questo non te lo so dire...a me va bene così...mio cognato lo ha fatto due anni fa e gli hanno fatto l'iva al 10% non ha avuto problemi...e so che si era informato per bene se fosse una cosa fattibile...comunque ora il mio problema è il portoncino blindato!Simone68 ha scritto:E da quando una ditta decide se agevolare l'iva!!??
Questa e' nuova....non si finisce mai di imparare!!!!!
![]()
![]()
Re: INTERNORM o SCHUCO
#17Non ha avuto problemi e magari non ne avra' mai...Ma se controllano, son ca**iLisa81 ha scritto:questo non te lo so dire...a me va bene così...mio cognato lo ha fatto due anni fa e gli hanno fatto l'iva al 10% non ha avuto problemi...e so che si era informato per bene se fosse una cosa fattibile...comunque ora il mio problema è il portoncino blindato!Simone68 ha scritto:E da quando una ditta decide se agevolare l'iva!!??
![]()
![]()

Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#18io credo che insieme a tutta la documentazione si firmi un documento in cui è dichiarato che è un intervento di ristrutturazione per cui non è necessaria la domanda in comune...però potrei anche dire una castroneria visto che non ci capisco un piffero di queste coseg.alberti ha scritto:Non ha avuto problemi e magari non ne avra' mai...Ma se controllano, son ca**iLisa81 ha scritto:questo non te lo so dire...a me va bene così...mio cognato lo ha fatto due anni fa e gli hanno fatto l'iva al 10% non ha avuto problemi...e so che si era informato per bene se fosse una cosa fattibile...comunque ora il mio problema è il portoncino blindato!Simone68 ha scritto:E da quando una ditta decide se agevolare l'iva!!??
![]()
![]()
#19Io ti consiglio di leggere il regolamento edilizio del tuo comune, generalmente si trova anche nel sito web, cosi' capirai meglio cosa e' ristrutturazione e cosa manutenzione .
io sto col made in Italy
#20E soprattutto se e' ristrutturazione (e lettera D ) dove vai vai hai diritto all'iva ridotta.
E' la TUA l'iva...non e' del materiale.

E' la TUA l'iva...non e' del materiale.

#21grazie delle informazioni dirò a mio marito di ricontrollare i documenti.
e speriamo bene!
ma che mi dite del blindato? dovremmo decidere a breve...al momento abbiamo preventivo di gasperotti e bauxt forse ne abbiamo uno di dierre...devo ricontrollare alcuni preventivi vecchi di serramenti...
datemi delle indicazioni...mio marito ha letto un'opinione molto negativa di gasperotti sul montggio...non vorrei trovarmi sorprese...anche se a me ha fatto una buonissima impressione e il prodotto mi sembra molto valido
e speriamo bene!
ma che mi dite del blindato? dovremmo decidere a breve...al momento abbiamo preventivo di gasperotti e bauxt forse ne abbiamo uno di dierre...devo ricontrollare alcuni preventivi vecchi di serramenti...
datemi delle indicazioni...mio marito ha letto un'opinione molto negativa di gasperotti sul montggio...non vorrei trovarmi sorprese...anche se a me ha fatto una buonissima impressione e il prodotto mi sembra molto valido
#22il montaggio è fatto da chi lo vende, non da chi lo produce.
io sto col made in Italy
#23Dalle mie parti nemmeno......il montaggio e' fatto da professionisti esterni.
Chi vende infissi organizza e basta, fa solo da tramite.
Chi vende infissi organizza e basta, fa solo da tramite.
#24Lisa81 ha scritto:grazie delle informazioni dirò a mio marito di ricontrollare i documenti.
e speriamo bene!
Il prodotto è molto valido, peccato che non sempre venga dato a rivenditori all'altezza...Ma prima o poi i nodi vengono al pettine!

#25eccomi ho finalmente le idee più chiare per quel che riguarda l'iva...e a chiarirmelo è stato l'agente di gasperotti...lui dice che se l'azienda produce più dell'80% del prodotto che ti vende piò fare l'iva al 10%...ecco spiegato perchè anche finstral mi faceva l'iva al 10%!!!!
ora son serena...è tutto in regola!
#27Lisa81 ha scritto:eccomi ho finalmente le idee più chiare

ma non fai prima a leggere la guida dell'agenzia delle entrate invece di sentire i pareri dei rappresentanti di prodotti?
io sto col made in Italy
#28I serramenti sono beni significativi, per interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria si può applicare l'iva al 10% solo per un valore equivalente al costo della manodopera (esempio: serramenti 6000 euro + posa in opera 4000 euro. Iva al 10% sui 4000 euro di posa in opera, iva al 10% su 4000 euro di serramenti, iva al 21% sui restanti 2000 euro di serramenti).
L'iva si applica interamente al 10% in caso di ristrutturazioni edilizie, per le quali serve la Scia o la Dia.
L'iva si applica interamente al 10% in caso di ristrutturazioni edilizie, per le quali serve la Scia o la Dia.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.
#29mio marito ha parlato direttamente con l'agenzia delle entrate e le due ditte da dove prenderemo serramenti e portoncino ci hanno confermato la stessa cosa...solo che mi sembravate tutti così sicuri del contrario che mi avete fatto venire i dubbi...invece è proprio così!
#30Lisa81 ha scritto:eccomi ho finalmente le idee più chiare per quel che riguarda l'iva...e a chiarirmelo è stato l'agente di gasperotti...lui dice che se l'azienda produce più dell'80% del prodotto che ti vende piò fare l'iva al 10%...ecco spiegato perchè anche finstral mi faceva l'iva al 10%!!!!
Resto allibito...Bah, forse son io a farmi troppi scrupoli