Re: Casa nuova, aiuto per modifica planimetria

Pilastri a parte... la camera singola è uno studio, una camera per ospiti o una camera per un bambino?
Perchè, nell'ultimo caso, 10 mq son proprio pochini, specie tenendo conto della metratura complessiva dell'appartamento. Tieni presente che un bambino (e più ancora un ragazzo) ha tutto il suo mondo nella sua camera: dal letto all'armadio, dalla scrivania alla tv, dal computer alla libreria... se si stesseparlando di un appartamento di 60 mq capirei, ma in questo caso, vedrei magari di rinunciare alla mega cabina armadio...

ps. la porta d'inresso non si può spostare neanche di 30 cm?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

chojin ha scritto:Pilastri a parte... la camera singola è uno studio, una camera per ospiti o una camera per un bambino?
Perchè, nell'ultimo caso, 10 mq son proprio pochini, specie tenendo conto della metratura complessiva dell'appartamento. Tieni presente che un bambino (e più ancora un ragazzo) ha tutto il suo mondo nella sua camera: dal letto all'armadio, dalla scrivania alla tv, dal computer alla libreria... se si stesseparlando di un appartamento di 60 mq capirei, ma in questo caso, vedrei magari di rinunciare alla mega cabina armadio...
al momento la camera sarebbe inutilizzata o comunque una camera per ospiti in quanto siamo una coppia giovane e non abbiamo figli.. certo è che comunque vogliamo progettare questa casa in modo che resti comunque comoda in futuro..!
Comunque non voglio una mega cabina armadio, ma semplicemente un "armadio aperto" dove sia possible entrare... ho un brutto rapporto con gli armadi :mrgreen: forse sarebbe meglio rimpicciolire la camera grande e dare più spazio alla seconda? il mio progetto della quasi cabina devo proprio abbandonarlo secondo te?

chojin ha scritto:Pilastri a parte... la camera singola è uno studio, una camera per ospiti o una camera per un bambino?

ps. la porta d'inresso non si può spostare neanche di 30 cm?
riguardo la porta devo provare a chiedere al costruttore... anch'io pensavo che sarebbe molto più comodo spostare la porta di entrata più a sx, quindi verso il bagno e allungare tutte le stanze verso dx di 1 mt allargando così anche seconda camera e bagno... e riducendo i 40 mq di zona giorno che mi verrebbero togliendo la terza stanza! in questo modo poi si creerebbe anche un piccolo atrio!

Guarda, hai 100 mq e vuoi farci un bicamere: questo significa che puoi anche fare una mega cabina armadio se vuoi. Ovviamente, lo spazio lo devi levare altrove e, appunto, ti suggerisco di non lesinare sulla seconda camera, ma a questo punto sulla zona giorno. Ti basta spostare in giù di un paio di metro la parete della stanza da 12 mq e il gioco è fatto.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Buone e cattive notizie:
quella buona è che tutta la parete a dx possiamo finestrarla!! e quindi si può gestire meglio lo stravolgimento
quella cattiva è che la porta di entrata non si può spostare in quanto le scale corrispondono con la casa accanto...
Per dimensioni e posizione dei pilastri invece bisogna aspettare settimana prossima per sentire il geometra!

NicolaGT ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum, mi servirebbe una mano per modificare la distrdsuzione degli ambienti di questo appartamento che stò per acquistare su carta e quindi ancora da costruire.
Premesso che la porta d'entrata e le findstre non si possono modificare e che per me sono sufficienti solo due stanze di cui una matrimoniale con al suo interno una cabina armadio a vidsta, vorrei ingrandire la zona giorno eliminando una stanza e mantenere i due bagni (uno può diventare anche piccolo). Altra cosa da mantenere è la pdsizione della zona giorno in quanto tutta la parte bassa della planimetria si trova a sud-est.

Mi potreste dare qualche consiglio?

Nicola

(ora ho modificato il messaggio si dovrebbe vedere la pianta)
Non ho idea. qualcuno mi può aiutare?