Re: Top unicolor scalfito

Quindi usare l'attack come "sigillante" è buona idea?
L'ammaccatura è minima e superficiale, mentre il graffio è proprio un graffietto.

Sono due "danni" da poco e ben poco visibili, vorrei solo cautelarmi da infiltrazioni e simili sull'ammaccatura tra pc e parete alluminio cappa (muro di fronte)

Inizio già a ringraziarvi per tutti i consigli.

La mia manualità è proprio base base, cucino bene ma il bricolage non è per me :P

dbteo ha scritto:Quindi usare l'attack come "sigillante" è buona idea?
L'ammaccatura è minima e superficiale, mentre il graffio è proprio un graffietto.

Sono due "danni" da poco e ben poco visibili, vorrei solo cautelarmi da infiltrazioni e simili sull'ammaccatura tra pc e parete alluminio cappa (muro di fronte)

Inizio già a ringraziarvi per tutti i consigli.

La mia manualità è proprio base base, cucino bene ma il bricolage non è per me :P
foto... non si capisce...
se è un graffio non si mette nulla tanto il laminato fa 7 decimi e di sicuro non l'hai graffiato fuori per fuori (ci vorrebbe un taglierino, mettersi di peso e passare almeno 3 volte sullo stesso solco).

L'attach non è "ideale" per i motivi che ho detto prima ma dipende da come è questa scalfitura.
Pax tibi Marce

mitti ha scritto:ciao io vivo in una casa dove attualmete c'è un buchetto da qualche sul piano tra lavello e fuochi, si vede del materiale scuro marrone, è il punto in cui c'è sempre acqua perchè li affetto e tagliuzzo, al momento non è successo nulla è antiestetico....
il laminato normale (non unicolor) ha uno strato superficiale di carta decorativa (che gli da il colore) a volte sopra questa carta c'è anche uno strato trasparente detto overlay, sotto questo decorativo ci sono 5-6 decimi di carta kraft marrone che isola dal truciolare. Quindi se proprio non è un buco fatto con una vite o un chiodo la superficie non assorbe mai.

...giusto per controllare i buchi da viti o chiodi sono frequentemente fatti per tenere le alzatine che purtroppo se fissate male causano più danni che benefici: l'alzatina sarebbe da tenere controllata periodicamente che sia ben aderente al top ed al muro e che non possa infiltrarsi l'acqua.
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto: ho deciso per ora di non dare più appoggio "tecnico" sul forum.
... soprattutto se c'è chi insiste a disseminare il forum di informazioni errate...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

qsecofr ha scritto:si .... allora.... dovresti informarti su chi è il produttore reale di tale top: se è un certo Bxxxx contesta pure gli dici che si è rotto da solo e che si vergognino :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

Scherzi a parte una botta non è contestabile... è la triste realtà: se compri un'audi e ti schianti fuori dal concessionario puoi chiedere al concessionario uno sconto per la nuova audi non certo che te la riparino in garanzia no? Se no se hai un'assicurazione sulla casa ma non so se convenga.

Riparazione...obiettivamente sono cazzi... il laminato non si ripara mai, lo si butta ed amen. Se però mi mandi anche in mp una foto magari riesco a darti qualche dritta ma vorrei capire prima cosa esattamente si è spaccato, se il bordo unicolor, se il piano... così su due piedi se ci sono piccoli danni i rivenditori spesso mettono dello stucco a cera e morta la ma lo stucco a cera in realtà funziona piuttosto male in quanto è una cera e rimane cera a vita... morbida, si sporca, viene via... quindi se dovessi fare io una riparazione per il top che poi ho da tenermi non ce lo metterei (anche perchè la cera preclude ogni ulteriore riparazione) e cercherei in ferramenta se si trova uno stucco epossidico bicomponenete da metalli bianco (o un qualcosa per tingerlo)

I vari piani in quarzo, quarzite, e vari nomi che ho sentito sono davvero diversi come qualità l'uno dall'altro?
Ciao Ciao