Re: chi ci aiuta a realizzare la casa dei nostri sogni?

Kam ha scritto:Grazie. Non vedo l'ora di vedere il tuo progetto ma :oops: sei sicura di voler passare il tuo venerdì sera così? ... Mi fa sentire un po' in colpa
sì in effetti l'ho passato diversamente il venerdì sera
:wink:

dai abbi fiducia sono a buon punto....
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto: già concordo sul corridoio...
oltretutto c'è anche l'incertezza della disposizione (a naso) delle colonne interne presenti :roll:
buttiamo giù tutto???!?! :roll: :roll: :lol:

sei diventata bravissima con i render eh! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
oltretutto c'è anche l'incertezza della disposizione (a naso) delle colonne interne presenti :roll:

questo buttiamo giù tutto mi ricorda qualcuno :lol:

insomma.. dai bravissima... :D
se non guardo quelli di lietta sono soddisfatta.. ma se li guardo piango :oops: :(
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Difra, e' quasi identica a quella che avevo pensato io... non l'avevo postata perche' nelle richieste c'era il soppalco, e non avevo idea di come metterlo (soprattutto la scala), aspettavo te :lol: ...
Massi', gia' che l'ho fatta, la posto :roll:

Allora, per avere due camerette di dimensioni sufficienti, ho spostato verso il basso sia la parete delle camerette che quella del corridoio, tanto la zona giorno non patisce...
Adesso che ho sentito la storia del pilastrino, l'ho aggiunto, e crea una leggera strettoia nel corridoio, bisogna vedere quanto e' grande.
L'accesso al corridoio dalla zona giorno l'ho messo sulla destra, cosi' anche andare in bagno dalla zona giorno non e' troppo lungo...
La cucina, personalmente la lascerei aperta, vista anche la questione delle altezze medie :roll:
Immagine
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

difra64 ha scritto:
Sil70 ha scritto:

questo buttiamo giù tutto mi ricorda qualcuno :lol:

:arrow: pure a me! :lol: :lol:

insomma.. dai bravissima... :D
se non guardo quelli di lietta sono soddisfatta.. ma se li guardo piango :oops: :(
vabbè, ognuno fa quel che può! :mrgreen:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

wow complimenti per le capacità di progettazione e per i render difra! Sono cosi realistici...il mocio con il secchio dell'acqua è qualcosa di incredibile o almeno per me lo è, perchè denota la tua attenzione ai particolari! Se continuerai cosi arriverai presto ai livelli di lietta!

Concordo con voi sul corridoi...anch'io lo vivo un pò come spazio sprecato e appoggio sil70....buttiamo giù tutto quello che si può! :D

@difra: mi piace molto come hai pensato il bagno adiacente alla cucina, con lo spazio per la lavatrice e quell'ingresso un pò allungato. meglio spazio in bagno che in corridoi. Per quanto riguarda la cucina, preferirei lasciare uno spazio unico senza quella parete che divide la cucina vera e propio dal ripostiglio. Tieni conto che li altezza minima è 1m e 50cm e ho paura che poi venga uno spazio angusto.
Adoro il tavolo da 10, mi piace cucinare ed invitare gli amici! Dove hai posizionato il divano è angolo dove avremmo pensato di far fare la scala per il soppalco. Verrebbe una scala ad L, esattamente come il divano :).
per le colonne portanti, domani vedo il geometra e mi faccio dire esattamente dove si trova quella nel muro tra living room e corridoi.

@pollyjean: grazie per il tuo contributo, mi fa molto piacere averti come consulente in questo progetto. :D Mi piace la cucina tutta aperta e la tua disposizione rispecchia maggiormente quello che avevo in mente io. Di quanto hai spostato verso il basso parete della cameretta e del corridoio? Sempre per la questione della scala per il soppalco, temo che poi la scala verrebbe troppo a ridosso della parete lato ingresso, ostruendo l'uscita al balcone.

comunque se il buon giorno si vede dal mattino, questa sarà una giornata bellissima! questi 2 primi progetti hanno entrambi idee molto valide!

Grazie!

bella anche la soluzione di Polly! :D

chiedo a voi che avete studiato bene la piantina con svariate quote...ma invece di uno sviluppo orizzontale, si potrebbe pensare ad uno sviluppo verticale? spostando la zona gioro cucina a sinistra, e la zona notte a destra?
Immagine

Sil70 ha scritto:bella anche la soluzione di Polly! :D

chiedo a voi che avete studiato bene la piantina con svariate quote...ma invece di uno sviluppo orizzontale, si potrebbe pensare ad uno sviluppo verticale? spostando la zona gioro cucina a sinistra, e la zona notte a destra?
Ci avevo pensato, pero' cosi' un bagno finirebbe in zona giorno e uno in zona notte, e non potrebbe piu' essere a uso esclusivo della camera...

anch'io sarei curiosa di vedere uno sviluppo verticale ma non osavo chiedere :oops:

in uno sviluppo verticale, tuttavia, temo che si verrebbe a perdere quello che secondo me è il punto di forza di questo appartamento, ossia il salone "che respira", effetto dato dall'ampiezza della stanza unita all'importante altezza (4,80m nel punto max).

Kam ha scritto:Polly se x caso avessi già abbozzato lo sviluppo verticale non è che lo postresti comunque. Magari risulta cosi bello da farmi rinunciare al bagno in camera :)
Non ancora :wink: vedo se riesco...
Ma 4.80 nel punto max, e cioe' che scende subito, non e' un po' poco per il soppalco?
Secondo me ti soffocherebbe solo l'ambiente... visto che gia' va a scendere, almeno mantenere l'altezza secondo me e' meglio :roll: