Re: Tappeto 'speciale' per proteggere parquet in cucina

Ecco, una cosa tipo questi trasparenti era quello che vorrei mettere sotto il legno MALM Ikea con comodini estraibili.
Però sul post apposito mi hanno detto che le rotelle sciupano ugualmente il parquet, soprattutto nel caso dei comodini che verrebbero aperti e chiusi almeno una volta al giorno. Sarà vero?

Tornando in tema, è proprio questo il motivo per cui non ho voluto parquet in cucina (che eppure da me è una stanza a parte): o ti adatti al fatto che il legno si sporchi e si usuri prima, oppure se non lo sopporti rinunci al pavimento il parquet. Ovviamente questo è quello che ho pensato io, e ho optato per la seconda. :wink:

Lucy-Van-Pelt ha scritto:Ecco, una cosa tipo questi trasparenti era quello che vorrei mettere sotto il legno MALM Ikea con comodini estraibili.
Però sul post apposito mi hanno detto che le rotelle sciupano ugualmente il parquet, soprattutto nel caso dei comodini che verrebbero aperti e chiusi almeno una volta al giorno. Sarà vero?

Tornando in tema, è proprio questo il motivo per cui non ho voluto parquet in cucina (che eppure da me è una stanza a parte): o ti adatti al fatto che il legno si sporchi e si usuri prima, oppure se non lo sopporti rinunci al pavimento il parquet. Ovviamente questo è quello che ho pensato io, e ho optato per la seconda. :wink:

e se invece leggi qui http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 8#p1899558, decidi per non metterlo proprio, il pavimento in cucina :roll: 8) :mrgreen:
Immagine

quiklip ha scritto:Se non ricordo male anni fa l'ho visto anche all'Ikea, trasparente, nella zona ufficio.
In effetti non è mica male come idea...

Quelli dell'IKEA ho scoperto che si chiamano KOLON e che di solito vanno chiesti perché in mostra non li hanno quasi mai. Però dalle foto che ho vissto non erano così trasparenti né così lucidi.

Ancora la cucina è un po' un puntio interrogativo per pavimento e rivestimenti...
Comunque sarà che sono stata fortunata, ma attualmente ho un gres porcellanato da 12 anni in sala, cucina e corridoio e sinceramente non ho macchie né niente.
Anzi, rispetto al veccio pavimento in graniglia in cui bastava entrare da fuori e si vedevano immediatamente tutti i segni delle pedate, questo non fa vedere niente e comunque lavandolo con i normali detersivi viene bene.

L'unico inconveniente è che si era formato un buchetto in una mattonella, pare per un difetto della mattonella stessa che aveva una specie di bolla d'aria (non so tecnicamente com'è) e magari, dopo che ci era caduto qualcosa proprio in quel punto si era bucata.
Fortuna che mio fratello è riuscito a sistemarlo e ora non si vede niente, se uno non lo sa non se ne accorge, e anche a saperlo bisogna guardare bene per orvare dov'è il "rattoppo".

Lucy-Van-Pelt ha scritto:Ecco, una cosa tipo questi trasparenti era quello che vorrei mettere sotto il legno MALM Ikea con comodini estraibili.

il problema delle rotelle è il trascinamente con il peso, mi spiego i miei in salotto avevano intorno al tavolo da pranzo delle sedie antiche con le ruote e i commensali spostandosi con tutto i peso sulle sedie hanno prodotto profondi solchi, alla fine hanno dovuto eliminare le rotelle

quindi il problema sono le sedie che si muovono con il peso lo stesso quando sei ad una scrivania, ma basta metterci un bel tappeto

invece le ruote se sono immobili e non reggono grandi pesi non fanno grandi danni

invece tornando in topic il problema del tappetino l'avrei posto anche per il gres (nel nenso dello scoggiolamento, impiastricciamento in giro), cioè mi chiedevo se era vero questa storia di tappetini 'tecnologici'...carini che si lavano tipo pavimento......
Ultima modifica di mitti il 19/07/12 16:30, modificato 1 volta in totale.
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

mitti ha scritto: quindi il proprblema sono le sedie che si muovono con il peso lo steddo quando sei ad una scrivania, ma basta metterci un bel tappeto
invece le ruote se sono immobili non fanno grandi danni

Ma nel mio caso non sarebbero immobili. Trattandosi di "comodini" ,almeno quello dalla parte dove dormo io verrebbe aperto e chiuso se non tutte le sere, quasi.
Per questo la mia perplessità.

Ciao,
non so se può esserti utile.
Stamattina in un negozio di materiali da costruzione, cercando le piastrelle per il mio bagno, ho visto in esposizione in ambienti bagno e cucina dei tappeti in linoleum sicuramenti lavabili tipo pavimento. Ti dirò erano davvero belli!
Prova a cercare qualcosa di simile sul web per vedere se ti piacciono. :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

rosdev ha scritto:Ciao,
non so se può esserti utile.
Stamattina in un negozio di materiali da costruzione, cercando le piastrelle per il mio bagno, ho visto in esposizione in ambienti bagno e cucina dei tappeti in linoleum sicuramenti lavabili tipo pavimento. Ti dirò erano davvero belli!
Prova a cercare qualcosa di simile sul web per vedere se ti piacciono. :wink:

Grazie! :D Potrei infatti andare anche in un negozio specializzato e vedere se hanno qualcosa di interessante
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

L'azienda olandese Arte Espina ha un catalogo di tappeti economici ma di grande gusto adatti per bagno, cucina e tutte quegli ambienti che necessita di lavaggio regolare: sono tappeti da design che si lavano in lavatrice!!

Ce ne sono tanti http://www.arteespina.com/living-mats/, ecco qui sotto un esempio:
Immagine
Ampia scelta di tappeti moderni e classici sul sito http://www.tappeti.it e consegna in tutta Italia

Seguici su
Immagine
facebook.com/tappetimoderni

tappeti.it ha scritto:L'azienda olandese Arte Espina ha un catalogo di tappeti economici ma di grande gusto adatti per bagno, cucina e tutte quegli ambienti che necessita di lavaggio regolare: sono tappeti da design che si lavano in lavatrice!!

Ce ne sono tanti http://www.arteespina.com/living-mats/, ecco qui sotto un esempio:
Immagine

Grazie, sono molto carini, stavo guardando il sito ho selezionato a caso degli articoli, ma non trovo specificato nelle descrizioni se possono essere lavati o meno in lavatrice
Essiste una sezione specifica per quelli lavabili?

Lucy-Van-Pelt ha scritto:
quiklip ha scritto:Se non ricordo male anni fa l'ho visto anche all'Ikea, trasparente, nella zona ufficio.
In effetti non è mica male come idea...

Quelli dell'IKEA ho scoperto che si chiamano KOLON e che di solito vanno chiesti perché in mostra non li hanno quasi mai. Però dalle foto che ho vissto non erano così trasparenti né così lucidi.
confermo sono opachi e di plastica morbida
orrore :x come il nome :lol: