aivlis ha scritto:Anche secondo me potresti semplicemente aprire sulle scale il bagno in mansarda ed utilizzare quello per gli ospiti.
I vantaggi che trovo nell'inversione sono:
-avere 2 zone ben definite, zona servizi cucina-bagno per uso quotidiano e zona soggiorno separata da quella dei servizi.
-quando ci saranno bambini e vorranno giocare, studiare, mangiare o bere mentre voi avete ospiti lo possono fare tranquillamente perchè quella parte di casa è ben delimitata dal soggiorno.
-inoltre dalla piantina mi sembra che la stanza dove vorresti fare la cucina sia molto più bella, più luminosa e con un grande balcone che affaccia su 2 lati e io la utilizzerei come soggiorno relax.
Ma son punti di vista, poi dipende cosa piace a te!
mmm... ni! nel senso che mi pare cmq una soluzione non ottimale. imho.
bella si!
la dispensa però mi sembra una scatola dentro ad una scatola. è come per la cabina armadio (e io ne so qualcosa perchè ho avuto questo problema). ci sono locali dove proprio non ci stanno, non per dimensioni ma per forma: o c'è una nicchia... un qualcosa che.. invita alla creazione della cabina armadio oppure si creano soltanto geometrie nella stanza un pò bizzarre. personalmente mi sembra il caso di questa cucina, quindi non la farei la dispensa. troverei altre soluzioni.
edit: un pelino di piano di lavoro in più mi piacerebbe