Re: Organizzazione dispensa

ho cominciato ad organizzare il tutto e ho messo un po' di roba in scatole senza coperchio e altri sugli scaffali... vediamo quale sarà il metodo vincente per me (ma mi conosco, farò comunque scadere roba in entrambi i modi! :) )
iPad / iPhone = correttore automatico molto sensibile.
Se leggete cose assurde nei miei post, é colpa di uno dei due!

Lightblue ha scritto:di pasta siamo forniti...
50 pacchi o forse più..ma è colpa delle offerte...perchè la compro spesso anche se non serve visto che di solito costa un pochino...
Io se ho in casa due confezioni è tanto...
In genere compro "a bisogno", non faccio mai scorta - né per quanto riguarda gli alimentari né per i prodotti tipo shampoo, bagnoschiuma, ecc. Alla fine ogni settimana c'è sempre qualche offerta al super!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

io ho pochissimo tempo e perciò sono costretta a fare spese cumulative... motivo per cui compro sempre tanto e per facilitarmi la cosa uso l'Esselunga online, così me la portano a casa e posso fare la spesa ovunque sono (spesso sono all'estero).
E' vero che non è la stessa cosa, ma essendo fuori casa fino alle 8 di sera ed essendo spesso impegnata il week end è manna dal cielo e senza scorte potrei non sopravvivere!
iPad / iPhone = correttore automatico molto sensibile.
Se leggete cose assurde nei miei post, é colpa di uno dei due!

eli_felix ha scritto:
Lightblue ha scritto:di pasta siamo forniti...
50 pacchi o forse più..ma è colpa delle offerte...perchè la compro spesso anche se non serve visto che di solito costa un pochino...
Io se ho in casa due confezioni è tanto...
In genere compro "a bisogno", non faccio mai scorta - né per quanto riguarda gli alimentari né per i prodotti tipo shampoo, bagnoschiuma, ecc. Alla fine ogni settimana c'è sempre qualche offerta al super!
quoto!! due pacchi no, ma quando ne ho 5/6 assortiti son più che sufficienti...
che poi noi usiamo tanta frutta e verdura, quindi almeno un paio di volte a settimana passo al super e se manca qualcosa la compero al momento (qui a momenti ci sono più supermercati che case :roll: )
Simona

la mia spesa è tutta in cucina , in bagno per i detersivi :mrgreen:

solitamente non compero grandi quantità ovvero già con la spesa settimanale tra fresco e in scatolato arrivo a casa con 5/6 borse e confezioni varie figuriamoci se facessi anche scorte esagerate , mi ci vorrebbero i facchini per portare tutto in casa :lol:

per la pasta solitamente compero 2/3 pacchi per formato qualcuno in più per i classici (pennette /spaghetti) anche perchè ho notato che se compero scorte enormi alla fine non riesco a tenere tutto sottoontrolle e finisce che la roba mi scade anche!!!

e poi alla fine non è che abbia tanto spazio per conservare ordinatamente le scorte quindi meglio comprare all'occorrenza.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Mi piacerebbe avere una dispenSa, perchè neanche io ho molto spazio.
Per questo motivo ho dovuto chiudere un paio di cubi della libreria della sala, per poter imboscare le cibarie, oltre che per i libri. :x
I volantini delle offerte sono l'ossessione del mio compagno.
E' peggio del giornale, li deve prendere assolutamente e leggerli dall'inizio alla fine (non vi dico il posto preferito per la lettura :oops: :lol: ).
Cmq non è che andiamo molto dietro alle promozioni del volantino, andiamo direttamente al supermercato e quello che c'è in offerta, se ci occorre, prendiamo.
Mi sa che sto andano un pò ot... cmq.... faccio scorta principalmente dei prodotti per il bagno, saponi, maschere, bagnoschiuma, ecc. perchè odio, straodio lavarmi con il fondo dello shampoo ad esempio e sapere di non averne un altro.
Per la disposizione.... io cerco di tenere in ordine, ma dopo un pò sembra sia scoppiata una bomba lo stesso. Purtroppo per mancanza di spazio non riusciamo a seguire un ordine tanto logico.
Abbiamo inscatolato i detersivi nel mobile del bagno e utilizzato quella sorta di cellophane rigido di Ikea per i saponi e co. per non rigare i ripiani in vetro interni del mobile del bagno.
Uso i cestini per le spezie. Il resto come viene....cmq abbiamo fagioli, cieci e mais per un reggimento.
Ultima modifica di menchy il 25/05/12 10:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine

menchy ha scritto:Mi sa che sto andano un pò ot... cmq.... faccio scorta principalmente dei prodotti per il bagno, saponi, maschere, bagnoschiuma, ecc. perchè odio, straodio lavarmi con il fondo dello shampoo ad esempio e sapere di non averne un altro.
Io mi accorgo sempre che lo shampoo o il bagnoschiuma è finito quando sono sotto la doccia! :twisted: :lol:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:
menchy ha scritto:Mi sa che sto andano un pò ot... cmq.... faccio scorta principalmente dei prodotti per il bagno, saponi, maschere, bagnoschiuma, ecc. perchè odio, straodio lavarmi con il fondo dello shampoo ad esempio e sapere di non averne un altro.
Io mi accorgo sempre che lo shampoo o il bagnoschiuma è finito quando sono sotto la doccia! :twisted: :lol:

:lol: :lol:
io uso uno shampo solo per me, ma siccome ora mi lavo i capelli 99% in piscina, se capita di lavarli a casa uso quello dei maschi....l'ultima volta mi sono accorta che era finito mentre ero già bella e bagnata, ho usato il bagnoschiuma (e poi taaaanto balsamo), ma devo dire che mi è venuta una piega migliore del solito :shock:
Simona

eli_felix ha scritto:

:lol: :lol: :lol:
Siccome era così sempre a casa dei miei.... certe cose ho cercato fin dall'inizio di modificarle. :lol:

Simo! :lol: :lol: :lol:
Una volta A., all'inizio eh!!, s'è dovuto lavare col saugella. Aveva dei capelli morbidissimi, nonostante sia un pò aggressivo. :oops: :lol:
Immagine

ma io ne avevo di scorta nel cassettone del mobile, ma era di sabato pomeriggio, stavo facendomi la doccia dopo aver pulito a puntino casa e bagno compreso, mi scocciava proprio uscire fuori tutta bagnata e sgocciolare dappertutto :lol:
Simona

Noi usiamo il caffè splendid che di solito quando è in offerta costa sui 3.5/4 euro mezzo kg... Un mese fa circa abbiamo visto sul volantino che era in offerta a 5,6 euro 1 kg. Sta di fatto che il primo giorno mia mamma si è fiondata, ma ne ha trovati solo 9 kg, allora siamo ripassati l'ultimo giorno dell'offerta e ne abbiamo comprati ancora 5 kg :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Kia :shock: ammappete sembra un bunker antiatomico!
poi complimenti per l'ordine e invidiaa.. anche io vorrei una dispensa così..
che poi in effetti potrei anche organizzarla al piano di sopra visto che ho dei locali vuoti.. :roll: