Re: I sogni

stefania_b ha scritto:..Ieri notte ho sognato Lot che mi illustrava le caratteristiche tecniche e artistiche di una libreria..
:shock: ..Accidenti che onore aver fatto parte per una notte del tuo inconscio.. sinceramente non pensavo d'arrivare a tanto.. 8)

Ultimamente i miei sogni li ricordo molto raramente. Giusto ieri vagamente ricordavo qualche faccia e qualche collega del mio ufficio che non mi sta simpatica..: sarà lo stress del lavoro?? Uffaa.. :?

bubu ha scritto:
Sil70 ha scritto:io sogno spesso di volare....una sensazione bellissima, è come se davvero fossi sospesa nel vuoto! :shock: :shock:
anch'io!! è il mio sogno preferito 8)
Volare è uno dei sogni più comuni e che procurano maggiore gioia. Spesso legato a sentimenti di libertà o euforia, riempie il sognatore di gioia e lo mette in contatto con ciò che incredibilmente riesce a “fare”.

e quanto mi dispiace quando mi sveglio e riscopro la forza di gravità! :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

VIRGINIA- ha scritto:Io non sogno mai... :( :( :( Cioè non mi sveglio mai con il ricordo di un sogno... :( :( :(
Mi capita solo due-tre volte all'anno. Questa cosa mi fa proprio incaxxare perchè mi piace tanto svegliarmi con il ricordo dei sogni sia belli che brutti... Uffaaaaaaaaaaaaaaa
uguale uguale... :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

io me li ricordo quasi sempre...spesso sogno la morte di qualcuno e provo nel sonno una tristezza infinita!!! a volte mi risveglio piangendo... :(
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
bubu ha scritto:
Sil70 ha scritto:io sogno spesso di volare....una sensazione bellissima, è come se davvero fossi sospesa nel vuoto! :shock: :shock:
anch'io!! è il mio sogno preferito 8)
Volare è uno dei sogni più comuni e che procurano maggiore gioia. Spesso legato a sentimenti di libertà o euforia, riempie il sognatore di gioia e lo mette in contatto con ciò che incredibilmente riesce a “fare”.

e quanto mi dispiace quando mi sveglio e riscopro la forza di gravità! :twisted:
Secondo me sogni di volare da casa e ufficio e ritorno in un istante.. 8)

lot ha scritto:
Sil70 ha scritto:
bubu ha scritto: anch'io!! è il mio sogno preferito 8)

altro che sogno, utopia!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine

Io mi ricordo di quando abitavo ancora con mia sorella e di quando durante la colazione iniziava a raccontarmi i suoi sogni... e ...erano delle storie infinite, lunghissime e complicatissime!!! che invidiaaaa!

VIRGINIA- ha scritto:Io mi ricordo di quando abitavo ancora con mia sorella e di quando durante la colazione iniziava a raccontarmi i suoi sogni... e ...erano delle storie infinite, lunghissime e complicatissime!!! che invidiaaaa!
non dirmelo!!! :evil:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

In particolare quando sogno di volare, oltre alla sensazione di galleggiamento, mi infonde molta gioia il fatto di sfuggire con facilità alle tentate aggressioni :roll:

Un sogno funesto piuttosto ricorrente, soprattutto in passato, è quello di assistere come "spettatrice" al precipitare di un aereo :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Mercury ha scritto:
Riuscite a controllare i vostri sogni?
:D Io sarei felice come una pasqua di fare sogni e ricordarmeli :!: :!:
Ma sono totalmente all'oscuro della mia vita onirica notturna :( sonno per me è come spegnere la luce dell'abat-jour, un momento di buio e poi suona la sveglia.... :oops: :oops:

Riuscire anche a controllare i sogni, per me sarebbe pura fantascienza!!! :P

PS: però sono una campionessa di sogni ad occhi aperti :mrgreen:
Non avevo letto :shock: proprio come me. Quando mi sveglio ho la netta sensazione di "resuscitare" dall'aldilà.... :?

Sil70 ha scritto:
lot ha scritto:
Sil70 ha scritto: Volare è uno dei sogni più comuni e che procurano maggiore gioia. Spesso legato a sentimenti di libertà o euforia, riempie il sognatore di gioia e lo mette in contatto con ciò che incredibilmente riesce a “fare”.

altro che sogno, utopia!!! :lol: :lol: :lol:
Dai che il teletrasporto lo dovranno inventare, prima o poi.. :)

Molto raramente mi ricordo dei sogni che faccio :roll:

quando me li ricordo ... non sono mai raccontabili :lol:

Anche io in passato ho sognato dei forummisti. Il sogno relativo al forum che ricordo perfettamente l'ho pure raccontato... ero a casa di Milla, qualcuno la ricorderà, e lei mi stava facendo vedere la sua casa. Era pari pari alle foto che in effetti avevo visto. In cucina le chiedo: che bello, hai messo il frigo sotto il top!
In realtà del frigo di Milla non avevamo mai parlato e nelle foto non si vedeva. Dopo che ho raccontato il sogno sul forum mi ha detto che in effetti aveva il frigo sotto il top, in due ante :shock:

L'ultimo sogne che ricordo l'ho fatto qualche mattina fa... ho sognato di scoprire che mio marito aveva un'altra. Allora gli chiedevo conferma e lui con molta noncuranza (come se mi stesse leggendo la lista della spesa) ha cominciato ad elencare tutte le donne con le quali mi aveva tradito o mi tradiva ancora. :shock:
Immagine
Immagine

Hella ha scritto:di recente ho sognato di essere molto spaventata da qualcosa, perciò volevo gridare e svegliarmi, ma non sapevo se ci sarei riuscita! Allora ho gridato e Hello si è sporto su di me per sapere cosa avevo e io gli ho risposto che stavo sognando.
POI mi sono svegliata e mi sono accorta di aver sognato.

:shock:
Hella anche io l'ho fatto! E anche io faccio i sogni sceneggiati e li controllo. :shock:
The sisterhood of The Calf 40

Ecco, un altro sogno ricorrente degli ultimi tempi è che resto single (ma nel sogno non è mio marito che mi molla, ma sono lasciata da un altro uomo) ed è terribile la sensazione di solitudine e di smarrimento. Ogni volta quando faccio questo sogno e poi mi risveglio provo tanto sollievo...
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)