Re: IDEE RISTRUTTURAZIONE CASA... HELP!

Ussignur!
essendo un appartamento al primo piano, per poter spostare quasiasi tubatura, dovrei passare per il porticato che c'è sotto e chiedere i permessi ai condomini ( che non sono molto d'accordo). Ma al di la di questo, per potermi allacciare alle fognature, per esempio nel caso dell'idea della ragazza ( la cucina messa in quel modo) dovrei, oltre a chiedere permessi, sbucare intorno a praticamente tutta la casa, in quanto la fognatura principale è sotto la terrazza dell'attuale salotto.
Non è che... magari..... anzichè far uscire il tuo scarico e farlo correre sotto il porticato, sarebbe meglio infilarsi nello scarico dell'edificio che è in un muro perimetrale?

Dici che non hai pendenza, ma i bagni sono rimasti esattamente nella medesima posizione nella quale sono attualmente.
C'è qualcosa che mi sfugge.....

Olabarch ha scritto:Ussignur!
essendo un appartamento al primo piano, per poter spostare quasiasi tubatura, dovrei passare per il porticato che c'è sotto e chiedere i permessi ai condomini ( che non sono molto d'accordo). Ma al di la di questo, per potermi allacciare alle fognature, per esempio nel caso dell'idea della ragazza ( la cucina messa in quel modo) dovrei, oltre a chiedere permessi, sbucare intorno a praticamente tutta la casa, in quanto la fognatura principale è sotto la terrazza dell'attuale salotto.
Non è che... magari..... anzichè far uscire il tuo scarico e farlo correre sotto il porticato, sarebbe meglio infilarsi nello scarico dell'edificio che è in un muro perimetrale?

Dici che non hai pendenza, ma i bagni sono rimasti esattamente nella medesima posizione nella quale sono attualmente.
C'è qualcosa che mi sfugge.....
Ciao Olbarch!
I bagni sono rimasti li perchè nel bagno esistente ovviamente c'è già lo scarico. E l'idraulico passerebbe nel mio garage per creare la pendenza per portarlo in quello accanto, in cui c'è solo lo scarico delle acque chiare. Per questo sono rimasti li.

Per far uscire il mio scarico e infilarlo nello scarico dell'edificio... come faccio?? Se lo faccio correre sotto il pavimento, devo cmq sbucare nel porticato ( sul soffitto) per creare la pendenza per allacciarmi alla tubatura perimetrale.

Quindi, visto che il grosso del lavoro è per questo impianto... pensavamo di lasciare gli allacci dove sono, senza spostare troppo.
Alla fine nei bagni c'è. Nell'attuale cucina c'è. Nel salotto, c'è. Ho pensato che era meglio fare con quello che già c'era.

poi non so....

Eli ecco la mia proposta.
Spostare la lavanderia a mo di antibagno. Dirai fa schifo.. in realtà ci sono dei mobili bellissimi che contengono lavatrice, panni sporchi e lavarina.
Lo studio.. o lo lasci open space con la sala.. magari delimitandolo dal lato sala con una bella libreria in cartongesso, o se hai bisogno di una stanza da lavoro silenziosa delle vetrate in vetro tipo ufficio open space per dare luce al corridoio!
Immagine
Immagine