Facendo il punto della situazione, per chi mi ha seguito e per chi ora mi sta per la prima volta seguendo, dopo aver appreso dell'indesiderato effetto di trasmissione del movimento generato dalle molle tradizionali, l'attività di ricerca del materasso ha subito un brusco arresto. Anche tenuto conto di quanti negozi locali ho già girato, senza trarre alcuna tangibile conclusione.
Ieri, tuttavia, vuoi per il sole, vuoi per il tepore, mi sono riaffacciata alla questione, ripresentandomi in un altro negozio in cui ero già stata mesi addietro. Tralasciando per un attimo il fatto che le proposte commerciali fattemi ieri sono assolutamente diverse da quelle di mesi fa (enigma: trattasi peraltro del medesimo commesso

), il materasso che mi è stato suggerito è un Quietude Fascination della Simmons o un Quietude Emotion parimenti della Simmons. Ho provato il Fascination: l'Emotion non era compreso nella mostra, asseritamente perchè uguale al Fascination (eccetto che per le finiture). Per essere sincera, l'ho trovato molto molto comodo: evviva.
Ricordo il prezzo di Euro 920 per l'Emotion, se non mi sto confondendo con il Fascination (essendo della stessa famiglia). Un bel balzo rispetto al prezzo del Life (Euro 500 + 6% da nuovo listino). A detta del negoziante, ne varrebbe la pena.
Cosa ne dite? E' quello giusto

? E' forse arrivata per me l'ora di andare a letto

?!