Re: Colori cucina...AIUTO!

Ciao Lauretta, eccomi!
Se fosse la mia cucina, io sceglierei la colorazione K6:
Immagine
Rispetto a questa foto però, aggiungerei come ultima "riga" di colore in alto il "bianco assoluto", e non il verde. Nello scavolini store in cui ho acquistato la mia cucina (modello Liberamente) c'era una tetrix esposta magnifica: colore k6 con ultima riga in alto in bianco, appunto. Mi è subito piaciuta molto! Poi ho rinunciato, come ho scritto in un mio precedente post, a causa della modularità della mia cucina... che non sarebbe stata ottimale per il modello tetrix, secondo me.
Ho letto anche dei tuoi dubbi sul modello tetrix... la tua casa sembra molto particolare. Se pensate di accostare allo stile settecentesco un arredamento molto moderno (ottima scelta! Ma poi dipende dai gusti personali...), secondo me la tetrix va benissimo! Ma a patto che la vostra cuicina sia sufficientemente grande per contenere una bella composizione... tipo quelle da catalogo! :mrgreen:
E anche a patto che poi lo stile moderno venga mantenuto negli altri ambienti della zona giorno :roll:

x Saretta:
grazie mille per essere stata subito disponibile!anche da me c'è in esposizione la stessa che hai visto tu,mi manda un pò nel pallone l'attacco pavimento base - chiaro/chiaro - e poi il fatto che con questa composizione di colori la seduta verrebbe appunto chiara ... La mia modularità è 60 - 80 - 60-60-60 base d'angolo con seduta 60 - colonne 60 - 45 - 60 .Praticamente 320x225 ,come nella prima foto postata,che dici grande o piccolina??? :?

Mah... più o meno come la mia... io però ho deciso di tenere la cucina separata dal soggiorno... quindi, anche se ho una porta finestra larga (120) che dà sul terrazzo, l'ambiente è chiuso.
La tua cucina come sarà? A vista?
Sai, io non sono del settore, non ho molta esperienza... anche per la mia cucina infatti sono molto indecisa e incrocio le dita... conosco le misure del mio spazio e cerco di immaginarmi l'ingombro dei mobili della cucina... ma, appunto, non avendo esperienza non è facile.
Molto dipende dalla dimensione dell'ambiente in cui la cucina sarà inserita... intendo: se è una cucina 320x225 inserita a vista in un salone di 40 metri quadri, allora vai tranquilla!
Altrimenti, per andare sul sicuro, visto che le dimensioni non sono proprio da "cucina da esposizione" (per esempio, quella che ho postato ha una parete da 420... un metro in più rispetto alla tua e alla mia...) forse confermerei ancora di più la scelta dell'ultima riga di colore in bianco. Sicuramente incomberà meno sull'ambiente...
Comunque ripeto: lieta di darti dei consigli, ma sono consigli da profana! :mrgreen:

In verità dapprima avevamo deciso di inserire la cucina in un ambiente chiuso,poi però ci siamo resi conto che avremmo dovuto smontarla e rimontarla non si sa dopo quanto(io sparerei subito!!!!)nel caso la stanza dovesse servire …;-) Quindi la cucina la pensiamo e l’abbiamo progettata pensandola in un unico ambiente con il soggiorno che è una stanza abbastanza grande, diciamo sui 30 mq.”di sicuro incomberà meno sull’ambiente” E’ proprio questo il mio dilemma … desidero una cucina che abbia carattere ma con la quale altri elementi d’arredo possano dialogare senza troppi sforzi e senza risultare al suo confronto anonimi … Cmq il soffitto della stanza è parecchio alto ed il balcone è normale ma non ci sono palazzi difronte quindi abbastanza arioso.
Ultima modifica di lauretta78 il 02/06/12 13:05, modificato 1 volta in totale.

Ci riprovo ... mi sembra di essere un'imbranatona :oops:
Immagine
...Zitti zitti che forse ci sono riuscita!!!! :D
Ora si che potete sbizzarrirvi a darmi consigli!c'ho messo un pò ma alla fine chi la dura la vince no?1speriamo sia così anche per tutto il resto!i pareri sono tutti ben accetti e vi ringrazio già!!!!

Nel caso lo stile tetrix ti piacesse tanto... ma proprio tanto tanto... hai pensato di sfruttarlo anche per il living? Almeno per la zona tv... questo forse ti solleverebbe dal dover cercare mobili che
possano dialogare senza troppi sforzi
. :mrgreen:

In realtà dove ho segnato tv c'è una nicchia che corrisponde ad un vecchio vano porta.Lì avremmo pensato di inserire delle mensole in cristallo e la Tv ... l'accostamento che mi preoccupa è con il tavolo e le sedie,nemmeno tanto per i divani che saranno sicuramente semplici e neutri.Il tavolo vorrei che fosse in legno e non so con quale delle tre varianti accosterebbe meglio...

Lauretta scegli quello TI PIACE, segui il tuo gusto e stop!
Se non ti vengono date risposte non significa che il tuo topic non sia interessante o che la cucina che hai scelto non piaccia. Magari non c'è il tempo per rispondere o è difficile dare suggerimenti!
In questo caso si parla di colori e quindi di pura estetica = gusti personali.
Io posso dirti che mi piace tantissimo, pinco può dirti che gli fa schifo, pallino che è stupenda, tizio che gli fa vomitare.
Cosa avresti risolto?! Nulla.
La cucina è la tua e sei tu a dover scegliere!
Io personalmente ti dico che è bellissima e che non ci penserei su 2 volte ma devi esserne convinta tu.
Ciaooooooooo
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...

Detto bene, Chiaretta85...

In effetti, Lauretta78, chiedere più e più volte consigli sulla combinazione di colori, peraltro avendone ricevuti (pur se discordanti, a quanto ricordo), non ti mette nella miglior condizione per poter decidere.

In fin dei conti, l'acquisire consapevolezza della tua scelta, anche lentamente maturata (non importa), ti aiuterà ad apprezzare di più la cucina, una volta che questa diverrà realtà.

Solo una cosa: il modello Tetrix di Scavolini per me è proprio bello! Al tuo posto, non mollerei la presa :wink: ...
Ultima modifica di Cinziaglam il 09/06/12 14:55, modificato 1 volta in totale.