a volte capita che qualcuna è invenduta... oppure ha preso uno stoch a prezzo di favore.. oppure come gia detto ha un grosso margine.archisabrina ha scritto:Che cucina ti e' stata proposta di Maistri? Perche' "come si dice in questo forum" per fare dei confronti bisogna confrontare prodotti simili.. Poi probabilmente posso esserti di aiuto per capire le differenze..
Per Attilio.. Ma secondo te uno fa magazzino di cucine?? Neanche fossero detersivi..
Re: CUCINE MAISTRI?!?!?!
#17scusa, ma cosa si intende per "grosso margine"...perchè ho come l'impressione che abbia detto una cosa simile...
Il nome del modello purtroppo non riesco a ricordarlo, me lo ha mostrato sul catalogo...ho provato a cercarlo sul sito ma non è aggiornato....cmq, visto che si doveva competere con l'Ernestomeda, mi ha proposto un modello della fascia più alta (la terza credo)...solo il mobile è arrivato a 7500 euro. Il problema sono poi gli elettrodomestici che in questa cucina ammontano a 4000 euro!! Nelle altre gli stessi vengono molto meno...
Il nome del modello purtroppo non riesco a ricordarlo, me lo ha mostrato sul catalogo...ho provato a cercarlo sul sito ma non è aggiornato....cmq, visto che si doveva competere con l'Ernestomeda, mi ha proposto un modello della fascia più alta (la terza credo)...solo il mobile è arrivato a 7500 euro. Il problema sono poi gli elettrodomestici che in questa cucina ammontano a 4000 euro!! Nelle altre gli stessi vengono molto meno...
#19grosso margine vuol dire che lui su quella cucina ci guadagna di più rispetto alle altre.MadamaButterfly ha scritto:scusa, ma cosa si intende per "grosso margine"...perchè ho come l'impressione che abbia detto una cosa simile...
mi sa che è come pensavo, leggendo le tue parole. continuo a pensare che o è un vecchio modello che gli è rimasto in magazzino oppure ci guadagna di più rispetto ad altri marchi.
ma cio non toglie che sia una buana cucina, uguale alle altre. certo non puoi pretendere la qualità di una in vero legno, ma se tia acontenti farà il suo lavoro.
vado che il lavoro mi chiama.
#20Ma ti rendi conto delle stupidaggini che scrivi? Ma dove hai letto che le ha proposto un modello in esposizione? Ti rendi conto che è pressocchè impossibile vendere qualcosa che hai in magazzino con le cucine? Ma secondo te teniamo tutto il catalogo con tutti i colori in magazzino? Ma questo è proprio fuori di testa.attilio befera ha scritto: grosso margine vuol dire che lui su quella cucina ci guadagna di più rispetto alle altre.
mi sa che è come pensavo, leggendo le tue parole. continuo a pensare che o è un vecchio modello che gli è rimasto in magazzino oppure ci guadagna di più rispetto ad altri marchi.
ma cio non toglie che sia una buana cucina, uguale alle altre. certo non puoi pretendere la qualità di una in vero legno, ma se tia acontenti farà il suo lavoro.
vado che il lavoro mi chiama.
@Madama
Lascia perdere gli interventi di questo sphigato, probabilmente consiglia Maistri perchè si trova meglio o perchè deve fare budget o perchè ci guadagna di più, ma se ti fidi del venditore devi farlo a 360°. Io non sono d'accordo comunque.
Ultima modifica di Peppezi il 26/03/12 12:05, modificato 1 volta in totale.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#21Perdonatemi, forse ho dimenticato di dire che questo rivenditore tratta da pochissimo questo marchio...infatti sta ancora aspettando le cucine da esposizione che gli arriveranno il prossimo mese...mi ha detto inoltre che sta mandando alcuni suoi collaboratori presso l'azienda per istruirli sul prodotto...in negozio aveva solo dei campioni di ante che mi ha mostrato (ante in medium density, mi sembra)...per questo mi chiedevo come potesse essere così sicuro della qualità di queste cucine se ancora non ne ha esperienza....
#23No. Ti consiglio di cercare prima quello che ti piace senza guardare il marchio, poi cercare una persona di fiducia e poi a parità di tante cose, magari dai una sbirciata al marchio. So che è difficile, ma è il miglior modo di acquistare. Se una EM costa meno di una Maistri, a parità di punto vendita, sceglierei EM.MadamaButterfly ha scritto:Ps. tu se non sbaglio mi consigli l'ernestomeda?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine

#24Bene, adesso intervengo io. Il modello che hai scelto di Ernestomeda,Easy (giusto?) e' laccato lucido diretto, con anta sp. 19.
Maistri non fa il laccato lucido diretto, il modello Arka laccato lucido con gola e' spessore 22 come quello con maniglia, laccatura lucida poliestere su MDF.
Se invece ti hanno proposto Viva, le cose cambiano ancora perche' di serie monta gli Antaro di Blum, anta con smusso a 45 gradi, zoccolo da 6 struttura alta 84 cm invece di 72.
I due prodotti non sono paragonabili perche' di EM hai scelto il modello laccato basic. Che poi il rivenditore non sia molto bravo a vendere e a vendersi, questo e' un altro paio di maniche.
Maistri non fa il laccato lucido diretto, il modello Arka laccato lucido con gola e' spessore 22 come quello con maniglia, laccatura lucida poliestere su MDF.
Se invece ti hanno proposto Viva, le cose cambiano ancora perche' di serie monta gli Antaro di Blum, anta con smusso a 45 gradi, zoccolo da 6 struttura alta 84 cm invece di 72.
I due prodotti non sono paragonabili perche' di EM hai scelto il modello laccato basic. Che poi il rivenditore non sia molto bravo a vendere e a vendersi, questo e' un altro paio di maniche.
#25il modello di EM si chiama one, easy è solo il tipo di laccatura. Il rivenditore mi ha spiegato che a differenza delle laccature tradizionali dove l'anta deve essere trattata più volte e spazzolata, in questo caso l'anta esce già perfetta e asciutta dal macchinario. Questo è quello che mi ha detto. Per la verità originariamente ero orientata verso il laminato, ma lui me lo ha caldamente sconsigliato perchè meno pregiato e la cucina ne perde...
Per quanto riguarda l'anta in hpl, dovrebbe avere spessore 2 cm a differenza dell'elektra che è di 3 cm (e infatti il prezzo sale)...lo zoccolo è alto 15 cm e il piano in laminato alto 6 cm....l'altezza complessiva purtroppo non la so....non so che cerniere monta...sembrano cmq resistenti...
Il rivenditore della Maistri è un'altro....si credo abbia fatto il preventivo sulla Arka...e solo il mobile costa 7500...quindi più dell'EM...
Per quanto riguarda l'anta in hpl, dovrebbe avere spessore 2 cm a differenza dell'elektra che è di 3 cm (e infatti il prezzo sale)...lo zoccolo è alto 15 cm e il piano in laminato alto 6 cm....l'altezza complessiva purtroppo non la so....non so che cerniere monta...sembrano cmq resistenti...
Il rivenditore della Maistri è un'altro....si credo abbia fatto il preventivo sulla Arka...e solo il mobile costa 7500...quindi più dell'EM...
#26MadamaButterfly ha scritto:il modello di EM si chiama one, easy è solo il tipo di laccatura. Il rivenditore mi ha spiegato che a differenza delle laccature tradizionali dove l'anta deve essere trattata più volte e spazzolata, in questo caso l'anta esce già perfetta e asciutta dal macchinario.
Questo si chiama lucido diretto...non esce proprio perfetto ma diremo che se tutto fila liscio esce perfetto solo che per la legge di murphy non fila mai tutto liscio
Questo è quello che mi ha detto. Per la verità originariamente ero orientata verso il laminato, ma lui me lo ha caldamente sconsigliato perchè meno pregiato e la cucina ne perde...
si vedrebbe un po' il segno della bordatura. So però che stanno testando/introducendo un nobilitato bordato con tecnica laser che in teoria nasconde tantissimo questa giunzione
Pax tibi Marce
#27si sarebbe l'anta in hi-melamine...sconsigliata anche questa dal rivenditore, perchè il rivestimento è troppo sottile...
Non so...sono sempre più confusa...
#28eventualmente per l'EM come alternativa al laccato easy, possiamo farla anche in impiallacciato (essenza) rovere duna...forse è meglio?
#29MadamaButterfly ha scritto:si sarebbe l'anta in hi-melamine...sconsigliata anche questa dal rivenditore, perchè il rivestimento è troppo sottile...
bisogna capire cosa cerchi... il lucido: ok si fa laccato e chiuso perchè il melamminico è molto meno lucido e se no si va su un HPL di spessore ma si migliora di poco
L'opaco entrano in gioco molti prodotti: laccati ma anche melamminici: i melamminici è vero sono sottili ma sono piuttosto c@zzuti al graffio ed agli agenti chimici (... con certi melamminici - non questi ma simili - ci si fanno i pavimenti per capirsi) di contro c'è questa riga di giunzione. Ci sarebbero i laminati veri e propri (CPL o meglio addirittura HPL) e si salirebbe di spessore di foglia ma non elimini il problema del bordo in assoluto (e poi non so se EM li usi). Per eliminare la differenza con il bordo si va di laccato (o impiallacciato anche se in quel caso non si vede la riga nera ma si vede che è un bordo) ma i laccati/impiallacciati sono decisamente più delicati a graffio/usura/agenti chimici.
Stiamo in ogni caso parlando di ante sempre "più che sufficienti".
Pax tibi Marce
#30Hai ragione, devo farvi capire cosa cerco! Ma come vedi, comincio ad essere sempre più confusa: si parte sempre con un'idea e si finisce altrove!
In generale cerco una cucina con una buona struttura, con ante resistenti e buone cerniere: non vorrei ritrovarmi con ante in mano! So che oggi le cucine non sono in legno...e sinceramente non cerco legno massello!Vorrei un materiale resistente a umidità, infiltrazioni, che non si graffi facilmente e non vari nel tempo.
Premesso ciò, abbiamo iniziato cercando ante in laminato polimerico, che se non sbaglio non dovrebbe avere giunture a vista. E ante in nobilitato, se avessimo aptato per l'effetto legno.
Ho visto inizialmente le scavolini, la berloni e la copat...
Scavolini, come laminato lucido ha solo quello bordato abs o in alluminio.
Berloni ha lanta in laminato stratificato (non so come sia sinceramente), ma al mio ragazzo non ha fatto una buona impressione come mobile in sè.
Copat ha tanti laminati...ma anche lì capire le differenze è difficile!
Stressati, abbiamo allora pensato di optare per il vetro, pensando che almeno quello dovrebbe garantire una certa resistenza...ma in realtà abbiamo scoperto che anche in questo caso la scelta non è tanto semplice come speravamo: bisogna stare attenti al vetro, ovvero se laccato a caldo o a freddo; c'è poi il vetro inserito in una struttura d'alluminio e quello che viene fissato all'anta ed è difficile capire quale sia meglio...insomma una confusione totale!
Ultimo approdo è stato all'EM...il rivenditore ci ha presentato il prodotto e ci ha indirizzato lui sul laccato...ho obiettato che secondo me è troppo delicato...ma come dicevo prima lui sostiene che mettere il laminato (con bordo a vista abs) impoverisce troppo una cucina di questo livello...e supinamente abbiamo acconsentito a fare il preventivo con ante laccate una prima versione, e con base impiallacciata rovere duna e pensili laccato lucido per una seconda versione, sempre dello stesso modello.
L'idea che abbiamo della nostra cucina è che vorremmo fosse elegante (oltre che funzionale)...la useremo anche come zona pranzo (non metteremo tavolo nel soggiorno)...questo è l'unico punto fermo! Per il resto brancoliamo nel buio!
Se puoi darmi dei consigli sono tutta orecchi!
In generale cerco una cucina con una buona struttura, con ante resistenti e buone cerniere: non vorrei ritrovarmi con ante in mano! So che oggi le cucine non sono in legno...e sinceramente non cerco legno massello!Vorrei un materiale resistente a umidità, infiltrazioni, che non si graffi facilmente e non vari nel tempo.
Premesso ciò, abbiamo iniziato cercando ante in laminato polimerico, che se non sbaglio non dovrebbe avere giunture a vista. E ante in nobilitato, se avessimo aptato per l'effetto legno.
Ho visto inizialmente le scavolini, la berloni e la copat...
Scavolini, come laminato lucido ha solo quello bordato abs o in alluminio.
Berloni ha lanta in laminato stratificato (non so come sia sinceramente), ma al mio ragazzo non ha fatto una buona impressione come mobile in sè.
Copat ha tanti laminati...ma anche lì capire le differenze è difficile!
Stressati, abbiamo allora pensato di optare per il vetro, pensando che almeno quello dovrebbe garantire una certa resistenza...ma in realtà abbiamo scoperto che anche in questo caso la scelta non è tanto semplice come speravamo: bisogna stare attenti al vetro, ovvero se laccato a caldo o a freddo; c'è poi il vetro inserito in una struttura d'alluminio e quello che viene fissato all'anta ed è difficile capire quale sia meglio...insomma una confusione totale!
Ultimo approdo è stato all'EM...il rivenditore ci ha presentato il prodotto e ci ha indirizzato lui sul laccato...ho obiettato che secondo me è troppo delicato...ma come dicevo prima lui sostiene che mettere il laminato (con bordo a vista abs) impoverisce troppo una cucina di questo livello...e supinamente abbiamo acconsentito a fare il preventivo con ante laccate una prima versione, e con base impiallacciata rovere duna e pensili laccato lucido per una seconda versione, sempre dello stesso modello.
L'idea che abbiamo della nostra cucina è che vorremmo fosse elegante (oltre che funzionale)...la useremo anche come zona pranzo (non metteremo tavolo nel soggiorno)...questo è l'unico punto fermo! Per il resto brancoliamo nel buio!
Se puoi darmi dei consigli sono tutta orecchi!