Re: Offro consigli per tende

mruoppolo ha scritto:tende a vetro tenute su da briss

come si sceglie la lunghezza e la larghezza rspetto all'anta della finestra?

quello che vorrei sapere è se ho un anta 90x140 che dimensioni deve avere il telo?
in genere basta misurare la larghezza e l'altezza dell'anta (non del vetro) e togliere un tot di centimetri
per esempio 3 per lato in altezza e 2 per lato in larghezza.
non c'è una misura fissa, basta mantenere le distanze uguali.

sgenerosi ha scritto:i briss sono quelle tristissime asticelle bianche a molla?

nn si può mettere, su ogni anta, qualcosa che somigli ad un piccolo bastone per tenda?

le tende a pacchetto sono scomode da utilizzare? mi sa di si cioè se voglio la finestra aperta debbo avere la tenda alzata o la devo alzare prima

te oltre ai consigli vendi pure?

hai un sito?

Ciao! sab
Ciao,
Io ho risoluto il problema della finestra aperta utilizzando alcuni bastoni per tende in legno provvisti di anelli trovati in rete.
Avendo i cassonetti sporgenti, ho utilizzato un reggiasta di proiezione pari a 25cm evitando di rovinare l'aspetto della mia casa con le tende appese al soffitto.
Spero d'essere stata d'aiuto,
Dan

:wink: silviuz ti sei offerta ed io domando.
Ho messo le tende in tutta la casa tranne in bagno;non sapevo quale soluzione adottare.
Ottimale sarebbero a vetro ,ma vorrei coprire tutto(infissi in pino ed il bagno è tutto bianco+celeste), poca è la profondità sfuttabile, non c'è cassonetto ed ho gli scuretti esterni;una delle due ante si apre a vasistas.
Tende a bandelle verticali tipo ufficio (+ strette) che si apra sul lato, cosa ne dici :idea: :?: (le ho viste nel bagno di una forummista, ma lei aveva lo spazio :| . )
Se hai idee benvolentieri :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

DIERRE ha scritto::wink: silviuz ti sei offerta ed io domando.
Ho messo le tende in tutta la casa tranne in bagno;non sapevo quale soluzione adottare.
Ottimale sarebbero a vetro ,ma vorrei coprire tutto(infissi in pino ed il bagno è tutto bianco+celeste), poca è la profondità sfuttabile, non c'è cassonetto ed ho gli scuretti esterni;una delle due ante si apre a vasistas.
Tende a bandelle verticali tipo ufficio (+ strette) che si apra sul lato, cosa ne dici :idea: :?: (le ho viste nel bagno di una forummista, ma lei aveva lo spazio :| . )
Se hai idee benvolentieri :wink:
coprire tutto? perchè?
un bel pacchetto o una veneziana non vanno bene?
ormai tutte le veneziane che mi hanno richiesto le ho montate così
Immagine
anche le bande verticali sono davvero belle.
http://www.erfal.de/produkte/lamellenvorhaenge/

o altrimenti un semplice rullo, così copriresti tutto senza usare troppo spazio

fammi capire bene cosa intendi magari con una foto così ci possiamo ragionare :)

annsca ha scritto:ciao silviuz , speravo proprio che ricomparissi :D
senti volevo chiederti una informazione, giusto per capire se è una cosa fattibile o solo un'idea irrealizzabile :lol:

Esistono delle tende con un doppio movimento : verticale come un pacchetto e orizzontale come un pannello ?

se ne stava parlando qui

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3#p1949173

Grazie :wink:
che io sappia, a parte il palloncino che hai linkato non c'è altro.
e se sovrapponessi 2 tende?
altrimenti mi è capitato di vedere questo tipo di tenda.
http://www.belleritende.it/articolo.php?iditem=104
non hanno esattamente il comando in verticale ma magari ti interessano

silviuz ha scritto:
annsca ha scritto:ciao silviuz , speravo proprio che ricomparissi :D
senti volevo chiederti una informazione, giusto per capire se è una cosa fattibile o solo un'idea irrealizzabile :lol:

Esistono delle tende con un doppio movimento : verticale come un pacchetto e orizzontale come un pannello ?

se ne stava parlando qui

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3#p1949173

Grazie :wink:
che io sappia, a parte il palloncino che hai linkato non c'è altro.
e se sovrapponessi 2 tende?
altrimenti mi è capitato di vedere questo tipo di tenda.
http://www.belleritende.it/articolo.php?iditem=104
non hanno esattamente il comando in verticale ma magari ti interessano
come al mio solito , mi sono lanciata in un'ipotesi assurda :roll: 8) :lol: .
grazie comunque silviuz: le doppie tende non vanno bene da me perchè l'ambiente non è così tanto luminoso :wink: .
Immagine

silviuz ha scritto:se non è tanto luminoso un bel tendaggio chiaro e con un tessuto leggero direi che va più che bene. poi dipende dall'ambiente e dalla stanza..
hai assolutamente ragione anche se "si fa facile" a dire tessuto chiaro e leggero :lol: :lol: :lol: , mi sono fatta fare un solo preventivo finora e già mi avevano mostrato millanta tessuti con queste caratteristiche e in queste circostanze io vado nel pallone :oops: .
Se guardi il link che ho messo sopra trovi anche gli ambienti in cui dovrei inserire i tendaggi :wink:
Immagine

annsca ha scritto:
silviuz ha scritto:se non è tanto luminoso un bel tendaggio chiaro e con un tessuto leggero direi che va più che bene. poi dipende dall'ambiente e dalla stanza..
hai assolutamente ragione anche se "si fa facile" a dire tessuto chiaro e leggero :lol: :lol: :lol: , mi sono fatta fare un solo preventivo finora e già mi avevano mostrato millanta tessuti con queste caratteristiche e in queste circostanze io vado nel pallone :oops: .
Se guardi il link che ho messo sopra trovi anche gli ambienti in cui dovrei inserire i tendaggi :wink:

ti hanno proposto altro oltre al tendaggio?
perchè non fare un bel rullo a soffitto?
o meglio ancora delle plissè, che hanno tessuti molto leggeri ma davvero originali, ce le vedo bene a casa tua.
http://www.erfal.de/produkte/plissees/

le plissè lasciano gli infissi a vista giusto ?

Purtroppo anch'io ho il problema dei cassoni degli avvolgibili sporgenti all'interno che vorrei nascondere per quanto possibile , da qui l'ida della tenda a pacchetto in sala :wink: .

Immagine

perdona il caos :oops:

In cucina invece ho un problema : l'ultima colonna della cucina batte sull'infisso e lo taglia visivamente...è proprio brutto da vedersi :| ...ecco lo vedi qui

Immagine

con l'idea di lietta dei pannelli (uno più corto e fisso sopra alle colonne, gli altri spostabili in orizzontale ) lo potrei risolvere, almeno esteticamente.

Naturalmente se ti viene in mente qualche altra soluzione, sarò ben lieta di vagliare delle alternative.
Grazie per la tua disponibilità :wink:
Immagine

annsca ha scritto:le plissè lasciano gli infissi a vista giusto ?

Purtroppo anch'io ho il problema dei cassoni degli avvolgibili sporgenti all'interno che vorrei nascondere per quanto possibile , da qui l'ida della tenda a pacchetto in sala :wink: .

Immagine

perdona il caos :oops:

In cucina invece ho un problema : l'ultima colonna della cucina batte sull'infisso e lo taglia visivamente...è proprio brutto da vedersi :| ...ecco lo vedi qui

Immagine

con l'idea di lietta dei pannelli (uno più corto e fisso sopra alle colonne, gli altri spostabili in orizzontale ) lo potrei risolvere, almeno esteticamente.

Naturalmente se ti viene in mente qualche altra soluzione, sarò ben lieta di vagliare delle alternative.
Grazie per la tua disponibilità :wink:
nel caso della sala il tendaggio rimane una buona soluzione. anche due rulli non sarebbero male. potresti affiancarli.

per la cucina ... peccato per la sistemazione del mobile!!!!
Quanto spazio c'è tra mobile e serramento?

:D silviuz mi sono accorta solo oggi che sei tornata, grazie.
Bandelle verticali no perchè voglio copire il legno degli infissi ,niente che sia a vetri .
Metto una foto appena posso e ti rispiego i miei limiti :mrgreen: ; poi se ripassi commenti . :D ben gentile.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

DIERRE ha scritto::D silviuz mi sono accorta solo oggi che sei tornata, grazie.
Bandelle verticali no perchè voglio copire il legno degli infissi ,niente che sia a vetri .
Metto una foto appena posso e ti rispiego i miei limiti :mrgreen: ; poi se ripassi commenti . :D ben gentile.

aaaah questi cassonetti! :D
aspetto la foto ;)