Re: Luce per scala sotto affreschi con nicchia (con foto!)

A mio parere una parete in finta pietra non sarebbe compatibile con l’ambiente…cioè, il salone è nato con le pareti scialbate, con delle balze dipinte e con le travi sul soffitto, mettendoci una parete in finta pietra ho paura di “snaturalizzarlo”, non so se mi spiego!

Non so se la nicchia sciupa la scala, se la scala sciupa la nicchia, se le due cose si sciupano insieme oppure se alla fine possono diventare compatibili e creare un’armonia…ho le idee chiare, no?! :D

Gala85 ha scritto:A mio parere una parete in finta pietra non sarebbe compatibile con l’ambiente…cioè, il salone è nato con le pareti scialbate, con delle balze dipinte e con le travi sul soffitto, mettendoci una parete in finta pietra ho paura di “snaturalizzarlo”, non so se mi spiego!

Non so se la nicchia sciupa la scala, se la scala sciupa la nicchia, se le due cose si sciupano insieme oppure se alla fine possono diventare compatibili e creare un’armonia…ho le idee chiare, no?! :D
concordo :D procedono i lavori ? in bocca al lupo

tamy79 ha scritto:era solo un'idea personale.... :D
Garzie Tamy per l'idea!! Qualsiasi cosa ti possa venire in mente è ben accetta!!! :mrgreen: :mrgreen:
petra18 ha scritto: procedono i lavori ? in bocca al lupo
Crepi! I lavori procedono leeeeenti!!

Se vi può stimolare la fantasia potrei postarvi una foto della scala, per farvi vedere come è venuta!

tamy79 ha scritto:nel sottoscala vuoi mettere qualcosa tipo mobile?
Si, è prevista la tv lì sotto ma non so ancora come organizzerò lo spazio, lo vorrei abbastanza contenitivo quindi mi piacerebbe un mobile basso con cassettoni o sportelli... ma come farlo? Bella domanda!! Sotto il soppalco ci sarà la cucina quindi potrei farmi fare dallo stesso produttore qualche libreria/cassettiera dello stesso stile della cucina per rendere il passaggio alla zona giorno sfumato e armonico.. per coniugare meglio i due spazi e non creare un contrasto netto!

magari una cosa su misura per sfruttare lo spazio....quindi sotto puoi sfruttare la nicchia per la tv da appendere....

sopra un bel quadro magari in legno dipinto una cosa diversa che ho in mente ma non trovo sul web

oppure questi moderni ovviamente questo è in orrizontale....magari farlo in verticale
Immagine

oppure richiamere il travertino e rivestire il muro di lastre di travertino
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine