Re: 3 o 4 dubbi su WAY-SCENERY-ONE

io non ho ancora girato in quanto mancherebbe ancora un po di tempo...mi sono fatto un'idea semplicemente leggendo molti post. Quando sarà il mio momento dovrò rendermi conto di persona confrontandolo con quanto appreso su questo utilissimo forum. Mi fa piacere che scavolini e stosa siano sullo stesso piano riguardo i costi cosi sarà più libera la mia scelta. Personalmente la liberamente e la wega o plana di a3 mi piacciono davvero tanto :wink:

Per quanto riguarda il discorso laccato o laminato ho sentito molto spesso dire che il laminato ha dalla sua la resistenza e l'economicità che non sono pochi. Personalmente da ignorante in materia non capisco i vantaggi del laccato se non in pregio. Per ora l'idea che mi sono fatto è quella di andare di laminato con pian probabilmente in quarzo, ma questo poi si vedrà :wink:

yamacos ha scritto:questo post interesserebbe anche me in quanto mi piace tantissimo la Scavolini liberamente e vorrei sapere dei pareri a riguardo visto che ne ho letti ben pochi. Le altre papabili sono arredo 3 wega e stosa allegra... :wink:
Noi abbiamo preso la Liberamente laccata bianco, ad angolo, e sul lato corto tutte colonne. Il top quarzo grigio.
Il problema è che darti le mie impressioni o farti vedere qualche foto dovrai aspettare fine marzo, quando che me la consegneranno. eheheh
"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!"

MY HOME: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107123

Ciao Miss.Lin volevo chiarirti alcuni aspetti:

Per quanto riguarda lo spessore dell'anta di Scenery nella versione laminata, che è di 28 cm, no 33, non deve tendere ad imbarcarsi, come non deve farlo quella da 18! se fatte bene nessuna delle due tende a imbarcarsi! è solo una questione di gusti!

La differenza tra laminato e decorativo direi che è praticamente nulla, sono più o meno simili, come del resto si capisce bene dalle schede tecniche.

Mentre la differenza tra laccato e laminato è fondamentalmente nel processo di lavorazione, che è diverso. L'anta in laminato è un pannello su cui è incollata una lamina, mentre il laccato è un processo di verniciatura dell'anta. Nel laccato praticamente non vedi i bordi non essendo niente attaccato sul pannello. Quindi questo crea una maggior resistenza all'acqua perchè non sono possibili infiltrazioni, del resto però l'anta laccata è più delicata perchè può 'saltare' la vernice se non trattata con cura, ad esempio in caso di urti, ed è necessaria la giusta manutenzione.

La valutazione è dunque personale e soprattutto di tipo estetico, in quanto ogni materiale ha in suoi pro e i suoi contro e dipende dalle esigenze e dai gusti personali. 8)

Miss.Lin o chiunque possa rispondermi, vorrei sapere la differenza tra EVOLUTION e LIBERAMENTE della Scavolini.
Possibile che sia solo nella limitata scelta dei colori nell'evolution?
La differenza tra i due preventivi (laccata lucida bianca) è più di 1000 euro.. :?:
Chi può iutarmi?

Evolution, al contrario di Liberamente, è una Scavolini Basic, quindi una linea leggermente più economica.
La linea Basic si differenzia da Scavolini per alcune cose, come: la limitata disponibilità, la minore componibilità dei colori e alcune scelte di tipo tecniche (come anche ad esempio le spondine dei cassetti che in Evolution sono in metallo verniciato mentre in Liberamente sono in alluminio o acciaio).
Per quanto riguarda la laccatura dell'anta c'è una sostanziale differenza tra Evolution e Liberamente, il ciclo di verniciatura con cui viene prodotta l’antina: per Evolution si prevede un processo semplificato che si sostanzia in una sola mano di verniciatura sul retro melaminico dell’anta; per contro la laccatura di Liberamente prevede oltre ad un fondo poliestere su tutte le superfici dell’anta anche una verniciatura identica tra fronte e retro dell’anta. Questo determina una migliore, sebbene leggera, resa estetica per Liberamente rispetto a Evolution.
Tutti questi accorgimenti giustificano le differenze di prezzo tra questi due modelli.

Quindi, se ho capito bene, la differenza di verniciatura è solo sulla parte interna dell'anta e non quella esterna, vero?

Per il materiale invece?
Hai detto che l'evolution è in melaminico?ma tutta l'anta?
Io ne capisco tanto di queste cose...l'evolution di cui ho fatto il preventivo è laccata lucida
Ora ho trovato sempre su questo forum tale differenza:

Anta laccata: supporto in mdf, solitamente sp. 20 mm, con vari cicli di verniciatura poliuretanica, possono essere due o più, a seconda della qualità che si vuole dare al prodotto. La laccatura può essere opaca, goffrata o lucida spazzolata.

Anta melaminica: la più economica, è sempre un supporto truciolare, ma rivestito in carta impregnata di resine melaminiche. A tatto a me fà venire la pelle d'oca.....

Quindi la mia anta com'è fatta? O.o