uuuuuuuuuuhhhh sulle cose successe in auto poteri scrivere un libro
una delle più fighe è stata quando avevo ancora la 500.
semaforoa tre corsie: in quella di sinistra si va a sinistra, in quella di destra si va dritto o a sinistra e in quella di destra si va dritti.
io sono in quella centrale, scatta il verde e partiamo.
imbocco la pontina, mi metto nella corsia di destra e mi rendo conto che quello alla mia sinistra sta dicendo qualcosa a me(in auto c'è gianluca e guido io).
abbasso il finestrino e sento"fermti put.....stronxa fermati, bast.."insomma tutte parole dolci.
ci accostiamo e dico a gianlu"scendi tu ti prego o scendo e je meno senza neanche sentire che vuole"
gianlu scende, quello scende e dice a gianlu che io l'ho preso con la macchina
gianlu controlla il mio paraurti(macchina azzurra)e non avevo segni, controlla il suo, tutto rovinato, e aveva segni verdi.
gianlu: ma che stia a di che hai i segni verdi??
lui: si ma io ho inteso il botto
gianlu: cheeeeeee?? hai inteso?? senti lascia perde
a quel punto decido di scendere
io: qual'è il problema
gianlu: ha inteso il botto
io: cheeeeeeeee
gianlu: si si ha inteso
lui: no è che credevo(con aria dimessa.....premesso, lui era alto quanto me, gianlu è un metro e ottanta di muscoli
a quelu punto non c'ho visto più
io: mmmmh credevi, credevi un corno, m'hai fatto fermà sulla pontina............e comuque tro.ia lo dici a tu sorella
gianlu(che non aveva sentito prima tutte le parolacce): che t'ha dettooooooooooo!!!'??
io: si si hai capito bene, m'ha detto tro.ia
gianlu gonfiandosi tutto e guardandolo come credo non abbia mai guardato nessuno: CHE J'HAI DETTOOOOOO!!!!???
LUI: no è che......
io:(col mio accento francese migliore....capisciamme ero leggerissimamente nervosa)no è che un par de palle....vattene o dico alla bestia(indicando gianlu) di dividerti in 44 cor resto de due come i gatti....VATTENEEEEEEEEEEE!!!
è scappato e noi siamo scoppiati a ridere
io"vai sali bestia"

Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)