Lanterna, alla fine della 5a settimana dovrebbero vedersi la camera gestazionale e il sacco vitellino. In qualche caso si può vedere anche il battito, ma credo sia poco probabile.

Moderatore: Steve1973
beh, forse è un pochino presto... si dovrebbe vedere sicuramente la camera gestazionale, magari non ancora il battito.Lanternarossa ha scritto:Alla 10 settimana??il mio gine mi ha detto di andare venerdì e se i conti di maryangy sono giusti sarei a malapena a fine 5 settimana....
ma si vedrà qualcosa?
non ho capito se c'è una regola o se ogni medico sceglie di fare quello che vuole...
eccomilunaspina ha scritto:A dire la verità non ho mai sentito di fare la prima eco così tardi... a quel punto è praticamente già ora di fare la TN...
Personalmente, non avrei potuto aspettare 10 o 11 settimane prima di sapere se c'era il battito e se andava tutto bene
Sarà che io, avendo un subsetto, ho una seppur piccola percentuale di rischio di aborto... fino a 11 settimane nell'ignoranza proprio non potrei resisteremoon ha scritto:eccomilunaspina ha scritto:A dire la verità non ho mai sentito di fare la prima eco così tardi... a quel punto è praticamente già ora di fare la TN...
Personalmente, non avrei potuto aspettare 10 o 11 settimane prima di sapere se c'era il battito e se andava tutto beneio ho scoperto la gravidanza a fine luglio, poi con le vacanze di mezzo (non solo le mie, ma soprattutto quelle della mia ginecologa
) ho fatto la prima visita e la prima eco a 11 settimane. praticamente la settimana successiva ho fatto la traslucenza
ma devo dire che ho preso la cosa con una certa flemma, forse perchè si tratta del secondo...
dipende tutto dai medici. Poco fa ho finito di parlare con la mia vicina che di figli ne ha due. Quando gli ho esposto le perplessità di fare un eco prima delle 6 settimane, lei ha risposto che è importante per un medico vedere la camera gestazionale dimodochè possa escludere la geu.Alessia74 ha scritto:Scusate, ma ho un dubbio!!!
Quando avete fatto la prima ecografia?
Per il mio primo figlio l'avevo fatta a 9 settimane. Ora la mia dottoressa della mutua (non il ginecologo) mi ha fatto l'impegnativa, ma quando ho chiamato per prenotare mi hanno detto che la fanno alla 10/11ma settimana.
Non ho ancora prenotato la visita dal mio ginecologo, che comunque mi fa l'eco ogni volta, volevo aspettare, ma intanto ero curiosa di fare un'eco per vedere che fosse tutto a posto....
Che mi consigliate? Meglio andare subito dal gine e togliermi il pensiero?
Ciao Piccipicci ha scritto:
Quest'ultimo mi piace molto ma ha l'amaca "rigida" ho come l'impressione che la bambina rimane a "gambe alzate" voi che ne pensate?
Quale prendo?
Pap il più leggero è il primo, pesa 8 chili... l'altro pesa 9 chili ma è meno ingombrante e si può chiudere con tutta l'amaca...paprina ha scritto:beh stare con le gambe in alto fa bene alla circolazione![]()
![]()
tornando seria:
il più ficoso è sicuramente il secondo.
qual'è il più leggero e il meno ingombrante?ok che non avete problemi di spazio ma avrete due bimbe e non più una quindi secondo me lo spazio non basterà mai![]()
Ma scusa...quello che hai adesso? Compra quello che ti piace e in montagna ci vai col primo che é gia testatopicci ha scritto:Pap il più leggero è il primo, pesa 8 chili... l'altro pesa 9 chili ma è meno ingombrante e si può chiudere con tutta l'amaca...paprina ha scritto:beh stare con le gambe in alto fa bene alla circolazione![]()
![]()
tornando seria:
il più ficoso è sicuramente il secondo.
qual'è il più leggero e il meno ingombrante?ok che non avete problemi di spazio ma avrete due bimbe e non più una quindi secondo me lo spazio non basterà mai![]()
![]()
![]()
![]()
Fino a ieri dicevo il primo poi oggi ho visto che si chiude con l'amaca...
Il dubbio è secondo voi, posso andarci in montagna? Almeno 2 volte l'anno andiamo a fare un po di passeggiate nei boschi...
Quello di adesso ha i ganci allargati dai salti di una bimba di 13 chili! che sono tenuti dallo "spago"...alessia275 ha scritto: Ma scusa...quello che hai adesso? Compra quello che ti piace e in montagna ci vai col primo che é gia testato