Il fermavetro è a Z, forse per questo...
Ma davvero la gente non ha niente di meglio da fare?

Moderatore: Steve1973
alberti... alberti.... spetta spetta....g.alberti ha scritto:Secondo me arriva tranquillamente a circa meno quasi tanti pochi db...La norma che ho usato è la UNI EN ISO giù di lì...
Lapetina se proprio un deficiente, anzi un deficiente davanti a te sembrerebbe uno scienziato .attilio befera ha scritto:alberti... alberti.... spetta spetta....g.alberti ha scritto:Secondo me arriva tranquillamente a circa meno quasi tanti pochi db...La norma che ho usato è la UNI EN ISO giù di lì...
che sei di villa d'agri? infissi alberti? o sei dipendente simar?
solamente 299 inerventi sconclusionati, disinformativi e pieni di stupidate.attilio befera ha scritto:grazie del complimento.. ma cosa ho fatto per meritarmelo?
ti rode... sennò non staresti qui a rispondere. sei il re della sezione infissi?eliosurf ha scritto:solamente 299 inerventi sconclusionati, disinformativi e pieni di stupidate.attilio befera ha scritto:grazie del complimento.. ma cosa ho fatto per meritarmelo?
sono costretto a tagliare parte dei quote perchè ancora dopo 290 e rotti interventi non hai ancora imparato a schiacciare quel tastino dove c'è scritto quote e ti permette di non fare macelli.attilio befera ha scritto: quella di un infisso nuovo dello stesso legno di pari spessore....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
o tu sai lavorare solo dietro la protezione delle certificazioni? dicesi protezionismo...
dipende dall'infisso di base...se è castagno, abete, douglas, cambia.. e lo sai bene .
dove leggi che ha infissi in legno?gun68 ha scritto:Abito su una starda ad intenso traffico (e quindi rumore), per cui ho deciso di mettere i doppi serramenti (anche se li trovo orrendi).
La mia esigenza primaria è quella di abbattere il rumore, ma sono indeciso se mettere serramenti scorrevoli o quelli classici a battente.
I primi li preferirei per il fatto che dovendo areare spesso lo spazio tra i due serramenti anche in caso fossero dimenticati aperti e ci fosse vento non rischierei di romperli.
I secondi immagino che però abbiano un isolamento antirumore migliore di quelli scorrevoli.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
Grazie
Ciao
Veramente io e tutte le persone serie lavoriamo solo ed esclusivamente con le certificazioni e non con le stupidate.attilio befera ha scritto: o tu sai lavorare solo dietro la protezione delle certificazioni? dicesi protezionismo...
concorrenza sleale? io pago le tasse come te.. se uno mi chiede infisi gli dico: quelli certificati costano tot e li prendo da tizio... poi ci sono i diversi legni. e diverse richieste. molti non li vogliono quelli certificati.eliosurf ha scritto:ma fammi il piacere, personaggi come te sono la rovina del mercato non gli stranieri, quelli si sa come contenerli.
Aggiungo che i regolamenti e le leggi sono fatti giusto per evitare gli avventurieri come te che fanno questi discorsi e fanno concorrenza sleale a chi invece fabbrica e vende prodotti stracertificati e garantiti.
SEI SOLO UN BUFFONE, ma questo ormai lo sanno tutti.
adesso dimmi che mi rode e fai anche il tuo raglio ihihihihiih
attilio befera ha scritto:alberti... alberti.... spetta spetta....g.alberti ha scritto:Secondo me arriva tranquillamente a circa meno quasi tanti pochi db...La norma che ho usato è la UNI EN ISO giù di lì...
Ennesima stupidata!attilio befera ha scritto: ancora non è obbligatorio mettere gli infissi certificati per legge
g.alberti ha scritto:attilio befera ha scritto:alberti... alberti.... spetta spetta....g.alberti ha scritto:Secondo me arriva tranquillamente a circa meno quasi tanti pochi db...La norma che ho usato è la UNI EN ISO giù di lì...
Io a differenza tua, ci metto la faccia
ma che stai a dì... se fosse come dici, tutte le case senza vetri camera non avrebbero l'abitabilità? ma non farmi ridere... ma sai quante case ci sono senza vetri camera? solo a trento ne conosco personalmente 8, quelle che ho visitato, ma sono centinaia e centinaia... tutte non abitabili? ma allora perchè ci pagano le tasse sopra?eliosurf ha scritto:Ennesima stupidata!attilio befera ha scritto: ancora non è obbligatorio mettere gli infissi certificati per legge
Non sai che per le finestre e' in vigore da oltre 1 anno la norma EN 14351-1 CE ?
Oltre a questa ci sono poi solo altri 2 D.m che ti obbligano a certe prestazioni minime?
E non sai che se non metti gli infissi certificati per zona climatica in una nuova costruzione non ti danno l'abitabilita ?
No non sai......
anche io ci metto la faccia... non ti ho criticato, volevo solo sapere se eri quell'alberti che conosco io o no...tutto qui. sono due anni che non scendo a villa d'agri e sono contento di trovare un" paesano" da queste parti.g.alberti ha scritto:attilio befera ha scritto:alberti... alberti.... spetta spetta....g.alberti ha scritto:Secondo me arriva tranquillamente a circa meno quasi tanti pochi db...La norma che ho usato è la UNI EN ISO giù di lì...
Io a differenza tua, ci metto la faccia
Torna a “Serramenti, Porte e Scale”