hai un sito dove vedere i tuoi lavori?Arredocucine ha scritto:Non riesco a metterle qui perche non so cme mettere le foto...forse usando iPad non mi da la possibilità e Cmq prima di sera le metto tramite pc...io Cmq lo schienale lo consiglio anche in alluminio e dovresti vedere che qualità...appena raccolgo un po' di materiale lo metto su..io realizzo anche oggetti di arredo in generale e uso molto l'alluminio anodizzato a colore...una vera figata..e' il mio lavoro per fortuna!!!ciao
Re: Top acciaio oppure??
#17lagattod ha scritto:se ti piace l'acciaio ma tempi le righe, gli aloni, le impronte io ho usato per la cappa e le basi un acciaio martellato anticato, è stupendo e non da alcun problema
ma dove l'hai trovato?? non lo conosco questo tipo di acciaio..
#18la resina bicomponente è abbastanza resistente al calore, se si parla di schienale, mi riferisco alla resistenza a di schizzi di olio o sugo bollente, altra cosa se si parla di piano di lavoro, ad esempio se ci appoggi una pentola tolta dal fuoco, li penso che la resina vada a farsi benedire
#19sei sicura Lietta, io ho una resina bicomponente sullo schienale della cucina ed onestamente per ora non ha fatto una piega, eppure della cucina ne facciamo un uso normale. Forse Coloors potrebbe dire la sua su questo argomento
#20Sono cinque anni che uso il mio pc cinque fuochi con schienale in resina senza alcun minimo problema...
Non ci vuole tutta questa attenzione a non attaccare pentole fumanti al muro
#21Mi rincuoriSteve1973 ha scritto:Sono cinque anni che uso il mio pc cinque fuochi con schienale in resina senza alcun minimo problema...
#22io dal mio rivenditore, e l'ho usato per rivestire le basi e la cappa...aras80 ha scritto:lagattod ha scritto:se ti piace l'acciaio ma tempi le righe, gli aloni, le impronte io ho usato per la cappa e le basi un acciaio martellato anticato, è stupendo e non da alcun problema
ti posto una foto presa dal sito....

Home sweet home
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=105215
My Wedding
http://www.cinziabruschini.it/?p=7754
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=105215
My Wedding
http://www.cinziabruschini.it/?p=7754
#23Ma andate tranquillepuppyclip ha scritto:Mi rincuoriSteve1973 ha scritto:Sono cinque anni che uso il mio pc cinque fuochi con schienale in resina senza alcun minimo problema...
È un po' come il terrorismo psicologico sull'appoggiare le pentole bollenti sul corian... Come se non avessero inventato i sottopentola e fosse difficile utilizzarli
#24lagattod ha scritto:io dal mio rivenditore, e l'ho usato per rivestire le basi e la cappa...aras80 ha scritto:lagattod ha scritto:se ti piace l'acciaio ma tempi le righe, gli aloni, le impronte io ho usato per la cappa e le basi un acciaio martellato anticato, è stupendo e non da alcun problema
ti posto una foto presa dal sito....
caspita proprio bello, non lo conoscevo!grazie!
#25Anche se nessuno legge le istruzioni, per i piani cottura viene indicato il diametro minimo e massimo delle pentole per ciascun fuoco.... e non si tratta di valori messi a caso.Lietta ha scritto: Beh, dipende dalla dimensione delle pentole, no?
Non è che c'è da fare attenzione, è questione di geometria.
Se dal centro del fuoco allo schienale ci sono 16,5 cm (caso mio) e usi una pentola/padella/wok di diametro 40 cm, se la matematica non è un'opinione finisce per toccare lo schienale.
Se usi 4 fuochi in contemporanea, il buon senso dice di mettere le pentole grandi dietro e quelle piccole davanti.
Ripeto, parlo di un uso della cucina intensivo, non di due tegami in croce.
se sul fuoco metto una pentola con la base molto più grande di quanto previsto, i problemi non sono solo dello schienale.
Lo stesso piano di lavoro potrebbe danneggiarsi (nel caso del corian è molto probabile), oltre a problemi legati alle manopole e al piano cottura in generale.
Si tratta di buon senso... su un piano cottura domestico non si prepara il rancio per una caserma...
You can tell the ideals of a nation by its advertisements
#26eh, no...Lietta ha scritto: Se metti la resina sull'acciaio, trasformi l'acciaio in corian (dal punto di vista delle precauzioni che richiede)
una resina poliestere o epossidica sopporta temperature molto più elevate del polimero acrilico contenuto nel corian...
You can tell the ideals of a nation by its advertisements
#27Scusate, ma secondo me si ingigantiscono i problemi...prima di conoscere questo forum per me la scelta della cucina era una cosa molto elementare: mi piaceva una cosa? La prendevo senza farmi troppi problemi!
Risultato? Per 10 anni ho usato in modo intensivo una cucina con top in quarzite senza avere nessunissimo problema di usura, di macchie, di calore.
Ora si discute perfino sul diametro delle padelle...ma non siamo ingegneri!!!
Io uso tantissimo la cucina, ma non mi son mai fatta un grammo dei problemi che sento qui e sono sopravvissuta
Risultato? Per 10 anni ho usato in modo intensivo una cucina con top in quarzite senza avere nessunissimo problema di usura, di macchie, di calore.
Ora si discute perfino sul diametro delle padelle...ma non siamo ingegneri!!!
Io uso tantissimo la cucina, ma non mi son mai fatta un grammo dei problemi che sento qui e sono sopravvissuta
#28Aras in una cucina nel soggiorno, l'acciaio (inteso come il classico acciaio professionale) io non ce lo vedo. Ma è questione di gustiaras80 ha scritto:
Io stavo pensando di farlo solo sul top e al massimo alzatina....l'alone o il graffio sul top non mi interessa, mentre sullo schienale gli aloni un pó mi romperebbero visto che alla fine é la parte che si vede piú nelle cucine (considerando sopratutto che la cucina é esposta sul salone..ho un ambiente unico).. Dite che si puó fare??
#29Ho la vaghissima sensazione che ognuno stia difendendo le proprie scelte... ma così... proprio una sensazione.Lietta ha scritto: Steve, non partire in quarta con la difesa delle tue scelte
Anche perchè ognuno avrà fatto le sue valutazioni al riguardo, don't you think?
Detto ciò... no, non mi è mai capitato di avere 25 persone per cui cucinare. Non ho nè una casa per poterle accogliere nè una classe di bambini da accudire.
Ma ho usato tranquillamente i cinque fuochi contemporaneamente senza alcun problema.
probabilmente però sarà solo una questione di abitudini... non mi capita di fare la polenta nel tegame di nonna papera, nè tantomeno di fare la marmellata. Sono un povero "cittadino" che la compra già fatta
Ossimoro o controsenso, se qualcuno la usa e funziona... why not?Lietta ha scritto:Usala finchè ti pare la resina, ma sull'acciaio è un controsenso.
Potrei, a ben vedere, anche usare un pc con fuochi in linea e così lasciare magari anche 30 cm dietro per evitare il contatto e usare il padellona della polenta.
#30Ma poi condizionare le scelte in base a ipotetiche serate in 25 persone che accadranno 3 volte all'anno mi pare assurdo. E se da 3 si pensa che siano 30 o 100 si fanno altre considerazioni. La cucina si progetta sul quotidiano non sull'occasionale, tenendo bene a mente il budget e le aspettative. E una soluzione buona per tutti non esiste. C'è sempre la brutta abitudine di pensare che le proprie scelte abbiano valenza universale, mentre in realtà la cucina è l'ambiente che più di tutti va cucito come un abito sartoriale.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio