Straordinarilot ha scritto:Posto due cose della Kartell molto belle trovo, in materiale plastico, eppure l'esborso è pari o superiore ad una copia del Tulip: di Novembre e Laviani, Fleur-de-novembre e Oui..![]()

(*) Tulip a parte (bellissimo).
Moderatore: Steve1973
Straordinarilot ha scritto:Posto due cose della Kartell molto belle trovo, in materiale plastico, eppure l'esborso è pari o superiore ad una copia del Tulip: di Novembre e Laviani, Fleur-de-novembre e Oui..![]()
Bellissimo ambiente, a occhio tutti pezzi originali.lot ha scritto:asialuna ha scritto:anch'io vorrei tanto acquistare un tulip, ma visto che sarà il tavolo della cucina preferiremmo soluzioni più economiche , ma che abbiano delle buone garanzie di stabilità.
Cosa mi consigliate? Il piano andrebbe bene in laminato...
Prego... Ma - scuserai - non capiscoFabietty ha scritto:@Cinziaglam: grazie grazie grazie per il tavolo che hai postato!!!!
Negherei il tuttolot ha scritto:Sempre fissate con la dieta, voialtri..Cinziaglam ha scritto:Uhm... Direi che la "versione slim" () è alquanto preferibile...
![]()
![]()
Cinziaglam ha scritto:Prego... Ma - scuserai - non capiscoFabietty ha scritto:@Cinziaglam: grazie grazie grazie per il tavolo che hai postato!!!!...
E 'sti ca**i ?!Antonio Orrù ha scritto:Salve a tutti. Mi sono iscritto appena oggi a questo bellissimo forum anche se è da un pò che lo seguo. Mi permetto di intervenire sull'argomento (tavolo Tulip) che da quanto ho letto sta molto a cuore a parecchi utenti. Premetto che il tavolo è magnifico ed è uno dei pochi esempi di arredo che stanno bene ovunque e con qualsiasi sedia, antica o moderna, il chè non è cosa facile; nonostante ciò vorrei far notare che originale Knoll o copia più o meno ben fatta è forse il mobile più inflazionato che oggi sia sul mercato. Lo vedo ovunque, dagli spot pubblicitari, quasi sempre abbinato alla lampada Arco di castiglioni, o fotografato nelle riviste di arredamento. Quasi sempre bianco e sempre tondo!!!! Ragazzi che noiaaaaaaaa!!!! Non lo comprerei mai e poi mai. Assieme alla famigerata parete attrezzata trovo che sia quanto di più trito e ritrito che si possa vedere. Ci sono un sacco di alternative, basta un pò di fantasia e pazienza. Non credo che tutti vogliamo avere le stesse case con gli stessi arredi stile filosofia Ikea!!!! Scusatemi se posso essere un pò duro nel dire questo, non è nelle mie intenzioni offendere nessuno.
Capisco il rischio dell'omologazione ma certi fenomeni, trovo siano più complessi di quanto pensiamo, e cioè che non si tratti apparentemente d'un fenomeno effimero, di mode. Intanto, personalmente, nel 2002 scelsi il tavolo Tulip e decisi di abbinarlo alla Arco, seguendo un accostamento frequente solo negli anni '60/70 e che nel periodo successivo cadde abbastanza in disuso. Non molti, e non solo in questo forum, 10 anni fa, conoscevano questi pezzi che oggi sono divenuti delle icone della modernità, e posti accanto a quelli della Perriand, Le Corbusier, del Bauhaus, ecc. Ma non si tratta di inflazionamento di modelli di arredamento. O non solo quello. E' qualcosa di più. E' la ripresa di stilemi organici che sono stati riproposti nell'architettura e nel design di oggi. E ce ne accorgiamo passando per un luogo visitatissimo, l'aeroporto. Quasi 'scolastica' la riproposizione del nuovo Terminal 2E dello CDG di Roissy (2002), opera di Paul Andreu, del magnifico originario padiglione T5 per la TWA dello JFK di New York (1956-62, oggi dismesso), di Saarinen. Proprio da questo progetto l'architetto finlandese determinò la serie Tulip destinata quindi non solo ad un impiego privato e residenziale.Antonio Orrù ha scritto:..Mi permetto di intervenire sull'argomento (tavolo Tulip) che da quanto ho letto sta molto a cuore a parecchi utenti. Premetto che il tavolo è magnifico ed è uno dei pochi esempi di arredo che stanno bene ovunque e con qualsiasi sedia, antica o moderna, il chè non è cosa facile; nonostante ciò vorrei far notare che originale Knoll o copia più o meno ben fatta è forse il mobile più inflazionato che oggi sia sul mercato. Lo vedo ovunque, dagli spot pubblicitari, quasi sempre abbinato alla lampada Arco di castiglioni, o fotografato nelle riviste di arredamento. Quasi sempre bianco e sempre tondo!!!! Ragazzi che noiaaaaaaaa!!!! Non lo comprerei mai e poi mai. Assieme alla famigerata parete attrezzata trovo che sia quanto di più trito e ritrito che si possa vedere. Ci sono un sacco di alternative, basta un pò di fantasia e pazienza. Non credo che tutti vogliamo avere le stesse case con gli stessi arredi stile filosofia Ikea!!!! Scusatemi se posso essere un pò duro nel dire questo, non è nelle mie intenzioni offendere nessuno.
Mi associo per la domanda sull'album, non per il giudizio sulla curiositàpetra18 ha scritto:ciao antonio. pensi di fare un album ? brutta cosa la curiosità
Torna a “Zona giorno e progettazione”