Re: Materasso in memory: consiglio sul marchio? (Dorelan o .

Buongiorno a tutti, mi inserisco nella discussione..

AL69 "Dorelan non sono il massimo" in base a che cosa?

Quali esperienze negative hai provato con i materassi Dorelan?

Mi permetto di chiedere non perchè voglio difendere a spada tratta la Dorelan (anche se sono un rivenditore monomarca) ma perchè spesso e volentieri si creano dei malintesi dovuti a spiegazioni superficiali del venditore, a fraintendimenti del cliente ecc ecc..

A mio parere i materassi Dorelan sono di ottima qualità e hanno un rapporto qualità prezzo eccezionale per quanto riguarda soprattutto le versioni in memory e a molle indipendenti.

Considera che un materasso in Myform Memory Dorelan è composto da 3 strati con differenti materiali nel lato estivo (Myform Air) e nel lato invernale(Myform Memory/Myform Memory Air a seconda delle versioni), ad esempio Tempur ha una lastra unica..

Silviotti vorrei precisare che i nuovi Fisiology sono molto interessanti in termini di sostegno abbinato a morbidezza, anche la linea Myform Progress ha una superficie estremamente soffice!

Se nella tua zona c'è un rivenditore monomarca, fagli TU delle domande.. Con tutti i corsi di aggiornamento e di comunicazione che ci fanno fare DEVE saper rispondere e DEVE saper illustrare le numerose scelte che con la NUOVA PRODUZIONE sono state inserite.

Buona giornata a tutti!
Dorelan: dormire bene, vivere meglio

Dorelanbed Villanova Canavese (TO), rivenditore monomarca Dorelanbed
tel. 011.5785856 email villanova@dorelan.it

Mi intrometto anche io nella discussione, non mi è infatti chiaro perchè, in vari post, AL69 sostenga che i doreland non risultino essere un buon acquisto, mentre sembri sostenere in particolare i simmons..

Va bene supportare la marca venduta, pero sminuire le altre senza una precisa motivazione non mi sembra molto corretto. Personalmente ho provati diversi doreland e, qualitativamente, mi son sembrati ottimi, ma non sono ne un rivenditore ne un esperto per cui il mIo giudizio conta poco..spero che AL ci spieghi meglio perchè non acquistare un doreland

DorelanbedVillanova ha scritto:Silviotti vorrei precisare che i nuovi Fisiology sono molto interessanti in termini di sostegno abbinato a morbidezza, anche la linea Myform Progress ha una superficie estremamente soffice!

Se nella tua zona c'è un rivenditore monomarca, fagli TU delle domande.. Con tutti i corsi di aggiornamento e di comunicazione che ci fanno fare DEVE saper rispondere e DEVE saper illustrare le numerose scelte che con la NUOVA PRODUZIONE sono state inserite.

Buona giornata a tutti!
Ciao! Ok farò le domande! Ma posso fartene io una? Perchè c'è una linea fisiology e una HD?? Non capisco... offrono qualcosa di diverso? Quali sono le differenze? Per chi soffre di mal di schiena e di sciatica quale consiglieresti considerando il peso (53 e 65 kg)?
Sabato ritorno alla Dorelan e vado in cerca dei Pirelli (li ho visti pure ieri sera in TV da Bonolis) e Simons e poi vi aggiorno.
Ciao!! :D

Per quanto riguarda i consigli, penso sia opportuno chiarire che ciascuno ha proprie opinioni in relazione alle conoscenze ed alle reazioni deglu utilizzatori di materassi di diversi marchi e tipologie, io non sono un venditore, nè ho particolari interessi a promuovere una marca rispetto ad un altra, ma diciamo che mi occupo di questo settore merceologico da decenni e posso affermare con cognizione di causa che i risultati di confort che danno alcuni tipi di materassi non sono uguali ad altri modelli, hanno quel qualcosa in più che rende il cliente più soddisfatto e più riposato, a parità di costi e caratteristiche anche piccole differenze riescono a sgravare maggiormente oppure a rendere più gradevole la distensione dei muscoli con un rilassamento dei tendini e dei dischi intervertrebali decisamente diverso. Poi ciascuno sceglie come desidera, ma una visione più ampia dei prodotti, una prova anche di altri prodotti rende la scelta più oculata e rispondente alle proprie esigenze, che sono soggettive e spesso, purtroppo, solo condizionata da continue pubblicità non rispondenti alla qualità effettiva del
materasso.

