mi sembra tutto un po troppo ammassato.
Se decidessi di cambiare colore delle pareti, considerando il colore dei mobili , della cucina e del divano, quale colore potrebbe andar bene?
Re: FOTO ZONA GIORNO
#17Questo è perché avete sbagliato o sovradimensionato il divano per quell'ambiente, ma ormai è fattasergiokia ha scritto:mi sembra tutto un po troppo

Anche perché un divano più piccolo ci sarebbe stato perfettamente appoggiato alle pareti dove adesso hai tv e libreria, disposizione secondo me molto più funzionale per quell'ambiente
#18Appoggiare il divano sulle pareti dove adesso poggiano libreria e Tv era l'idea iniziale. Il problema di questa soluzione era dove posizionare il TV. Posizionare il TV nella parete dove poggia il divano sarebbe stato scomodo bisognava guardarla con la testa ruotata di 90°. Pposizionarla nella parete piccola dove apre la porta sarebbe stato impossibile visto e considerato che apre la porta.Steve1973 ha scritto:Questo è perché avete sbagliato o sovradimensionato il divano per quell'ambiente, ma ormai è fattasergiokia ha scritto:mi sembra tutto un po troppo![]()
Anche perché un divano più piccolo ci sarebbe stato perfettamente appoggiato alle pareti dove adesso hai tv e libreria, disposizione secondo me molto più funzionale per quell'ambiente
#19credo anch'io che ,con quel divano, avete ben pochi margini di manovra se non appunto invertire tv e libreria. E per i colori della stanza sono d'accordo con voi nel restere su toni chiari... eventualmente potreste giocare su una porzione di parete facendola a righe verticali e strette, se vi piace l'idea...giusto per dare un tocco colorato.
Con un divano + piccolo e lineare (sui 2 mt) , magari coadiuvato da 1/2 piccoli pouff avreste potuto organizzare la stanza in modo diverso , tipo così

Con un divano + piccolo e lineare (sui 2 mt) , magari coadiuvato da 1/2 piccoli pouff avreste potuto organizzare la stanza in modo diverso , tipo così

#21Magari se riuscissi a vendere il mio divano potrei optare per questa soluzione. In questo caso la libreria dietro al divano da 2mt avrebbe molto senso?annsca ha scritto:credo anch'io che ,con quel divano, avete ben pochi margini di manovra se non appunto invertire tv e libreria. E per i colori della stanza sono d'accordo con voi nel restere su toni chiari... eventualmente potreste giocare su una porzione di parete facendola a righe verticali e strette, se vi piace l'idea...giusto per dare un tocco colorato.
#22Certamente lascerrebbe + spazio e sarebbe una soluzione ideale, ma mi viene il dubbio su che effetto farebbe posizionare il tavolo davanti alla porta d'ingresso?giramondo75 ha scritto:Forse il tavolo in orizzontale non lascerebbe piú spazio?
#24se devo essere sincero non mi piace molto quell'angolo con TV e libreria, troppo poco amalgamati...nel senso che io avrei studiato un sistema di mensole per dare continuità alle due pareti, un'idea progettuale un po' più forte
#25credo proprio che tu abbia ragione, ma non saprei proprio da dove cominciare per creare un sistema continuo di mensole. Intanto ho invertito la libreria con la TV: libreria sulla parete stretta e tv sulla parete larga appesa al muro tramite staffa(ho eliminato il mobiletto porta tv).enrick84 ha scritto:se devo essere sincero non mi piace molto quell'angolo con TV e libreria, troppo poco amalgamati...nel senso che io avrei studiato un sistema di mensole per dare continuità alle due pareti, un'idea progettuale un po' più forte
Ho pensato di eliminare il mobiletto sotto lo specchio accanto alla porta d'ingresso ed eliminare anche lo specchio.Con cosa sostituirli?
#26Mi date qualche idea per favore?sergiokia ha scritto:enrick84 ha scritto:Ho pensato di eliminare il mobiletto sotto lo specchio accanto alla porta d'ingresso ed eliminare anche lo specchio.Con cosa sostituirli?
#27Help pleasesergiokia ha scritto:Mi date qualche idea per favore?sergiokia ha scritto:sergiokia ha scritto:Ho pensato di eliminare il mobiletto sotto lo specchio accanto alla porta d'ingresso ed eliminare anche lo specchio.Con cosa sostituirli?
#28E provare a cambiare completamente disposizione mettendo il tavolo da pranzo nell'angolo dove ora hai libreria e televisore e spostare il divano verso l'ingresso? Non so se le misure di tavolo e divano lo consentono, ma con questa soluzione secondo me avresti più spazio e un effetto meno ammassato. Il divano addiacente all'ingresso starebbe forse meglio rispetto al tavolo da pranzo, il quale avrebbe invece una sua collocazione mentre messo così sarà anche funzionale perchè vicino alla cucina, ma sinceramente lo trovo un po' troppo "in mezzo" al'ambiente e addossato all'ingresso.