Re: Materasso Life di Simmons - Consultazione

forse un pochino meno rigidi, ma certamente molto più rilassanti e confortevoli perchè seguono maggiormente l'anatomia del corpo, e sono meno ostruttivi della micro circolazione, evitano posizioni scomode di contratture con posture dannose, specialmente per il riposo sul fianco, in quanto i punti sporgenti (spalle-anche) possono affondare un tantino di più e rilassare l'intera muscolatura e decontrarla.

Scusate... E se tornassi su un argomento già passato? Questo:
Senz'altro le molle tradizionali, essendo collegate tra loro mediante le spiraline, tendono a trasmettere il movimento del partner
Ad oggi il materasso Life, a molle tradizionali, è quello che più mi è piaciuto, per sensazioni sia di confort che di estetica. Probabilmente anche di costo, ma questo sarebbe in secondo piano, dato che ho una certa tolleranza di spesa rapportata al presumibile tempo d'ammortamento.

Quindi, ritornando a monte, l'effetto di propagazione del movimento, a parole, com'è descrivibile, per intensità??? Cioè, mi capiterebbe per forza di svegliarmi laddove il partner dovesse muoversi?

Purtroppo i materassi in prova - e mi rendo anche conto del motivo - sono sempre singoli... Altrimenti già in negozio avrei fatto una prima simulazione.

Nessuno può dare una risposta certa sul fatto di quanto sia avvertibile la trasmissione del movimento del partner in quanto varia secondo il peso, la quantità di modifica della posizione del sonno, del tipo di movimento che effettua e, naturalmente dalla sensibilità personale, c'è gente che dorme e non si accorge neppure se il partner si alza dal letto o viene a letto, mentre altri sono sensibilissimi anche a pochi movimenti controllati, anche di persone non molto pesanti. Comunque il modello Life è un classico materasso a molle tradizionali da sempre utilizzato, sono molti anni che Simmons lo propone, sono d'accordo con Gius3pp3 su quanto espone, è un prodotto adeguato a chi non ha grosse esigenze, se poi lo trova comodo e rispetta le aspettative non ci sono altre indicazioni da darle.

Facendo il punto della situazione, per chi mi ha seguito e per chi ora mi sta per la prima volta seguendo, dopo aver appreso dell'indesiderato effetto di trasmissione del movimento generato dalle molle tradizionali, l'attività di ricerca del materasso ha subito un brusco arresto. Anche tenuto conto di quanti negozi locali ho già girato, senza trarre alcuna tangibile conclusione.

Ieri, tuttavia, vuoi per il sole, vuoi per il tepore, mi sono riaffacciata alla questione, ripresentandomi in un altro negozio in cui ero già stata mesi addietro. Tralasciando per un attimo il fatto che le proposte commerciali fattemi ieri sono assolutamente diverse da quelle di mesi fa (enigma: trattasi peraltro del medesimo commesso :roll: ), il materasso che mi è stato suggerito è un Quietude Fascination della Simmons o un Quietude Emotion parimenti della Simmons. Ho provato il Fascination: l'Emotion non era compreso nella mostra, asseritamente perchè uguale al Fascination (eccetto che per le finiture). Per essere sincera, l'ho trovato molto molto comodo: evviva.

Ricordo il prezzo di Euro 920 per l'Emotion, se non mi sto confondendo con il Fascination (essendo della stessa famiglia). Un bel balzo rispetto al prezzo del Life (Euro 500 + 6% da nuovo listino). A detta del negoziante, ne varrebbe la pena.

Cosa ne dite? E' quello giusto 8) ? E' forse arrivata per me l'ora di andare a letto :wink: ?!

Buongiorno, i materassi a molle insacchettate indipendenti hanno sempre e comunque un confort maggiore rispetto alle molle tradizionali Bonnell, non trasmettono il movimento del partner e sono molto rilassanti perchè seguono maggiormente l'anatomia del corpo favorendo un maggior sgravio delle tensioni muscolari, per quanto riguarda il costo, penso che il modello Emotion possa trovarlo anche a molto meno, non hanno fatto molto sconto, anche tenendo conto dell'aumento del 6% scattato da ottobre, prova a cercare altri rivenditori Simmons della tua zona, possono benissimo trattarti meglio.