DorelanbedVillanova ha scritto:ad esempio Tempur ha una lastra unica !
Mi sa che non conosci i prodotti tempur :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

silviotti ha scritto: Sabato ritorno alla Dorelan e vado in cerca dei Pirelli (li ho visti pure ieri sera in TV da Bonolis) e Simons e poi vi aggiorno.
Hai visto i PERMAFLEX non i Pirelli :P
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

silviotti ha scritto:
DorelanbedVillanova ha scritto:Silviotti vorrei precisare che i nuovi Fisiology sono molto interessanti in termini di sostegno abbinato a morbidezza, anche la linea Myform Progress ha una superficie estremamente soffice!

Buona giornata a tutti!
Ciao! Ok farò le domande! Ma posso fartene io una? Perchè c'è una linea fisiology e una HD?? Non capisco... offrono qualcosa di diverso? Quali sono le differenze? Per chi soffre di mal di schiena e di sciatica quale consiglieresti considerando il peso (53 e 65 kg)?
Sabato ritorno alla Dorelan e vado in cerca dei Pirelli (li ho visti pure ieri sera in TV da Bonolis) e Simons e poi vi aggiorno.
La linea Fisiology comprende anche i modelli in Myform HD! La differenza della linea Fisiology dalle altre sta nel sistema di fodere utilizzato: tutti i modelli hanno un'unica fodera imbottita nel lato invernale con Memory Air e nel lato estivo con Air (le fodere Comfort Suite ad esempio non hanno il Memory Air ma solo Memory "vecchia versione" e non hanno l'Air nel lato estivo ma soltanto un'imbottitura in bamboo e poliestere). Fanno parte della Linea Fisiology modelli a molle indipendenti, modelli in myform e modelli in myform HD.

La differenza tra un modello in Myform Memory e un modello in Myform Memory HD (quindi il discorso vale anche x le lastre utilizzate nella linea Fisiology) è che le versioni HD tendono ad essere più rigide in quanto il materiale è ad una densità superiore. Ad esempio un ottimo modello in HD adatto ad un peso come il vostro è il Kristal Comfort Suite, mentre escludendo i modelli HD anche l'Eden è un ottimo materasso! Ovviamente più si riduce lo spessore di Memory contenuto nella lastra, più nelle versioni soft si avrà un effetto "morbido"I Considera anche il fatto che i materassi in Memory rientrano nella categoria dei dispositivi medici, quindi con i vostri problemi avete diritto alla detraibilità del 19% dell'importo totale del materasso!
Ti consiglio di provare la nuova linea Myform Progress: sono state apportate altre modifiche sia al memory che all'extension (lo strato centrale) e si sono ottenuti degli ottimi risultati!

Se hai bisogno di altro chiedi pure!

CIAO!
Dorelan: dormire bene, vivere meglio

Dorelanbed Villanova Canavese (TO), rivenditore monomarca Dorelanbed
tel. 011.5785856 email villanova@dorelan.it

In occasione della fiera Casa su misura a Padova ho rivisto un po' di materassi.... :lol: lo so... quando devo decidere per un acquisto sono molto meticolosa... e ci metto un po'... ho riprovato i Dorelan, c'è uno sconto del 20% sull'Origin HD (listino € 2580,00) I Simmons non sono ancora riuscita a provarli ma una tipa mi ha detto che fanno SOLO molle... è vero? Vi chiedo: Il Morfeus Newform acquos è pargonabile al Dorelan?
Ultima cosa: siccome devo prendere anche una rete matrimoniale ho letto un po' sul forum della Argeste di Sogno Veneto, secondo voi è adatta per un materasso in memory, qualunque io prenda? Diciamo che entro sabato devo decidere per forza e quindi sono un po' in ansia... :roll:
Grazie a chi mi risponderà!

Buongiorno, è importante valutare diverse tipolgie di materassi, di diversi produttori, perchè non esiste un materasso eccellente per tutti, deve trovare un materasso che le dia un ottimo confort, senza soffermarsi su pubblicità o altro, la sensazione di benessere è soggettiva, pertanto vada a provare più materassi possibile, prima di decidere.
Per quanto riguarda Simmons, produce tutti i tipi di materassi, lattice, memory, molle tradizionale, molle insacchettate e doppie molle insacchettate anche con uno strato di lattice o memory a scelta. Io personalmente eviterei gli acquisti dei prodotti televisivi, comunque ribadisco di provare e provare, il più possibile, anche perchè influisce sulla salute!!

Salve Silviotti,

Tieni conto che l'azienda Sogno Veneto fa parte del gruppo BiemmeReti che è veramente un colosso iper-specializzato nella produzione di supporti per sistemi letto! Ironicamente potrei dirti che fanno meglio le reti che i materassi! :D

Sulla Argeste puoi andare tranquilla, hai la zona lombare con portanza regolabile in base al peso, la zona spalle con portanza ridotta e tutte le doghe doppie montate su bilancino porta doga.
Un ottimo supporto che assicura un buon "respiro" del materasso.

Ti consiglierei di vedere anche questi modelli SOMNIUM: ONDA (E' l'equivalente della Argeste) e la GEO EQUILIBRIO che in più ha dei particolari ammortizzatori in gomma per la zona spalle. Le doghe sono triple e tutte le centrali alzano il materasso quando non è in uso, per facilitare il ricircolo dell'aria.

Se ti interessa ho tutte le SOMNIUM esposte in negozio.

Buona valutazione!

Davide
ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;

cecchigti ha scritto:Salve Silviotti,

Tieni conto che l'azienda Sogno Veneto fa parte del gruppo BiemmeReti che è veramente un colosso iper-specializzato nella produzione di supporti per sistemi letto! Ironicamente potrei dirti che fanno meglio le reti che i materassi! :D

Sulla Argeste puoi andare tranquilla, hai la zona lombare con portanza regolabile in base al peso, la zona spalle con portanza ridotta e tutte le doghe doppie montate su bilancino porta doga.
Un ottimo supporto che assicura un buon "respiro" del materasso.

Ti consiglierei di vedere anche questi modelli SOMNIUM: ONDA (E' l'equivalente della Argeste) e la GEO EQUILIBRIO che in più ha dei particolari ammortizzatori in gomma per la zona spalle. Le doghe sono triple e tutte le centrali alzano il materasso quando non è in uso, per facilitare il ricircolo dell'aria.

Se ti interessa ho tutte le SOMNIUM esposte in negozio.

Buona valutazione!

Davide
Ciao Davide, ti ho scritto un MP. Ho visto il sito delle reti SOMNIUM, è interessante! Ti faccio sapere quando riesco a fare un salto a vederle!
Ciao!

DorelanbedVillanova ha scritto:
silviotti ha scritto:

Buona giornata a tutti!
La linea Fisiology comprende anche i modelli in Myform HD! La differenza della linea Fisiology dalle altre sta nel sistema di fodere utilizzato: tutti i modelli hanno un'unica fodera imbottita nel lato invernale con Memory Air e nel lato estivo con Air (le fodere Comfort Suite ad esempio non hanno il Memory Air ma solo Memory "vecchia versione" e non hanno l'Air nel lato estivo ma soltanto un'imbottitura in bamboo e poliestere). Fanno parte della Linea Fisiology modelli a molle indipendenti, modelli in myform e modelli in myform HD.
Veramente sul catalogo Dorelan 2013 dice che le fodere dei materassi Fisiology sono: 2cm di Memory ( NON memory air) + tessuto Respiro nel Lato invernale e 2 cm di Air + tessuto Respiro nel lato estivo. Quindi il lato invernale è molto simile a quello di una fodera Comfort Suite se non per questo tessuto Respiro (che nessuno dice cosa sia), invece sul lato estivo c'è l' Air in più e su questo hai ragione.
Entro così nello specifico perchè a questo punto faccio davvero fatica a capire perchè dovrei comprare ad esempio un Fisiology 101 e non un Progress 2.0 con fodera comfort suite in memory (due materassi con identica lastra e due fodere che differiscono in sostanza solo per il fantomatico Tessuto Respiro, che nè il sito nè il catalogo si prendono la briga di descrivere un pò, mica voglio il segreto industriale, ma spiegamelo un pò visto che in sostanza sarebbe la vera differenza)

Io ho girato diversi negozi a Roma prima di acquistare il materasso in memory foam e ne ho provati diversi. I Dorelan effettivamente sono ottimi ed anche i Simmons però si paga anche il marchio... non è facilissimo confrontare sensazioni provate in momenti e negozi diversi, alla fine molto dipende dal venditore e dalla sua capacità di metterti a tuo agio durante la prova del materasso in esposizione. Ho provato praticamente tutta la linea Pfoam di Pirelli, diversi Tempur e altre manifatture minori. Alla fine ho deciso di infischiarmente del costo e ho optato per un Simmons Trycel, è un mese che ci dormo e rispetto al vecchio materasso a molle è di un altro pianeta, almeno per me che tendo a non cambiare posizione durante il sonno... l'ho accoppiato ad un cuscino che mi è costato un bel po' ma come dormo ora non avevo mai dormito :P
L'ho preso qui: http://www.punto-tessile.net/materassi- ... mmons.html