeribile (in effetti era abbastanza un mattone), se stasera viene bene mi spiega come fare passo passo![]()
bon ci bon ci bo bo bon![]()
![]()
Ecco, poi facci sapere assolutamente i segreti del panettiere!Mouse44 ha scritto:son passata dal pizzaiolo di fiducia che mi ha regalato due panetti, stasera provo la pizza fatta con i suoi. E se funziona mi faccio spiegare bene, dice che usare tutto quel lievito (un cubetto per 500 gr di farina) è follia, che l'impasto risulta poco digeribile (in effetti era abbastanza un mattone), se stasera viene bene mi spiega come fare passo passo![]()
bon ci bon ci bo bo bon
ovviobubu ha scritto:Ecco, poi facci sapere assolutamente i segreti del panettiere!Mouse44 ha scritto:son passata dal pizzaiolo di fiducia che mi ha regalato due panetti, stasera provo la pizza fatta con i suoi. E se funziona mi faccio spiegare bene, dice che usare tutto quel lievito (un cubetto per 500 gr di farina) è follia, che l'impasto risulta poco digeribile (in effetti era abbastanza un mattone), se stasera viene bene mi spiega come fare passo passo![]()
bon ci bon ci bo bo bon