Re: Caratteristiche cucine alta-media-bassa qualità

qsecofr ha scritto:
Biancanevee ha scritto:
Ma se chiedo al venditore è scontato che lui mi dice che la cucina è buona solida economica ecc.. Non mi posso fidare del venditore sempre.
allora non hai trovato il rivenditore... comunque io non ti ho detto di andare a farti dire quanto belle sono le loro cucine: io suggerivo di andare davanti ad una cucina che mi piace, prendere il venditore e chiedergli: questa come è fatta? è in legno? è in melamminico? è in polimerico? dato che è fatta con questo materiale cosa succede se la pulisco con l'acool, cosa succede se ci passo l'anello? cosa succede se ribalto l'olio sull'anta?
quali sono le differenze estetiche ed economiche rispetto al modello che ho dietro la schiena?

... per esempio mi piacerebbe capire perchè hai scartato Aran.
ecco io sono mooooolto più indietro...non so nemmeno la differenza...ma ci arrivo eh...mi sto acculturando qua :mrgreen:
Cmq ecco..interessanti le domande da fare ai rivenditori. Quando vado non ho mai ben chiaro cosa chiedere proprio per il fatto che non ne so molto..

Aran l'ho scartata perchè ho letto discussioni tipo questa
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =2&t=21399

Cioè è possibile che qualcuno si trovi bene e altri male con una cucina..ma che la gran parte non ne parli bene..fa venire qualche dubbio no?

Biancanevee ha scritto:

Cioè è possibile che qualcuno si trovi bene e altri male con una cucina..ma che la gran parte non ne parli bene..fa venire qualche dubbio no?

thread lungo.. anche se a suo tempo sono intervenuto l'ho letto solo così di sfuggita...

Per intanto c'è da dire una cosa: katia arredamenti, il rivenditore, ha tirato un pacco enorme ed è finita lei (Caterina) e pure il marito qualche gg in galera per questa cosa... era su tutti i telegiornali... ad ennesima riprova che è il rivenditore il vs punto di riferimento ed è bene scegliere un professionista e non un'urlatrice alla Vanna Marchi col miraggio dello sconto.

La realtà dei fatti è che Aran (come buona parte dei produttori "medi") fa una produzione che spazia dall'economico a produzioni anche piuttosto costose perchè poi in estrema sintesi il 90% delle volte il cuciniere assembla semilavorati che arrivano da altri già fatti.

Aran come storia ha avuto sempre una grossa entrata all'estero, in Italia invece si è dedicata più che altro alla grande distribuzione, se vogliamo anche con modelli DA grande distribuzione, ma ultimamente, come tutti, ha fatto anche appunto diversi modelli un po' più sostenuti di prezzo.
E' possibile che uno si trovi bene con Aran ed un altro male? certo che si! il 70% della cucina infatti è progetto e montaggio che fa il rivenditore... le ante che "calano" (e per inciso sono solo da regolare sulle cerniere) è una cosa normale che un buon rivenditore ti sistema in 10 minuti; un'alzatina fissata male che marcisce marcisce perchè il rivenditore l'ha fissata male... è chiaro che se vai da un serio professionista questo in fase pre-vendita ti spiega pregi e difetti dei materiali, quali ingialliscono, quali tengono bene, quali si gonfiano se trascurati... ma soprattutto ti monta tutto bene e tu problemi non ne hai... se vai dal "katiaarredamenti di turno" e dopo 6 mesi te la ritrovi in tribunale con i montatori e venditori incazzati a 1000 che già prendevano poco nulla per il tempo che ti dedicavano ed ora pure avanzano soldi tu dove pensi di andare a sbattere la testa??
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
Biancanevee ha scritto:

thread lungo.. anche se a suo tempo sono intervenuto l'ho letto solo così di sfuggita...

Per intanto c'è da dire una cosa: katia arredamenti, il rivenditore, ha tirato un pacco enorme ed è finita lei (Caterina) e pure il marito qualche gg in galera per questa cosa... era su tutti i telegiornali... ad ennesima riprova che è il rivenditore il vs punto di riferimento ed è bene scegliere un professionista e non un'urlatrice alla Vanna Marchi col miraggio dello sconto.

La realtà dei fatti è che Aran (come buona parte dei produttori "medi") fa una produzione che spazia dall'economico a produzioni anche piuttosto costose perchè poi in estrema sintesi il 90% delle volte il cuciniere assembla semilavorati che arrivano da altri già fatti.

Aran come storia ha avuto sempre una grossa entrata all'estero, in Italia invece si è dedicata più che altro alla grande distribuzione, se vogliamo anche con modelli DA grande distribuzione, ma ultimamente, come tutti, ha fatto anche appunto diversi modelli un po' più sostenuti di prezzo.
E' possibile che uno si trovi bene con Aran ed un altro male? certo che si! il 70% della cucina infatti è progetto e montaggio che fa il rivenditore... le ante che "calano" (e per inciso sono solo da regolare sulle cerniere) è una cosa normale che un buon rivenditore ti sistema in 10 minuti; un'alzatina fissata male che marcisce marcisce perchè il rivenditore l'ha fissata male... è chiaro che se vai da un serio professionista questo in fase pre-vendita ti spiega pregi e difetti dei materiali, quali ingialliscono, quali tengono bene, quali si gonfiano se trascurati... ma soprattutto ti monta tutto bene e tu problemi non ne hai... se vai dal "katiaarredamenti di turno" e dopo 6 mesi te la ritrovi in tribunale con i montatori e venditori incazzati a 1000 che già prendevano poco nulla per il tempo che ti dedicavano ed ora pure avanzano soldi tu dove pensi di andare a sbattere la testa??
Quelli che han comprato da katia arredamenti son stati sfortunati e ok..ma gli altri? tutti sfortunati?
Con altre marche si va sul sicuro direttamente credo..
Può essere cmq che il venditore che ho conosciuto io avesse nel suo mobilificio una Aran di fascia alta..per quello chiedevo come si fa a riconoscere una cucina solida..

Biancanevee ha scritto: Quelli che han comprato da katia arredamenti son stati sfortunati e ok..ma gli altri? tutti sfortunati?
Con altre marche si va sul sicuro direttamente credo..
Può essere cmq che il venditore che ho conosciuto io avesse nel suo mobilificio una Aran di fascia alta..per quello chiedevo come si fa a riconoscere una cucina solida..

... guarda che Aran farà 80 cucine al giorno... qui hai citato un thread nato nel 2006.... quanti sono quelli contenti? Vuoi vedere la lista delle contestazioni della Scavolini o della Lube? come sempre fa molto rumore l'albero che cade ma la foresta che cresce non la sente nessuno. Detto questo compra un po' quello che vuoi tanto a me di Aran non me ne frega nulla: era più per te perchè ogni marchio ha i suoi bravi scheletri nell'armadio: ricordo persino un thread su un top in legno di valcucine che sicuramente non vende m€rda.
Pax tibi Marce

Immagine
qsecofr ha scritto:
Heric ha scritto:Mi rincuora, l'ho enorme... :lol:

allora sei morto: il giardino richiede tanto lavoro e tanti soldi (per averlo bello)... tutti gli anni qualche piantina va a remengo e giu ancora soldi... a questo punto il consiglio (che mi comporterà la cacciata dal settore arredo) è di comprare una normale cucina in nobilitato con piano in laminato ed elettrodomestici buoni ma sostanzialmente normali... questo dovrebbe farti risparmiare qualche euro da investire in un robot tagliaerba (... che ti cambiano la vita ben di più di un piano ad induzione o un'anta leccata...)
...l'alternativa lowcost è diserbare tutto :lol:
... ci sarebbe anche un'erba che non serve tagliare... si chiama qualcosa tipo dicontra ma non attechisce bene ovunque e comunque costa 15 euro a vasetto.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Caratteristiche cucine+preventivo cucina

Biancanevee ha scritto:allora..
Cucina Arredo 3
4,50 m (4 colonne+bancone a L..non ci sono pensili sopra)
piano in okite
elettrodomestici Bosch

....8'900 euro!!!
Non vi sembra troppo?
A me si..

vuoi sapere come suona la tua frase ad un addetto ai lavori?
Questa mattina ho preso 1 kg di frutta e l'ho pagato 2 euro....non vi pare tanto?

... un lavello può costare dai 200 ai 1200 euro... ed è un pezzo di lamiera di una stupidità allucinante... pensa il resto
Pax tibi Marce

Onestamente più che quotare qsecofr non si può fare. Non ci sono dettagli sui codici degli elettrodomestici, manca il modello di cucina e la finitura, manca il sistema di apertura delle ante, la larghezza e l'altezza dei moduli, il tipo di maniglia o gola, mancano informazioni sui fianchi di finitura, sui lavelli, sui rubinetti, sullo spessore, il bordo e lo spessore del top. Però se vuoi un parere, posso girare la ruota e vedere cosa esce :D
Ultima modifica di Peppezi il 03/09/12 17:35, modificato 3 volte in totale.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Biancanevee ha scritto:E comunque in quantop addetto ai lavori dovresti sapere che lavelli monta GENERALMENTE la arredo3 no?
tutto le altre caratteristiche della cucina le ho già scritte.

... guarda: faccio semilavorati e non ho i listini in mano... comunque per puro caso so che lavello monta arredo3: quello che chiede il cliente.
Pax tibi Marce

ma tranquilli,se non avete voglia di darmi il vostro parere fa nulla!Almeno però fate a meno di continuare a rispondere!

Mi pare che in altre discussioni siano stati dati pareri sui prezzi delle cucine (anche senza codici-chiusure ante-maniglie e cazzate varie eh....ripeto..parlo a livello GENERALE),quindi aspetto qualcun'altro che abbia voglia di fare un intervento costruttivo! :wink:

Dovresti specificare almeno:

Materiale della struttura (truciolo, multistrato, ecc)
Materiale delle ante (polimerico, laminato, laccato, ecc)
Se sono ante o cassetti

E i codici degli eldom. Così come l'hai spiegata, potrebbe essere l'affare della vita o una rapina con destrezza, mancano proprio info di base.

Un caro saluto,

Gongoloo