Re: INTERNORM o SCHUCO

Simone68 ha scritto:E da quando una ditta decide se agevolare l'iva!!??
Questa e' nuova....non si finisce mai di imparare!!!!!
:P :?: :!:
questo non te lo so dire...a me va bene così...mio cognato lo ha fatto due anni fa e gli hanno fatto l'iva al 10% non ha avuto problemi...e so che si era informato per bene se fosse una cosa fattibile...comunque ora il mio problema è il portoncino blindato!

Lisa81 ha scritto:
questo non te lo so dire...a me va bene così...mio cognato lo ha fatto due anni fa e gli hanno fatto l'iva al 10% non ha avuto problemi...e so che si era informato per bene se fosse una cosa fattibile...comunque ora il mio problema è il portoncino blindato!
Non ha avuto problemi e magari non ne avra' mai...Ma se controllano, son ca**i :mrgreen:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

g.alberti ha scritto:
Lisa81 ha scritto:
Non ha avuto problemi e magari non ne avra' mai...Ma se controllano, son ca**i :mrgreen:
io credo che insieme a tutta la documentazione si firmi un documento in cui è dichiarato che è un intervento di ristrutturazione per cui non è necessaria la domanda in comune...però potrei anche dire una castroneria visto che non ci capisco un piffero di queste cose

Io ti consiglio di leggere il regolamento edilizio del tuo comune, generalmente si trova anche nel sito web, cosi' capirai meglio cosa e' ristrutturazione e cosa manutenzione .
io sto col made in Italy

grazie delle informazioni dirò a mio marito di ricontrollare i documenti.
e speriamo bene!
ma che mi dite del blindato? dovremmo decidere a breve...al momento abbiamo preventivo di gasperotti e bauxt forse ne abbiamo uno di dierre...devo ricontrollare alcuni preventivi vecchi di serramenti...

datemi delle indicazioni...mio marito ha letto un'opinione molto negativa di gasperotti sul montggio...non vorrei trovarmi sorprese...anche se a me ha fatto una buonissima impressione e il prodotto mi sembra molto valido

Lisa81 ha scritto:grazie delle informazioni dirò a mio marito di ricontrollare i documenti.
e speriamo bene!
ma che mi dite del blindato? dovremmo decidere a breve...al momento abbiamo preventivo di gasperotti e bauxt forse ne abbiamo uno di dierre...devo ricontrollare alcuni preventivi vecchi di serramenti...

datemi delle indicazioni...mio marito ha letto un'opinione molto negativa di gasperotti sul montggio...non vorrei trovarmi sorprese...anche se a me ha fatto una buonissima impressione e il prodotto mi sembra molto valido

Il prodotto è molto valido, peccato che non sempre venga dato a rivenditori all'altezza...Ma prima o poi i nodi vengono al pettine! :roll:

eccomi ho finalmente le idee più chiare per quel che riguarda l'iva...e a chiarirmelo è stato l'agente di gasperotti...lui dice che se l'azienda produce più dell'80% del prodotto che ti vende piò fare l'iva al 10%...ecco spiegato perchè anche finstral mi faceva l'iva al 10%!!!!
ora son serena...è tutto in regola!

Lisa81 ha scritto:eccomi ho finalmente le idee più chiare

:roll: :cry: :( :shock:

ma non fai prima a leggere la guida dell'agenzia delle entrate invece di sentire i pareri dei rappresentanti di prodotti?
io sto col made in Italy

I serramenti sono beni significativi, per interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria si può applicare l'iva al 10% solo per un valore equivalente al costo della manodopera (esempio: serramenti 6000 euro + posa in opera 4000 euro. Iva al 10% sui 4000 euro di posa in opera, iva al 10% su 4000 euro di serramenti, iva al 21% sui restanti 2000 euro di serramenti).
L'iva si applica interamente al 10% in caso di ristrutturazioni edilizie, per le quali serve la Scia o la Dia.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

mio marito ha parlato direttamente con l'agenzia delle entrate e le due ditte da dove prenderemo serramenti e portoncino ci hanno confermato la stessa cosa...solo che mi sembravate tutti così sicuri del contrario che mi avete fatto venire i dubbi...invece è proprio così!

Lisa81 ha scritto:eccomi ho finalmente le idee più chiare per quel che riguarda l'iva...e a chiarirmelo è stato l'agente di gasperotti...lui dice che se l'azienda produce più dell'80% del prodotto che ti vende piò fare l'iva al 10%...ecco spiegato perchè anche finstral mi faceva l'iva al 10%!!!!

Resto allibito...Bah, forse son io a farmi troppi scrupoli :shock: