Re: Consiglio Finestre: legno pvc o alluminio

Ciao a tutti,
per prima cosa vorrei chiederti: di che tipologia di monoblocco stiamo parlando.
Mi spiego, se hai un cielino è ovvio che tu abbia la tapparella per l'esterno ed è altrettanto ovvio che se non si capisce come mettere a posto la parte "esterna", sull'infisso interno avrai sempre qualche problema.
Se mi mandi qualche foto di un infisso esistente posso darti qualche consiglio, gasparespina@rispitools.it

Per quanto riguarda la parte interna, io posso dirti che PVC, Alluminio taglio termico, Alluminio legno sono tutti prodotti che possono essere utilizzati e si può, con tutti, raggiungere una ottima prestazione termica.
Ovvio che devi fare i conti con il tuo portafoglio che nel caso di alluminio legno gli infissi hanno un costo maggiore rispetto alle altre due opzioni.
E' chiaro però che in ogni caso, devi affidarti a gente esperta perchè un ottimo profilo lavorato da gente poco "precisa" diventa porcheria.
Detto ciò ti dico che l'allumino taglio termico è ottimo da tutti i punti di vista e certe colorazioni permettono di renderlo praticamente identico al legno ed anche al tatto la percezione dell'alluminio è praticamente nulla. Inoltre hai una tenuta degli infissi perfetta in qualsiasi condizione.
Sul PVC ancora ci sono delle imperfezioni che hanno superato solo alcuni produttori quindi potresti nel giro di qualche anno riscontrare qualche problema.
Sull'alluminio legno io nutro notevoli perplessità soprattutto nel tempo, il legno è un materiale che si comporta in maniera opposta rispetto all'alluminio (in termini di dilatazione e non solo) e questo con il passare del tempo potrebbe essere un grosso problema.
Per il resto chiedi se ne hai voglia.

gaspina ha scritto:Sul PVC ancora ci sono delle imperfezioni che hanno superato solo alcuni produttori quindi potresti nel giro di qualche anno riscontrare qualche problema.
GASPINA, per favore...Non siamo qui a raccontare favole!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

gaspina ha scritto:Ciao a tutti,
per prima cosa vorrei chiederti: di che tipologia di monoblocco stiamo parlando.
Mi spiego, se hai un cielino è ovvio che tu abbia la tapparella per l'esterno ed è altrettanto ovvio che se non si capisce come mettere a posto la parte "esterna", sull'infisso interno avrai sempre qualche problema.
Se mi mandi qualche foto di un infisso esistente posso darti qualche consiglio, gasparespina@rispitools.it

Per quanto riguarda la parte interna, io posso dirti che PVC, Alluminio taglio termico, Alluminio legno sono tutti prodotti che possono essere utilizzati e si può, con tutti, raggiungere una ottima prestazione termica.
Ovvio che devi fare i conti con il tuo portafoglio che nel caso di alluminio legno gli infissi hanno un costo maggiore rispetto alle altre due opzioni.
E' chiaro però che in ogni caso, devi affidarti a gente esperta perchè un ottimo profilo lavorato da gente poco "precisa" diventa porcheria.
Detto ciò ti dico che l'allumino taglio termico è ottimo da tutti i punti di vista e certe colorazioni permettono di renderlo praticamente identico al legno ed anche al tatto la percezione dell'alluminio è praticamente nulla. Inoltre hai una tenuta degli infissi perfetta in qualsiasi condizione.
Sul PVC ancora ci sono delle imperfezioni che hanno superato solo alcuni produttori quindi potresti nel giro di qualche anno riscontrare qualche problema.
Sull'alluminio legno io nutro notevoli perplessità soprattutto nel tempo, il legno è un materiale che si comporta in maniera opposta rispetto all'alluminio (in termini di dilatazione e non solo) e questo con il passare del tempo potrebbe essere un grosso problema.
Per il resto chiedi se ne hai voglia.
la butto li: sei un produttore di serramenti in alluminio :lol:

mi sembra un'analisi un tantino di parte e con alcune affermazione grossolane e fasulle
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

GsE ha scritto:fate l'amore non fate la guerra
qui ognuno (come al solito :roll: ) tira l'acqua al suo mulino,
e non mi venite a dire che non é vero perché é così...

C'è chi commercializza tutti i prodotti...che motivo avrebbe di dire legno piuttosto che alluminio? :wink:

GsE ha scritto:allora spiegami perché lo fai...?

Perché parlo per esperienza, la mia, sia chiaro...

Io non ci guadagno nulla nel consigliare un prodotto piuttosto che un altro, ma non parlo per partito preso, perché commercializzo sia l'uno che l'altro!
Al cliente posso dare qualsiasi soluzione, ognuna con pro e contro, mettendolo al corrente, nel modo più obiettivo!

GsE ha scritto:se io facessi il fruttivendolo,
non venderei frutta marcia solo per fargli vedere al cliente che ho anche quella fresca vendergliela e poi dirgli "guardi quella pera é marcia, però qui ho anche delle arance che vengono dalla Sicilia!"
Il tuo paragono è fuori luogo. :D

GsE ha scritto:perché scusa...?
se il cliente va matto per le pere e le arance non gli piacciono
(anche avendo molto vitamina C)
A me ancora chiedono la finestra in Pvc economica, piuttosto che la porta blindata...In molti voglio ancora il CT in ferro o il cassonetto prefabbricato con cielino...A loro dico di andare altrove :wink:

Il cliente ha un brutto difetto...Dimentica facilmente, e quando tra qualche anno avrà problemi, ti fa scrivere dal legale.
Stiamo andando OT, ma alla base di ogni azienda ci sono scelte...

GsE ha scritto:se io facessi il fruttivendolo,
non venderei frutta marcia solo per fargli vedere al cliente che ho anche quella fresca vendergliela e poi dirgli "guardi quella pera é marcia, però qui ho anche delle arance che vengono dalla Sicilia!"
se fossi un fruttivendolo direi:
" ci sono le mele del trentino con queste caratteristiche e questo gusto, quelle della valtellina con queste caratteristiche poi ci sono le rosse , le verdi le gold e ognuna ha le sue caratteristiche...le arance hanno queste caratteristiche e queste differenza dalle mele....
IL CLIENTE DECIDERA' IN CONSAPEVOLEZZA QUALE FRUTTO COMPRARE

OGNI FRUTTO HA LE SUE CARATTERISTICHE
OGNI TIPOLOGIA DI SERRAMENTI HA LE SUE CARATTERISTICHE ed all'interno di ogni tipologia di prodotto ci sono produzioni con specifiche differenti..
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it