Re: Sbizzarritevi..date sfogo alla fantasia!!

Ciao Angy, complimenti per la casa... ci sono dei grandi spazi! :D Potresti però invertire soggiorno e cucina: il balcone lo avresti comunque e sarà più un balcone di servizio (collega anche il bagno), inoltre dalle camerette sarebbe più comodo dover andare a prendere un bicchiere d'acqua o altro senza dover per forza attraversare il soggiorno!

aivlis ha scritto:Ciao Angy, complimenti per la casa... ci sono dei grandi spazi! :D Potresti però invertire soggiorno e cucina: il balcone lo avresti comunque e sarà più un balcone di servizio (collega anche il bagno), inoltre dalle camerette sarebbe più comodo dover andare a prendere un bicchiere d'acqua o altro senza dover per forza attraversare il soggiorno!
concordo :wink:
solo che così la dispensa non ci sta
secondo me è più funzionale e logico e stavo lavorando proprio in questa direzione :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
aivlis ha scritto:Ciao Angy, complimenti per la casa... ci sono dei grandi spazi! :D Potresti però invertire soggiorno e cucina: il balcone lo avresti comunque e sarà più un balcone di servizio (collega anche il bagno), inoltre dalle camerette sarebbe più comodo dover andare a prendere un bicchiere d'acqua o altro senza dover per forza attraversare il soggiorno!
concordo :wink:
solo che così la dispensa non ci sta
secondo me è più funzionale e logico e stavo lavorando proprio in questa direzione :D
è vero la dispensa nell'unico angolo possibile toglierebbe tanta luce alla stanza... però è anche vero che se il contenimento della cucina è tanto e per Angy è sufficiente potrebbe rinunciare alla dispensa e controsoffittare bagno e/o disimpegno per gli impianti di condizionamento!

Aivlis grazie mille mille per i complimenti!!!

Ragazzi ma se metto la cucina al posto della sala tutte le volte che ho qualcuno in salotto dovrebbe passare dalla cucina per andare in bagno... :( ...a me piace tanto in quell'angolo perchè così gli ospiti ci entrano solo se sono invitati a cena!! :mrgreen: :mrgreen:

...e poi essendo su un lato che non confina con altre stanze gli odori e profumi della cuicina non si diffondono per tutta casa!!!!
Ultima modifica di Angy88!! il 21/06/12 11:19, modificato 1 volta in totale.

Angy88!! ha scritto:Aivlis grazie mille mille per i complimenti!!!

Ragazzi ma se metto la cucina al posto della sala tutte le volte che ho qualcuno in salotto dovrebbe passare dalla cucina per andare in bagno... :( ...a me piace tanto in quell'angolo perchè così gli ospiti ci entrano solo se sono invitati a cena!! :mrgreen: :mrgreen:
nell'altro caso hai le camere dei figli al di là del salotto e loro per andare in cucina devono passare, anche in caso di ospiti...
se poi hai ospiti che non cenano/pranzano... dai, vuoi che abbiano bisogno di andare in bagno proprio mentre sono da te? :mrgreen:
al limite li mandi di sopra :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Anche secondo me potresti semplicemente aprire sulle scale il bagno in mansarda ed utilizzare quello per gli ospiti.
I vantaggi che trovo nell'inversione sono:
-avere 2 zone ben definite, zona servizi cucina-bagno per uso quotidiano e zona soggiorno separata da quella dei servizi.
-quando ci saranno bambini e vorranno giocare, studiare, mangiare o bere mentre voi avete ospiti lo possono fare tranquillamente perchè quella parte di casa è ben delimitata dal soggiorno.
-inoltre dalla piantina mi sembra che la stanza dove vorresti fare la cucina sia molto più bella, più luminosa e con un grande balcone che affaccia su 2 lati e io la utilizzerei come soggiorno relax.
Ma son punti di vista, poi dipende cosa piace a te!

aivlis ha scritto:Anche secondo me potresti semplicemente aprire sulle scale il bagno in mansarda ed utilizzare quello per gli ospiti.
I vantaggi che trovo nell'inversione sono:
-avere 2 zone ben definite, zona servizi cucina-bagno per uso quotidiano e zona soggiorno separata da quella dei servizi.
-quando ci saranno bambini e vorranno giocare, studiare, mangiare o bere mentre voi avete ospiti lo possono fare tranquillamente perchè quella parte di casa è ben delimitata dal soggiorno.
-inoltre dalla piantina mi sembra che la stanza dove vorresti fare la cucina sia molto più bella, più luminosa e con un grande balcone che affaccia su 2 lati e io la utilizzerei come soggiorno relax.
Ma son punti di vista, poi dipende cosa piace a te!
mmm... ni! nel senso che mi pare cmq una soluzione non ottimale. imho.
freeduf ha scritto:
Immagine
bella si!
la dispensa però mi sembra una scatola dentro ad una scatola. è come per la cabina armadio (e io ne so qualcosa perchè ho avuto questo problema). ci sono locali dove proprio non ci stanno, non per dimensioni ma per forma: o c'è una nicchia... un qualcosa che.. invita alla creazione della cabina armadio oppure si creano soltanto geometrie nella stanza un pò bizzarre. personalmente mi sembra il caso di questa cucina, quindi non la farei la dispensa. troverei altre soluzioni. :D

edit: un pelino di piano di lavoro in più mi piacerebbe :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

lariosto77 ha scritto:mmm... ni! nel senso che mi pare cmq una soluzione non ottimale. imho.
Anche secondo me la migliore soluzione sarebbe quella di spostare la camera, ma migliore soltanto a livello distributivo (zona giorno /zona notte) senza considerare i punti di forza della casa... è un peccato avere quel bel balcone in una cameretta!!!