Re: CASALINGHE IMPERFETTE IT in OT-stordite disperse nel web

BIZET ha scritto:Ivonne, anche a me piace fare il cambio dall'armadio (già fatto tra l'altro) perchè mi da lo spunto per fare nuovi acquisti 8)
Le pulizie di primavera invece le detesto, mi tocca prendere 2/3 giorni di ferie in prossimità del weekend per farle :evil: Comunque divido i compiti con il marito, a lui toccano tapparelle , vetri piastrelle, la parte sopra degli armadi e la cucina, mentre io mi occupo del salone, lavo il rivestimento del divano, tolgo e spolvero tutti i libri dalla libreria, svuoto il mobile e lavo tutto il servizio da pranzo, vasellame e l'inutile cristalleria :?
Del terrazzino e relative piante si occupa esclusivamente il marito.
mi sono stancata solo a leggere...

minusina ha scritto:
BIZET ha scritto:Ivonne, anche a me piace fare il cambio dall'armadio (già fatto tra l'altro) perchè mi da lo spunto per fare nuovi acquisti 8)
Le pulizie di primavera invece le detesto, mi tocca prendere 2/3 giorni di ferie in prossimità del weekend per farle :evil: Comunque divido i compiti con il marito, a lui toccano tapparelle , vetri piastrelle, la parte sopra degli armadi e la cucina, mentre io mi occupo del salone, lavo il rivestimento del divano, tolgo e spolvero tutti i libri dalla libreria, svuoto il mobile e lavo tutto il servizio da pranzo, vasellame e l'inutile cristalleria :?
Del terrazzino e relative piante si occupa esclusivamente il marito.
mi sono stancata solo a leggere...
Come non quotare! :lol: :lol:
Con la colf, i migliori 10 euro/ora investiti... :twisted:
Immagine
Immagine

Se le hai lavate ancora a 60 gradi prova a strofinare sulle macchie un po' di vanish poi le lavi sempre a 60.
Io tutte le lenzuola colorate le lavo a60 perché mi sembra che sia più igienico che a 30 come fanno tante che conosco.
Magari un pochino i colori ne risentono ma l igiene é assicurata.
I bianchi poi (ne ho davvero pochi ) li faccio a 90
Non cenere diventerò ma cipria

13, io proprio qui sul forum avevo letto che la lana si lava con un bicchiere di ammoniaca al posto del detersivo!
L'infeltrimento non è dato dalle alte temperature (ricordo grossi pentoloni di acqua bollente dove mia nonna metteva le matasse di lana ottenute "disfando" i maglioni fatti a mano, per poterla poi rilavorare), ma dai movimenti bruschi che fanno attorcigliare le fibre.