Re: Serramenti Scorrevoli vs. Battente

Secondo me arriva tranquillamente a circa meno quasi tanti pochi db...La norma che ho usato è la UNI EN ISO giù di lì...

Il fermavetro è a Z, forse per questo...

Ma davvero la gente non ha niente di meglio da fare? :roll:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

g.alberti ha scritto:Secondo me arriva tranquillamente a circa meno quasi tanti pochi db...La norma che ho usato è la UNI EN ISO giù di lì...

alberti... alberti.... spetta spetta....
che sei di villa d'agri? infissi alberti? o sei dipendente simar?

attilio befera ha scritto:
g.alberti ha scritto:Secondo me arriva tranquillamente a circa meno quasi tanti pochi db...La norma che ho usato è la UNI EN ISO giù di lì...

Lapetina se proprio un deficiente, anzi un deficiente davanti a te sembrerebbe uno scienziato .

Chiedo scusa agli utenti del forum, alla prossima chiedo l'intervento di steve per toglierci dalle p@lle questo flamer che all'inizio con le "censured"@te almeno ci faceva ridere ma ormai e' solo da compatire.
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:
attilio befera ha scritto:grazie del complimento.. ma cosa ho fatto per meritarmelo?
solamente 299 inerventi sconclusionati, disinformativi e pieni di stupidate.
ti rode... sennò non staresti qui a rispondere. sei il re della sezione infissi?
steve bannami ti prego.. ma fammi il piacere.
non ho offeso nessuno e le notizie da me date sono vere e verificabili. quindi non ho infranto nessun punto del regolamento del forum..

attilio befera ha scritto: quella di un infisso nuovo dello stesso legno di pari spessore.... :D :D :D :D :D
o tu sai lavorare solo dietro la protezione delle certificazioni? dicesi protezionismo...
dipende dall'infisso di base...se è castagno, abete, douglas, cambia.. e lo sai bene .
sono costretto a tagliare parte dei quote perchè ancora dopo 290 e rotti interventi non hai ancora imparato a schiacciare quel tastino dove c'è scritto quote e ti permette di non fare macelli.

Ho deciso di rispondere a questa tua ennesima stupidata solo per mettere in guardia gli utenti a personaggi come te, ovvero l'antinformazione allo stato puro.

Perchè?

primo cito l'intervento di gun che ha aperto il topic:
gun68 ha scritto:Abito su una starda ad intenso traffico (e quindi rumore), per cui ho deciso di mettere i doppi serramenti (anche se li trovo orrendi).

La mia esigenza primaria è quella di abbattere il rumore, ma sono indeciso se mettere serramenti scorrevoli o quelli classici a battente.
I primi li preferirei per il fatto che dovendo areare spesso lo spazio tra i due serramenti anche in caso fossero dimenticati aperti e ci fosse vento non rischierei di romperli.
I secondi immagino che però abbiano un isolamento antirumore migliore di quelli scorrevoli.

Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?

Grazie
Ciao
dove leggi che ha infissi in legno?

secondo cito te:
attilio befera ha scritto: o tu sai lavorare solo dietro la protezione delle certificazioni? dicesi protezionismo...
Veramente io e tutte le persone serie lavoriamo solo ed esclusivamente con le certificazioni e non con le stupidate.
Se da me e da altre persone serie viene un cliente e mi chiede certe prestazioni acustiche o termiche gli do un prodotto certificato e non palle, perchè con le palle non vai da nessuna parte, sei a livelli di un truffatore e come minimo ti becchi una bella denuncia.

adesso hai capito?

comunque adesso riispondimi con la ...... a quanto siamo 293? .... 298? stupidate!
io sto col made in Italy

denincia? e per cosa... perchè ho detto che si possono modificare i vecchi infissi?
dove è scritto che il tizio voleva la cerificazione?

è vero non ha scritto che aveva infissi in legno, ma considerando quello che scrive , si desume che molto probabilmente li ha..

poi io non ho obbligato a modificare, o solo detto che c'è la possiblità.
poi il cliente decide.

il discorso sul protezionismo legislativo è un discorso strutturato che andrebbe studiato bene, perchè proprio questo ci ha messo in netta difficoltà con i paesi concorrenti.. noi siamo straregolamentati e altri paesi no. quindi ci fanno concorrenza sleale. allora o deregolamentiamo noi o regolamentano loro...
l'ho citato perchè trovo molto sbagliato che noi artigiani italiani dobbiamo sbatterci per le certificazioni e all'estero no. questo è il mio parere.
è troppo facile comprare all'estero, rimarchiare e spacciare per made in italy. e lo sai anche tu che questa è una piaga.

ma fammi il piacere, personaggi come te sono la rovina del mercato non gli stranieri, quelli si sa come contenerli.

Aggiungo che i regolamenti e le leggi sono fatti giusto per evitare gli avventurieri come te che fanno questi discorsi e fanno concorrenza sleale a chi invece fabbrica e vende prodotti stracertificati e garantiti.

SEI SOLO UN BUFFONE, ma questo ormai lo sanno tutti.

adesso dimmi che mi rode e fai anche il tuo raglio ihihihihiih
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:ma fammi il piacere, personaggi come te sono la rovina del mercato non gli stranieri, quelli si sa come contenerli.

Aggiungo che i regolamenti e le leggi sono fatti giusto per evitare gli avventurieri come te che fanno questi discorsi e fanno concorrenza sleale a chi invece fabbrica e vende prodotti stracertificati e garantiti.

SEI SOLO UN BUFFONE, ma questo ormai lo sanno tutti.

adesso dimmi che mi rode e fai anche il tuo raglio ihihihihiih
concorrenza sleale? io pago le tasse come te.. se uno mi chiede infisi gli dico: quelli certificati costano tot e li prendo da tizio... poi ci sono i diversi legni. e diverse richieste. molti non li vogliono quelli certificati.
ancora non è obbligatorio mettere gli infissi certificati per legge . a parte il fatto che da quando l'edilizia è ferma non si vendono più infissi nuovi ma si restaurano solo infissi vecchi.
per tutti gli insulti che ho preso avrei io potuto denunciare, ma siccome sono un SIGNORE non ho mai offeso nessuno di voi, ne diffamato. ho solo rispoto ai topic. e ripeto l'abete a mio parere non è legno per infissi.

Io a differenza tua, ci metto la faccia :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

attilio befera ha scritto: ancora non è obbligatorio mettere gli infissi certificati per legge
Ennesima stupidata!

Non sai che per le finestre e' in vigore da oltre 1 anno la norma EN 14351-1 CE ?
Oltre a questa ci sono poi solo altri 2 D.m che ti obbligano a certe prestazioni minime?
E non sai che se non metti gli infissi certificati per zona climatica in una nuova costruzione non ti danno l'abitabilita ?

No non sai......
io sto col made in Italy

g.alberti ha scritto:

no no ce la mette pure lui...noi lo conosciamo non solo per le sue c@zzate... per carità :lol: :lol:
Comunque lapetina te l'avevo già detto di la e di qua te l'hanno ridetto e ri-ridetto: non sono più anni da fare le cose alla c@zzo di cane... non puoi fare una cucina con le guide in legno e dire che è fatta bene perchè hai usato legno... non puoi impregnare le finestre di gasolio e dire che è un bel lavoro: erano bei lavori negli anni 20 (forse) ma ora grazie al cielo ci sono altre tecnologie e grazie al cielo anche dei test per valutarne gli esiti... quelli improvvisati tipo te fanno solo casini e prima o poi ti porti a casa una rogna da un avvocato che ti fa chiudere.
Pax tibi Marce

eliosurf ha scritto:
attilio befera ha scritto: ancora non è obbligatorio mettere gli infissi certificati per legge
Ennesima stupidata!

Non sai che per le finestre e' in vigore da oltre 1 anno la norma EN 14351-1 CE ?
Oltre a questa ci sono poi solo altri 2 D.m che ti obbligano a certe prestazioni minime?
E non sai che se non metti gli infissi certificati per zona climatica in una nuova costruzione non ti danno l'abitabilita ?

No non sai......
ma che stai a dì... se fosse come dici, tutte le case senza vetri camera non avrebbero l'abitabilità? ma non farmi ridere... ma sai quante case ci sono senza vetri camera? solo a trento ne conosco personalmente 8, quelle che ho visitato, ma sono centinaia e centinaia... tutte non abitabili? ma allora perchè ci pagano le tasse sopra?

questa è disinformazione pura...

g.alberti ha scritto:

anche io ci metto la faccia... non ti ho criticato, volevo solo sapere se eri quell'alberti che conosco io o no...tutto qui. sono due anni che non scendo a villa d'agri e sono contento di trovare un" paesano" da queste parti.