kaltanamusic ha scritto:Diciamo che se va via la luce per 1 o 2 giorni l'induzione è proprio l'ultimo dei problemi.
Frigorifero...che fai ?
In inverno senza corrente resti anche senza riscaldamento perchè la caldaia andrà anche a metano ma le pompe vanno a energia elettrica.
Ormai siamo elettico dipendenti in tutto.
Si innesca una serie di eventi che forse di cucinare ti passa anche la voglia...
ma infatti ....
siccome pero' "ma se va via la luce per qualche giorno come fai?" e' un'obiezione che ho sentito spesso, mi e' venuta una curiosita': ma quante volte vi e' successo che andasse via la luce per 1 o due giorni, per esempio negli ultimi 20 anni ? e di queste, quante non erano abbinate a catastrofi naturali (tipo terremoti o inondazioni) che portavano anche ben altri problemi?
mi chiedo se in altre parti d'Italia questo sia effettivamente un problema da tenere presente, perche' qui ricordo un solo caso di blackout di un paio d'ore qualche anno fa (nel 2003?), e anche di blackout superiori ad un'ora non e' che me ne vengano in mente molti
invece in california c'e' stato un periodo che i blackout erano molto frequenti e qualche volta lunghetti, ma i piani cottura elettrici nella zona in cui ero erano praticamente la totalita' e non ho mai sentito nessuno dire "accidenti, converrebbe mettere un piano cottura a gas cosi' posso cucinare al buio" (vabbe' che non e' che i piani cottura in generale li usino un granche' ...)